mercoledì 12 ottobre 2011

Latte detergente Fresh - Garnier

Non potete capire quanto sono arrabbiata in questo momento! Sono anni che utilizzo questo prodotto e mi ci sono sempre trovata bene anche se i punti neri, brufoletti e oleosità non scomparivano mai ho sempre e solo dato la colpa alla mia pelle!! Ora che uso da qualche tempo i prodotti Lush e ho controllato l'inci di questo latte detergente la situazione mi è perfettamente chiara!


Latte detergente Fresh:
Aspetto: crema bianca
Adatta per: pelli normali e miste
Formato: 200ml
Prezzo: 4€ circa
Durata (PAO): 6 mesi
Reperibilità: supermercati, smoll, acqua&sapone etc..

Inci (elenco degli ingedienti): aqua, isopropyl myristate, isohexadecane, ethylexyl palmitate, glycerinacrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, benzyl salicylate, butylphenyl methylpropional, carbomerDisodium Cocoamphodiacetatedisodium edta, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, linalool, magnesium laureth sulfatemagnesium laureth-8 sulfate, magnesium oleth sulfate, methylparaben, pyrus malus water/apple fruit waterquaternium-15sodium laureth sulfatesodium laureth-8 sulfatesodium oleth sulfatetriethanolamine, vitis vinifera extract/grape fruit extract, parfum/fragrance (f.i.l. b35589/1).

Verde: ok, Arancione: così così, Rosso: non bene, Nero: non trovato

Cosa ne penso:
Positivo: Strucca bene ed ha un ottimo profumo.

Negativo: Il bel isopropyl myristate lì in seconda posizione che è un ingrediente comedogeno!! Come vi avevo detto in precedenza i prodotti comedogeni hanno questo problema per il quale tendono a chiudere i follicoli e causano l'insorgere dei tanto odiati punti neri!! Controllate i prodotti comedogeni su "Sai cosa ti spalmi".
Poi l'inci è rossissimo con qualche punto verde qua e là tanto per gradire e l'estratto di uva che si vanta di contenere guardate dov'è!! penultimo! cosa ce ne sarà dentro, mezzo chicco? -.-"
Me lo sono spalmato sulla faccia per qualcosa come 4 anni, non ho parole!! Finchè non trovo di meglio torno ad acquistare il latte detergente Bio active di cui vi avevo parlato qui anche se mi lascia una strana sensazione almeno non contiene un'enorme quantità di schifezze come questo e strucca!! Penso acquisterò anche direttamente lo struccante..


ps: ho appena acquistato un latte dertergente equilibra con un bell'inci verde, ve ne parlerò più avanti!! ^^

Consigliato: NO

5 commenti:

  1. non uso il latte detergente perchè lo trovo troppo pesante, preferisco detergenti più leggeri quindi non saprei consigliarti un sostituto nè sono un'esperta in inci però tutti quei pallini rossi mi lasciano perplessa...

    RispondiElimina
  2. Ciao cara piacere di conoscerti,volevo invitarti a partecipare al mio Giveaway se ti va ^_^
    In palio un set pennelli Sigma!
    Ti aspetto!

    RispondiElimina
  3. @Ale: Io lo uso praticamente solo per struccarmi perchè come detergente da 2-3 settimane uso un prodotto Lush! Comunque sono uscita e ho comprato un latte detergente equilibra!! :)

    @Crazy4makeup: che bello!! passo a vedere! ^^

    RispondiElimina
  4. Fai bene a controllare l'inci dei prodotti, specialmente quelli che poi andrai ad usare sul viso.

    RispondiElimina
  5. @la dama bianca: ormai controllo tutto! purtroppo però non riesco a controllare sempre prima di acquistare perciò mi ritrovo come ora a dover utilizzare un prodotto che sull'etichetta promette A e sull'inci dimostra B! che odio! è__é

    RispondiElimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^