martedì 20 settembre 2011

Confronto: Latte detergente - Garnier



Come primo post facciamo un confronto fra 2 prodotti che ho acquistato da un mesetto e che ho avuto quindi modo di provare. Di solito utilizzo il latte detergente come struccante e per la pulizia mattutina del viso quindi per me è molto importante che sia delicato (quando mi strucco gli occhi alla sera) ma anche efficacie (per la pulizia della mia pelle che è abbastanza grassa). Entrambi i prodotto sono della Garnier, uno della linea BIO ACTIVE e uno CLEAN SENSITIVE.


Latte Detergente Clean Sensitive:
Aspetto: cremoso, setoso e bianco
Adatto per pelli: sensibili
Particolarità: senza profumi, alcool e coloranti
Formato: 200ml
Prezzo: -
Durata: 6 mesi
Inci (elenco degli ingedienti): acqua, ethylexyl palmitate, glycerin, cyclopentasiloxane, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, carbomer, disodium cocoamphdiacetate, disodium edta, magnesium laureth sulfate, magnesium laureth-8 sulfate, magnesium oleth sulfate, methylparaben, nymphaea alba extractnymphaea alba flower extract, peg/PPG-18/18 dimethicone, propylene glycol, quaternum-15, rosa gallica extract, rosa gallica flower extract, sodium laureth sulfate, sodium laureth-8 sulfate, sodium oleth sulfate, sodium palmitoyl proline, triethanolamine.

Verde:
ok, Arancione: così così, Rosso: non bene, Nero: non trovato


Cosa ne penso:

Positivo: Come latte detergente è parecchio "setoso" e rispetto a quelli che usavo in precedenza mi da come la sensazione che oltre a pulire lasci qualcosina sulla pelle. In generale ho comunque una sensazione di freschezza e pulito che mi piace. Il profumo è delicatissimo e buono.



Negativo: L'inci è incredibilmente chilometrico e parecchio rosso e non mi piace molto. Ci sono anche rimasta male perchè la linea "Skin naturals" di cui fà parte il prodotto si vanta di avere prodotti con "presenza per attivi di origine naturale". Beh.. presenti, ci sono si ma insomma si poteva fare di meglio penso.


Consigliato: No



Latte Detergente Bio Active:


Aspetto: setosissimo e bianco
Adatto per pelli: sensibili
Particolarità: marchiato BIO, senza parabeni, senza profumo

Formato: 200ml
Prezzo: -
Durata: 6 mesi
Inci (elenco degli ingedienti): acqua, isocetyl stearate, glycerin, propanediol, benzyl alcohol, stearyl alcohol, aloe barbadensis, aloe barbadensis leaf juice powder, p-anisic acid, crithmum maritimum extract, glyceryl stearate citrate, palmitic acid, potassium sorbate, salicylic acid, sodium hydroxide, sodium phytate, stearic acid, sucrose stearate, xanthan gum.

Verde: ok, Arancione: così così, Rosso: non bene, Nero: non trovato


Cosa ne penso:
Positivo: l'inci è verdissimo e alcuni ingredienti sono di origine biologica (la confezione dice il 20,1%) l'unica pecca è il propanediol che è ottenuto con mais ogm. Strucca abbastanza bene ed ha un buon profumo.



Negativo: Come ho scritto sopra, è setosissimo! Mi spiego meglio.. quando lo uso mi sento sulla pelle come una patina, come se il prodotto, che comunque in parte rimane sul viso ovviamente, mi lasciasse la pelle unta. Se non vi dà questo problema è un ottimo prodotto!


Consigliato:
Si



Informazioni sull'inci presa da: Biodizionario e Sai cosa ti spalmi.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^