venerdì 30 dicembre 2011

I prodotti migliori del 2011

Ho letto tantissimi post in questi giorni sui prodotti più amati e odiati del 2011 ed ho deciso di condividere con voi anche i miei! Vi parlerò solo dei migliori, quelli che ho usato di più o di cui sono follemente innamorata! Visto che il post stava diventando chilometrico ho deciso di dividerlo in due oggi parliamo della pulizia del corpo e al prossimo post invece dei prodotti per il make-up!! Ho deciso di fare questo post perchè mi sono piaciuti tanto quelli di Vanilla Bourbon che vi consiglio di leggere! ;)


Prodotti per capelli
Shampoo: Sicuramente per quest'anno tra i preferiti c'è lo shampoo Esselunga per capelli grassi (recensito qui) che pulisce bene, ha un buon inci e non sgrassa eccessivamente rilasciando infine un ottimo profumo di agrumi!!
Altri prodotti per capelli per quest'anno non ce ne sono.. ho provato diverse maschere, olii etc.. ma niente di entusiasmante.


Prodotti per il viso
Crema: Quest'anno sono stata un po' sfigatella con le creme viso, ne ho comprate tre, una peggio dell'altra!! Non che siano pessimi prodotti ma ho continuato a sbagliare formulazione, devo accettare il fatto che la mia pelle non è grassa ma mista come invece ho sempre pensato!

Detergente: Come detergente visto sicuramente il migliore è Erbalibera di Lush (qui) che mi ha risolto tantissimi problemi inoltre mantiene il visto bello pulito e tiene a bada i punti neri e i brufoli che mi sono quasi scomparsi.

Tonico: Come tonico dopo i vari esperimenti fai da te mi sono innamorata di Acqua di luna di Lush, non ci ho ancora fatto un post ma posso già dirvi che è ottimo, restringe i pori visibilmente, rinfresca ed ha un buon profumo.

Maschera: Come maschera purificante decisamente vince su tutte la maschera Settimo cielo di Lush, (qui) profumo ottimo di lime ed erbette, purifica a fondo e l'effetto dura nel senso che la pelle si risporca pian piano non ha un effetto on/off come la maschera nivea!!

Latte detergente/struccante: Ne ho provati un'infinità, alla fine mi sono decisa per il latte detergente Esselunga perchè è quello che a parità di efficacia ha un inci migliore! Al secondo posto metterei comunque il latte detergente Equilibra (qui) che ha un inci leggermente più brutto ma sicuramente è più facile da acquistare in quanto si trova in tantissimi supermercati, acqua&sapone etc..


Prodotti per il corpo
Sapone: il mio preferito sia per profumazione che per efficacia è sicuramente la saponetta miele e crusca Estratti di natura (qui) che utilizzo da più di un mese!

Creme: per anni ho utilizzato creme nivea senza ottenere nessun risultato particolare invece a settembre mi è stata regalata per il compleanno la crema alla rosa Lavera (qui) che utilizzo dopo ogni doccia ed effettivamente ho notato molta differenza, la pelle è più morbida, non unta e rimane idratata per qualche giorno. Al primo posto a pari merito c'è il Gel d'aloe Bioearth che sta facendo miracoli alla mia gambina a cui ho appena tolto il gesso. Non so se vi è mai successo, spero di no, comunque appena tolto il gesso la pelle è secchissima, proprio disidratata a scagliette bianche come quando d'estate si prende troppo sole e non si mette la crema dopo (oltre che piccola e molliccia ma lasciamo stare..). Con il gel d'aloe ho una sensazione di piacevolissima di freschezza, la pelle si è quasi del tutto risanata e il massaggio del gel è molto piacevole! :) Mi è stato utile anche per alleviare una zona arrossata nel viso perciò lo inserisco tra i top dopo solo qualche giorno di utilizzo! :)

Deodoranti: ho utilizzato per tanto tempo i prodotti borotalco semplicemente perchè mi piace la profumazione poi casualmente a casa di mia mamma ho provato il deodorante Natural dry di Neutro Roberts (qui) e mi sono innamorata!! Ha una durata pazzesca, praticamente non si puzza mai con questo prodotto addosso, il prezzo è buono e si trova al supermercato, l'unico motivo per il quale non lo ricomprerò è che vorrei qualcosa di più naturale.




Prodotti occhi
Struccante occhi: Per anni mi sono struccata con il latte detergente anche gli occhi ma da qualche mese ho iniziato ad utilizzare molti più prodotti e questo metodo non va più bene. I prodotti migliori provati in questi mesi sono lo struccante bifasico fai da te di Carlitadolce versione mia (qui) che non brucia neanche se finisce dentro l'occhio ed elimina in sole 2 passate anche il mascara! Infatti come vedete l'ho finito! :D oggi lo rifaccio! ;)
A pari merito il balsamo struccante per occhi Esselunga, ancora da recensire anche questo.. è una cremina da massaggiare e poi rimuovere con il dischetto di cotone e risciaquare, molto efficace e con un inci buono.
Mi trovo meglio con quello fai da te perchè non necessita di massaggio ma riesco ad ottenere ottimi risultati applicandolo direttamente sul dischetto di cotone (uno per occhio) mentre il balsamo Esselunga con questo metodo non funziona benissimo e se finisce nell'occhio brucia un sacco!!


Spero vi possa servire questo post che è una specie di riassunto dei prodotti che sto utilizzando in questo periodo!
Vi posto anche la foto del mio alberello visto che siamo ancora nel bel mezzo delle feste e non ve l'avevo ancora mostrato! 
Questa foto inoltre partecipa al concorso di Naturalmente Jo e se volete potete votarlo con un "mi piace" sulla foto di facebook (qui) aiutandomi a vincere il giveaway. 




Fotografarlo è stato davvero impegnativo con le 3 file di lucine diverse tra loro che si illuminano ad intervalli irregolari e non coordinati inoltre mi sono intestardita ad utilizzare la modalità completamente manuale visto che ho una macchina reflex ed utilizzare l'automatico o il program è quasi una bestemmia. Vi piace?? :)
Si, i muri del mio salotto sono gialli.. no comment...

7 commenti:

  1. proverò anch'io i prodotti esselunga... non mi convincevano più di tanto, ma se l'inci è buono, va bene

    RispondiElimina
  2. i prodotti esselunga sono ottimi, solo che la metà delle persone pensano " costano poco, faranno schifo" e poi entrano in profumeria a spendere centinaia di euro in siliconi!
    bellissimo albero!! mi piace molto come abbinamento di colori, avrei voluto farlo anche io così!!

    RispondiElimina
  3. @Biancaneve: Nono provali perchè sono buonissimi, l'inci lo puoi controllare qui sul blog! :)

    @Pier: Ai anche io le prime volte li snobbavo poi li ho dovuti provare per forza perchè in casa c'era solo quello e mi sono innamorata! :)
    Carino vero?? A me piace più sul rosso però questo fà molta più scena perchè il contrasto è maggiore!! :)

    RispondiElimina
  4. Voto subito il tuo albero perché oltre a premiare la tua fatica è bello sul serio!!! Molti dei prodotti non li conosco affatto perché da me non c'è un Esselunga... con chi posso protestare... uffi!!! Buon Anno!
    P.S sono felice che il gesso sia andato via... io so cosa si prova eccome...

    RispondiElimina
  5. Grazie Simo! :) Il gesso l'ho tolto ieri e tutti mi stressano che devo camminare, fare le scale, etc.. sto soffrendo un sacco ad ogni passo che faccio! ç__ç
    Eh per l'esselunga lo so.. è un gran peccato! :(

    RispondiElimina
  6. Io ho rotto le scatole a tutti quelli che leggono il mio blog con la crema lavera cocco e vaniglia, non c'è proprio paragone con le altre creme, la adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahhaha :D dovrei provarla anzi.. annusarla, dal nome direi che è dolce, dolce, dolce!! :D

      Elimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^