venerdì 21 ottobre 2011

Detergente viso Erbalibera - Lush

Quando sono entrata per la prima volta in un negozio Lush tre settimane fa, sono rimasta proprio affascinata! Un odore buonissimo anzi tanti e si può toccare tutto, annusare, provare! :) Non so voi ma io faccio parte delle "annusatrici" coloro che annusano bagnoschiuma, detersivi etc anche se fuori c'è scritto di cosa si tratta! :D Principalmente perchè mi danno fastidio gli odori forti e mi provocano nausea ma sotto sotto è perchè sono curiosa! :D



Ero alla ricerca di qualcosa contro i punti neri e avevo pensato ad una maschera da applicare 1-2 volte alla settimana combinata con la pulizia giornaliera con il latte detergente e il gel esfoliante (che usavo fino a poco fa). Per fortuna invece la simpaticissima commessa mi ha consigliato questo prodotto perchè come avrete letto nei post precedenti usavo dei prodotti veramente pessimi! In realtà poi ho anche comprato la maschera ma il lavoro "sporco" l'ha fatto tutto "Erbalibera".

immagine presa dal sito Lush
Detergente viso alle erbe:
Aspetto: pasta verde con microgranuli
Adatto per pelli: miste e grasse
Particolarità: va sciolto nelle mani con l'acqua
Formato: 100g
Prezzo: 8,50€
Durata: 3 mesi dalla produzione non c'è il PAO!

Dove si compra: nelle botteghe Lush e sul sito Lush
Inci (elenco degli ingedienti): Mandorle Macinate, Caolino, Glicerina Vegetale, Acqua di Clorofilla (Aqua, CI 75810), Ortica, Rosmarino, Aceto di Riso, Crusca di Riso, Estratto di Gardenia, Essenza Assoluta di Rosa, Olio Essenziale di Camomilla, Olio Essenziale di Salvia, Profumo.




Positivo: La situazione da cui partivo era: pelle grassa, parecchi punti neri sul naso e sulle guance e pelle lucida. Uso questo detergente dall'inci stupendo tutti i giorni come mi è stato consigliato dalla commessa e come potete leggere anche sulla pagina Lush (qui) ovvero ne prendo poco sulla mano, ci aggiungo qualche goccia d'acqua e lo "impasto" in modo che diventi cremoso, lo applico sul viso facendo un piccolo massaggio e risciacquo con acqua tiepida. Poi applico una crema per il mio tipo di pelle. La particolarità di questa "pasta" di erbe, che ha anche un buon profumo molto delicato, è che contiene mandorle macinate che la rendono un po' ruvida e permettono al prodotto di fare un leggerissimo scrub! I risultati io li ho visti già dai primi giorni, pelle meno lucida, drastica riduzione dei punti neri e niente più naso "incrostato" da impurità (nel senso che si sentivano in rilievo) e la mia pelle sembra più sana, liscia e bella. Lo adoro! Il barattolino contiene 100g e scade in 3 mesi ma io in tre settimane ne ho usato neanche 1/3, ottimo! ^^

Negativo: Niente


Consigliato: SI

8 commenti:

  1. non ho mai provato prodotti Lush, non ho la pelle grassa ma questo prodotto sembra molto interessante :D devo decidermi a passare in bottaga

    RispondiElimina
  2. alessandra hai una bottega Lush a portata di mano e non ci sei mai entrata???? male male male, devi rimediare! :D comunque io non ho una situazione grave di brufoli, più che altro ho la pelle molto oleosa se non la curo perciò la commessa mi ha consigliato questo prodotto ma ce ne sono altri e sono sicura che troverai quello che fa per te!! ^^

    RispondiElimina
  3. Devo dire che punto Erbalibera da un po'! Ora sto già usando dei prodotti (e mi sono messa in testa che devo finirli, assolutamente y_y) con cui mi trovo anche bene, ma sicuramente una delle cose che proverò in futuro per il mio viso è proprio Erbalibera! Grazie per la review! :D

    RispondiElimina
  4. Se riesci a finire i prodotti che stai usando fai bene! Io quelli che usavo della garnier li ho proprio buttati quando ho scoperto l'inci però era quasi finiti quindi non mi sento troppo in colpa! :) comunque te la consiglio proprio, mai provato niente di simile e poi è molto delicato, credo possano fare un tentativo anche le ragazze con la pelle delicata :)

    RispondiElimina
  5. Peccato che non ho Lush a portata di mano,per perderci un pò di tempo fra tutti quei colori e profumi.Tempo fa avevo fatto un ordine online...ma per ora ho diversi prodotti da smaltire.Ottimi cmq...

    RispondiElimina
  6. Si è davvero un peccato che ci siano così poche botteghe, è molto gustoso entrare e toccare tutto!! :D A firenze mi hanno anche fatto lavare le mani con una gelatina per provarla! :D
    Concordo con te che prima è meglio finire i prodotti che abbiamo in casa! comprerei mezzo mondo ma cerco di contenermi!! :D

    RispondiElimina
  7. Ciao!questo detergente mi ispira moltissimo!lo proverò sicuramente, prima però voglio finire i prodotti che sto usando in questo periodo..

    molto interessante e carino il tuo blog l ho appena scoperto e mi sono subito iscritta :-)

    RispondiElimina
  8. Grazie Dani, benvenuta!! ^^
    Quando finirai i tuoi prodotti compralo perchè è ottimo e naturale e mi raccomando prendi anche una buona crema naturale! :)

    RispondiElimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^