sabato 31 dicembre 2011

I prodotti migliori del 2011 - make-up

Ecco l'ultima carrellata di prodotti per l'ultimo post dell'anno, oggi vi mostro i miei prodotti preferiti per il make-up. Molte recensioni non le ho ancora scritte, perdonatemi ma arriveranno al più presto!! ^^


Make-up viso
Fondotinta: Anche qui un parimerito perchè i due prodotti in questione sono praticamente identici anche nel colore, sto parlando del fondotinta "Light rose" di Neve Cosmetics e del fondotinta "Pelle di luna" di Minerale Puro (qui). Applico entrambi con il kabuki asciutto o bagnato appena nella crema ed ottengo un risultato meraviglioso, inoltre entrambi sono naturali, non appesantiscono il viso, non ingrassano la pelle e non sono comedogeni.

Correttore: Per fortuna mi ritrovo le occhiaie pesanti e violacee solo quando si avvicinano gli esami, normalmente mi basta anche un po' di fondotinta in più. Il prodotto con cui mi sono trovata meglio quest'anno è il natural concealer di Kiko (qui) che è un piccolissimo fondotinta liquido tipo lipstick rosato. Come correttore è molto leggero ma è adatto alle mie esigenze inoltre visto che ho un sottotono rosa, si sposa perfettamente con la mia carnagione.

Fard/Blush: Quest'anno vince senza problemi il blush "Aurora" di Minerale Puro un rosa antico meraviglioso, si stende facilmente anche con il kabuki, si sfuma e ne basta pochissimo!!


Make-up occhi
Matita/Kajal: Dopo tante brutte esperienze alla fine ho acquistato il kajal nero n°100 di Kiko e per ora mi ci trovo abbastanza bene, per lo meno l'effetto panda non avviene subito come con altri prodotti che ho provato e il nero è molto intenso come piace a me. Non ho ancora trovato kajal in altri colori altrettando efficaci..

Base ombretto: Al primo posto anche se lo utilizzo da solo una settimana la rugiada di Neve Cosmetics, inci buono ottima resa e si può utilizzare anche per creare eyeliner!! Al secondo posto invece la base per ombretto "I love stage" di Essence (qui), ha un inci bruttino ma è l'unico con il quale gli ombretti Essence risaltano al meglio.

Matita per sopracciglia: La migliore sicuramente sia per tenuta che per colore è la Eyebrow pencil 01 di Kiko (qui), una matita morbida grigio scuro che viene venduta con pettinino incorporato e temperino!

Eyeliner: Al primo posto sicuramente l'eyeliner in gel nero Maybelline (qui), che ho dimenticato di fotografare.. Ha una consistenza perfetta e viene venduto con un pennellino con il quale mi trovo benissimo!! Al secondo posto invece l'eyeliner rosso di Pupa della collezione golden casinò, odio gli eyeliner liquidi perchè il pennellino mi fa solletico però non potevo farmi sfuggire un eyeliner rosso!!! :)

Mascara: Il migliore è sicuramente il mascara "Luminizer" volume million lashes di L'oreal (qui), il mio è la versione viola per occhi nocciola, veramente meraviglioso, le ciglia appaiono lunghe e folte! Al secondo posto invece il mascara "Lash mania" di Essence (qui) che per me è il mascara base, quello che dovrebbe sempre esserci nel beauty perchè fa un po' di tutto, allunga, incurva, da volume ed è nero intenso. Io lo utilizzo moltissimo di giorno ma anche di sera per un make-up leggero.
Ho lasciato fuori dalla classifica il mascara color pop rosso di Pupa perchè adoro il colore ma effettivamente non ha altri pregi.


Ombretti: Qui la scelta molto ardua..in realtà mi piacciono quasi tutti gli ombretti che possiedo ma ho inserito solo quelli che utilizzo di più. 
Al primo posto gli ombretti minerali, al plurale perchè ne possiedo tre e li amo tutti alla follia!! Fosse per me ora comprerei solo quelli!! In foto ho messo l'ombretto "Costa smeralda" di Neve Cosmetics ma sono tutti meravigliosi anche quelli di Minerale Puro.
Al secondo posto l'ombretto oro scuro perlato n°24 di Kiko (qui) che ha un colore meraviglioso, una gran tenuta e scrive bene anche senza base.
Poi in ordine abbiamo la palette di ombretti "Gold and plum" della collezione chic chalet di Kiko (qui) e l'ombretto  "Big Bang" di Essence (qui) che come resa da solo non è un gran che ma è ottimo con una base!

Bene.. Dopo aver finalmente fatto il punto della situazione non mi resta che augurarvi buon divertimento per sta sera (o buon riposo se avete lavorato fino ad ora) ed augurarvi un felice 2012!!!!

6 commenti:

  1. Ciao! ho scoperto per caso il tuo blog e sono una tua nuova follower! :) mi è piaciuta la scelta di molti prodotti top e concordo perfettamente.. :) passa da me se ti va :) http://cinderella89.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Ciao Cin, benvenuta!! A presto!! ^^

    RispondiElimina
  3. Quante belle cosine ^^
    Son contenta che almeno tu apprezzi la Rugiada, io non so che farci, eccetto gli eyeliner :(
    La matita nera della black mania l'hai mai provata? Pare abbia buon inci, a me non resiste quasi nulla, quella sì, ma non apprezzo l'effetto glossato...

    RispondiElimina
  4. Si Daniela io la uso un sacco Rugiada!!! Non faccio che sperimentare e la uso quasi tutti i giorni come base!! ^^
    La matita black mania non l'ho provata.. si può fare un tentativo!! :D

    RispondiElimina
  5. Ciao! anche io mi sono trovata benissimo con la base e il mascara Essence :)

    http://cheapandchic-italia.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Economici ma validi!! Essence per questo aspetto è un marchio validissimo! :) benvenuta!! ;)

      Elimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^