venerdì 2 novembre 2012

Gel detergente viso lenitivo rinfrescante, Bioearth



Dalla confezione:
Gel morbido e leggermente astringente per la detergenza quotidiana delle pelli normali, miste e impure. Svolge un'azione lenitiva e dermopurificante. Dermatologicamente testato.
Consigli d'uso: Applicare una piccola quantità di prodotto sulla pelle bagnata del viso, massaggiare e risciacquare.

Caratteristiche prodotto:
Aspetto: gel incolore
Formato: 150ml
Prezzo: 9,00€
Durata (PAO): 9 mesi
Particolarità: Fatto in italia, certificato ICEA, non contiene: SLS, parabeni,Peg, coloranti.
Reperibilità: eshop bio, botteghe bio
Inci (elenco degli ingedienti): Aloe barbadensis gel/aloe barbadensis leaf juice* (gel e succo di aloe vera), cocamidopropyl betaine (tensioattivo vegetale), decyl glucoside (tensioattivo vegetale), glycerin (glicerina vegetale), sodium cocoamphoacetate (tensioattivo vegetale), parfum (fragranza senza solventi petrochimici), panthenol (pantenolo), chamomilla recutita extract/flower extract* (camomilla estr.), rosa canina fruit extract* (rosa canina estr), ribes nigrum seed oil (oe ribes nero), citric acid (acido citrico), linalool (componente dell’olio essenziale), phenoxyethanol (conservante ammesso icea).
* da agricoltura biologica


Questo prodotto mi è piaciuto così tanto che l'ho già ricomprato e intendo utilizzarlo definitivamente per la pulizia quotidiana del viso al posto del detergente Erbalibera di Lush.
Partiamo dalle caratteristiche: Il prodotto si presenta come un gel abbastanza liquido ed incolore, contiene l'80% di gel di aloe vera, estratto di camomilla, rosa canina e ribes nero ed ha un profumo molto delicato e gradevole (a me fa impazzire questa profumazione!!!).

Lo utilizzo tutte le mattine in questo modo: bagno il viso con acqua tiepida, prendo uno "zic" di prodotto e inizio a massaggiare insistendo su fronte, naso e mento poi risciacquo. Una volta asciugato il viso passo un tonico. Io potrei anche farne a meno perchè non mi secca eccessivamente la pelle ma preferisco passarlo comunque perchè odio la sensazione che lasciano tutti i detergenti. A voi consiglio comunque di munirvi di tonico.
E' un prodotto efficace, pulisce ed ha un reale effetto astringente e rinfrescante come riporta la confezione, d'estate lo utilizzavo con acqua fresca ed era uno dei momenti più piacevoli della giornata.
Lo definirei quasi "morbido", non contiene granuli ed è piacevole da massaggiare sul viso; crea anche una leggerissima schiuma. Per chi odia i detergenti con microgranuli ma ha la pelle impura ecco questo è il prodotto perfetto! Io non ho la pelle delicata perciò non posso esprimere pareri al riguardo, l'ho trovato comunque poco aggressivo rispetto ai prodotti che utilizzavo in precedenza (per capirci.. Garnier & co).

Sono stata circa una settimana senza utilizzarlo (grazie corriere Bartolini, la prossima volta scelgo SDA!!!) ed ho notato subito la differenza perchè sono comparse alcune impurità che normalmente con questo prodotto riesco a tenere a bada! Senza contare che avevo pori grandi come il Texas!
Ha un PAO di 9 mesi ma utilizzandolo tutti i giorni a me è durato circa 4 mesi perciò non c'è il rischio che vada a male per così dire.. :D

Per onor di cronaca, se gli vogliamo trovare un difetto, devo dirvi che la confezione è un po' scomoda! Certo sta in piedi, si spreme bene MA... ma il prodotto è molto liquido e tende ad uscire velocemente e il tappo non riesce a contenerlo! Per questo quando lo utilizzate (specialmente finchè il tubetto è molto pieno) fate molta attenzione!!
Mi è capitato di doverlo portare via (io metto sempre tutti i prodotti dentro un beauty o in sacchetti del congelatore che sono ermetici) e all'arrivo c'era sempre del prodotto che era fuoriuscito e impiastricciava tutta la confezione! Se non si sta attenti a richiuderlo ruotando la confezione in verticale, questo succede anche a casa!
Per quanto riguarda l'inci sono molto soddisfatta! Eviterei il profumo ma per me è così buono che in realtà non riuscirei a farne a meno!!


Positivo: Efficacia, Rapporto qualità/prezzo, prodotto in italia, ottimo inci, ottimo profumo, buona reperibilità,.
Negativo: Confezione scomoda che lascia fuoriuscire il prodotto!
Consigliato: Assolutamente si, soprattutto a chi ha la pelle impura!

Ragazze qua è arrivato il freddo!! Io ho già tirato fuori il piumino e il giubbotto invernale! Il prossimo passo sarà andare a cercare i miei amati Ugg!! Che tristezza!!! ç___ç
Vi ricordo per chi non avesse ancora visto il post che sto partecipando al giveaway di Domus Olea Toscana, un marchio nuovo che ancora non ho provato ma che ha messo in palio un sacco di prodotti e quindi un goloso montepremi! Il premio finale è per voi followers (seguendo le regole che trovate nel link) e per noi per la blogger che risulterà avere più followers! :)
Vi auguro un buon fine settimana, spero che tutti stiano facendo il ponte così ci rilassiamo un po'!!! bacioni!! <3

16 commenti:

  1. Sembra un bellissimo prodotto questo! Se è pure astringente e delicato fa per me XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo adoro!! Fai un tentativo se riesci a trovarlo e poi mi fai sapere! :)

      Elimina
  2. "i porti grossi come il Texas" mi ha fatto morire XD
    sto testando diversi detergenti al momento, in attesa di trovare quello ideale (maledetta pelle reattiva!) però questo mi incuriosiva moltissimo...certo il costo è altino però ._.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si guarda, sono enormi! Ora che ho gli occhiali è pure peggio! :D Per quanto riguarda il prezzo non ti spaventare perchè in realtà una volta imparato a gestire la confezione se ne usa davvero poco! Penso che questa seconda confezione mi durerà molto di più!

      Elimina
  3. direi che per la mia pelle potrebbe essere perfetto!

    RispondiElimina
  4. un bellissimo post e complimenti per il tuo blog abbiamo molti interessi in comune specialemte quello per il bio ;-) ti seguo tramite gfc se ti va ti aspetto sul mio blog un bacione e complimentissimi davvero !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sei gentilissima! Spero di riuscire a passare! ;)

      Elimina
  5. I detergenti Bioearth creano dipendenza! L'ho provato ma preferisco l'aloeschiuma che tende a seccare un po' meno. Anche questo contenitore tende a perdere un po' se trasportato in viaggio, specialmente se troppo pieno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente allora c'è proprio un problema con le confezioni! sto pensando di travasarlo da qualche parte... Per quanto riguarda la secchezza per ora mi trovo bene ma terrò a mente il consiglio, grazie! :*

      Elimina
  6. mi segno subito il nome del prodotto! bella recensione!
    c'è un nuovo post sul mio blog, mi farebbe molto piacere se passassi!

    RispondiElimina
  7. nuova follower!!! non ho mai provato nessun prodotto di questa marca...ma se la troverò magari da natura si potrei provarla! eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Elisa, da naturasì mi pare che non ci sia, dovresti provare a cercare qualche bottega senza marchio diciamo, che vende prodotti naturali.. fammi sapere! ^^

      Elimina
  8. anche io ho recensito questo gel.e anche a me piace tantissimo!
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene!!! Io l'ho appena ricomprato, ormai è entrato definitivamente nella mia routine mattutina! ^^

      Elimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^