giovedì 22 novembre 2012

Latte detergente all'alchemilla, Fitocose


Dal sito Fitocose:
Latte per il viso ad azione detergente a base di estratto di Alchemilla ed oli vegetali indicato per la pulizia quotidiana delle pelli miste e delicata.
Asporta le impurità che si depositano giornalmente sulla pelle senza alterare il film idrolipidico di superficie.

Caratteristiche prodotto:
Aspetto: cremoso beige
Formato: 150ml
Prezzo: 6,50€ circa
Durata (PAO): 4 mesi

Particolarità: vegan ok, prodotto in Italia
Reperibilità: sito web Fitocose, alcuni ehop bio
Inci (elenco degli ingedienti): Aqua, Aloe barbadensis gel*, Helianthus annuus seed oil*, Glycerin*, Glyceryl stearate citrate, Coco-caprylate, Cetearyl alcohol, Capryloyl glycine, Alchemilla vulgaris extract*, Hamamelis virginiana extract*, Xanthan gum, Citric Acid, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Sodium phytate, Sodium dehydroacetate, Profumo**, Citronellol**, Geraniol**, Benzyl benzoate**, linalol**.
*da agricoltura biologica
** da oli essenziali naturali



Ho utilizzato questo prodotto nei mesi passati e l'ho da poco terminato perciò direi che è ora di parlarvene... Devo dire che in generale sono molto soddisfatta di questo marchio e dei suoi prodotti. Vorrei però puntualizzare una cosa prima di parlarvi di questo specifico prodotto; prima di acquistare bisogna considerare che i prodotti Fitocose sono realizzati a mano e quindi (ordinando dal sito Fitocose) i tempi di preparazione (e consegna) sono leggermente più lunghi e i PAO più corti rispetto ad altri prodotti simili. Non lo considero un punto negativo nè positivo, solo bisogna tenerne conto.

Cosa cerco in un latte detergente? Vorrei un prodotto efficace ma delicato, per pelli miste e con un inci "pulito" che sia in grado di rimuovere fondotinta, correttore e blush in quanto lo uso per struccarmi il viso, molto di rado mi strucco anche gli occhi ma solo quando ho un make-up leggerissimo.
Bene il latte detergente all'alchemilla è per me un ottimo prodotto in quanto ha tutto ciò che cerco; strucca bene il viso delicatamente e non brucia sugli occhi, ha un ottimo profumo e un bell'inci verde.
Dopo averlo utilizzato non sento la necessità di sciacquarmi il viso anche se poi è mia abitudine farlo.. Non lascia quella strana sensazione di patina come i prodotti Garnier per capirci...
Considerate sempre che io utilizzo spesso una crema come base e poi fondotinta e blush minerali, non so come si comporta con i prodotti siliconici classici...
Peccato che sia disponibile solo la confezione da 150ml che a me sinceramente dura poco! Per come lo uso io ci vorrebbe almeno un 250ml e rimarrei comunque entro i 4 mesi di Pao..
Il prezzo è nella media dei prodotti simili naturali anzi anche leggermente più basso della media perciò lo considero un punto a favore.
La confezione è abbastanza comoda e il prodotto fuoriesce bene fino alla fine, basta capovolgerla quando si arriva agli sgoccioli e non ci sono problemi a prelevare la crema.
Giudizio generale promosso a pieni voti! Sicuramente finiti i prodotti che sto provando lo ricomprerò anche perchè Fitocose ormai si trova in molti e-shop mentre spesso il problema con altri marchi è che si possono acquistare solo dal sito "ufficiale" e non è possibile fare un ordine per un solo prodotto non credete??




Positivo: Efficace, buon rapporto qualità/prezzo, delicato, inci buono, profumo buono
Negativo: Confezione unica da soli 150ml
Consigliato: Si per chi ha la pelle mista e cerca un prodotto naturale efficace per rimuovere il make-up sul viso.


Finalmente l'inverno è arrivato e le zanzare sono scomparse! NO! A casa mia ogni tanto ne compare una (solitamente durante la notte così tanto per rovinarmi il sonno) e inizia a mordermi a più non posso!! Ma le zanzare vanno in letargo e vengono a fare scorta di sangue prima?
PS: Per chi si era iscritto al giveaway di Domus Olea Toscana c'è un piccolo avviso, il giveaway è momentaneamente sospeso per problemi tecnici sulle regole, lo sapete che i giveaway con montepremi alti devono seguire per legge un particolare iter e c'è stato un intoppo.. Se e quando verrà riaperto valuterò se parteciparvi o no e in tal caso troverete notizie sulla home del blog.

3 commenti:

  1. Cosa usi per struccarti gli occhi????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Normalmente il mio amata struccante fai da te che trovi qui:
      http://cosmeticsandreviews.blogspot.it/2011/10/struccante-bifasico-fai-da-te.html
      Quando lo finisco e non ho tempo di rifarlo inumidisco un dischetto di cotone e ci verso qualche goccia di olio di mandorle puro al 100%, strucca benissimo e non brucia! :)

      Elimina
  2. mi sto trovando molto bene con la versione alle mandorle (arrivata per errore con in un ordine, avevo richiesto il tonico :P) sto notando che mi sta durando parecchio pur utilizzandolo due volte al giorno, non uso come te fondi siliconici quindi non saprei come si comporterebbe ma con l'eyeliner waterproof di Elf (che ero riuscita a rimuovere solo con un bifasico) si comporta egregiamente! temevo che mi facesse spuntare imperfezioni ma non ho notato differenze, credo che essendo a risciacquo non corro rischi :P

    RispondiElimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^