giovedì 19 luglio 2012

Ombretto "Neve", Minerale Puro


Dal sito Minerale Puro:
Il bianco puro per eccellenza, che funziona anche come illuminante. Ottimo come base, ma perfetto sull'arcata superiore e nell'angolo interno dell'occhio, per accendere di luce lo sguardo.

Caratteristiche prodotto:
Aspetto: ombretto bianco in polvere libera
Formato: 1g
Prezzo: 3,90€ 
Durata (PAO): 12 mesi

Reperibilità: sito web Minerale Puro
Inci (elenco degli ingedienti): mica (CI77019), titanium dioxide (CI77891), iron oxides (CI77489).


(foto senza flash fatta di giorno e senza primer)


Oggi vi mostro uno degli ombretti che utilizzo di più, un bianco molto luminoso che si chiama Neve! Ho acquistato questo ombretto diverso tempo fa e avevo pubblicato anche qualche swatch, li trovate qui: "Swatch ombretti Minerale Puro".
Credo che Neve sia uno di quegli ombretti che non può mancare in una trousse, io lo utilizzo davvero molto, sia da solo che come illuminante nell'arcata sopraccigliare o nell'angolo interno dell'occhio.
Per tutti i giorni di solito applico Neve con il primer Rugiada di Neve Cosmetics con il quale mi dura tranquillamente 8-10 ore senza spostarsi o entrare nelle rughette ma solo spegnendosi un po'.. Qualche volta con il primer I love stage di Essence con gli stessi risultati (credo duri anche più ore ma non ho testato) ma riuscendo a mantenere il colore bianco e acceso più a lungo.
Io adoro gli ombretti di questo marchio, la polvere è meno fine (rispetto ad altre tipo Neve Cosmetics), tende a volare meno in giro e si fissa meglio sulla palpepra senza neanche tanti sforzi. Neve si stende benissimo, non rimangono chiazze nè buchi! 
Per quanto riguarda le sfumature, secondo me svolge bene il suo lavoro ma non essendo così ferrata in materia non posso dirvi altro. Non lo definirei nè matt nè glitter, certo brilla al sole ma non è eccessivo, io lo trovo molto elegante! :)
Il prezzo inoltre è buono (e le spedizioni economiche, 3,90€ e ci mettono solo qualche giorno) ed essendo di ottima qualità basta utilizzare poco prodotto così anche 1g nella mini jar dura tanto!


Positivo: ottimo rapporto qualità/prezzo, prodotto in Italia.
Negativo: reperibilità solo online o nell'unica sede di roma
Consigliato: Assolutamente si a tutti quelli che cercano IL bianco!

Avete mai provato Neve o altri ombretti di questo marchio? Io compro spesso da Minerale Puro, ormai mi sono innamorata dei loro fondotinta! :D Invece quali sono le vostre marche di ombretti minerali preferite?

9 commenti:

  1. Bello davvero! Io non ho ancora avuto occasione di provare nulla di questo marchio. Per ora quelli che preferisco sono Tanf e Aleguaras. Ma sai che mi piace provare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche a me e nonostante ultimamente io compri sempre da loro ho intenzione di sperimentare appena ne avrò l'occasione!! :)

      Elimina
  2. Il tuo blog è fantastico e molto utile!Io ti seguo : se ti va ricambia ^__^ Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie!!! Benvenuta!! Ultimamente sto poco su internet ma se riesco passo a salutarti, un bacio!

      Elimina
  3. Ciao, ti ho appena taggato su un tag-post del mio blog...spero ti faccia piacere...


    Baci
    Aly

    http://nailartmakeupandmuchmore.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. è molto carino cm prodotto ma il fatto ke nevemakeup è disponibile online m frena molto... prendere un solo prodotto nn è x nnt conveniente
    http://vittimadelletendenze.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ombretto di chiama Neve ma non è di Nevemakeup, è di Minerale Puro!! Da quanto ho capito hanno una solo sede fisica che si trova a Roma! ;)

      Elimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^