lunedì 4 giugno 2012

Maschera viso peel off all'arancia, H&M




Dalla confezione:
Rimuovi le impurità e le cellule morte con questa maschera rinfrescante e ricca di dolcezza all'olio di arancia e vitamina C. Detergere il viso e applicare accuratamente evitando la zona perioculare e le labbra. Dopo 10-20 minuti rimuovere la pellicola partendo dal contorno del viso. Risciacquare.

Caratteristiche prodotto:
Aspetto: busta monouso/gel trasparente arancione
Formato: 10ml
Prezzo: 1,95€
Durata (PAO): monouso

Reperibilità: negozi H&M
Inci (elenco degli ingedienti): aqua, alcohol denat, polyvinyl alcohol, ppg-5-ceteth-20, benzyl alcohol, pvp, citrus aurantium dulcis (orange) oil, limonene, acrylates/steareth-20 methacrylate copolymer, parfum, dichlorobenzyl alcohol, sodium hydroxide, glycerin, hexyl cinnamal, citral, magnesium ascorbyl (vitamin C) phosphate, citrus nobilis (mandarin orange) peel extract, citrus medica limonum (lemon) peel extract, citrus grandis (grapefruit) peel extract, citrus aurantifolia (lime) peel extract, citrus aurantium dulcis (orange) peel extract, ci 14700, ci 19140, potassium sorbate, sodium benzoate.



Questa è una maschera formato monouso davvero economica, ha un forte profumo di arancia e un colore arancione trasparente. Si tratta di una maschera "peel off" che quando si secca crea un film che potete facilmente togliere come fosse pelle morta (bleah..). 
Se la provate vi consiglio di stenderla in un sottile strato evitando accumuli e grumi perchè nei punti dove ce n'è troppa non si secca e poi non si toglie.
La sconsiglio a chi ha la pelle delicata perchè comunque può dar fastidio ed evitate accuratamente la zona del contorno occhi (che come sapete è molto delicata) perchè me n'è finita un pochino anche lì e toglierla non è stato affatto piacevole!! "Occhio" anche perchè si attacca un po' alla peluria che normalmente abbiamo sul viso (quella quasi invisibile) e in alcuni punti può risultare doloroso.
Come pulizia direi che è ad un livello medio.. Ha pulito abbastanza bene la pelle, l'ha opacizzata e lasciata morbida ma non ha pulito in profondità i punti neri. Per quanto riguarda l'inci ho visto di meglio anche dello stesso marchio però contiene davvero vitamina C e diversi tipi di agrumi.
Il mio "verdetto finale" è bocciata perchè la scomodità batte i discreti benefici dell'applicazione di questo prodotto e continuo a preferire le maschere "normali".


Positivo: prezzo, media efficacia
Negativo: la rimozione è scomoda e a volte dolorosa, media efficacia, va stesa con particolare attenzione, inci discreto.
Consigliato: No, non vale la pena.

Scusate se negli ultimi giorni sono stata un po' assente ma l'inizio del nuovo lavoro mi ha messo k.o., gli ultimi 2 giorni ho lavorato 10 ore e alla sera quando tornavo a casa ero letteralmente distrutta. Adesso pian piano mi abituerò e continuerò con le recensioni!! Vi auguro una buona settimana!!! :)

18 commenti:

  1. mi sembrava interessante, però se ci si deve scorticare meglio i vecchi mezzi di pulizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma infatti!!! poi recensirò anche altre maschere h&m! ;)

      Elimina
  2. avevo provato parecchio tempo fa una maschera di H&M ma non mi era affatto piaciuta...in più trovo terribilmente fastidiosa la sensazione di ceretta sul viso :/ eviterò l'acquisto di sicuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco infatti! Hai colpito nel segno, io odio quella sensazione, meglio le maschere tradizionali va! :) che maschera hai provato di h&m?

      Elimina
  3. Anch'io continuo a preferire le maschere normali! Auguri per il nuovo lavoro e buona settimana anche a te ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fede!! oggi per fortuna ho il giorno libero mi riprendo un po! :D

      Elimina
  4. Io usavo la maschera peel off nivea che si trova al super a 2 uero circa,se si toglie bene una peel off è anche divertente ma se ti fa il calco non molto :>
    Peccato,sembrava così profumosa d'arancia e colorata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahhaah "il calco" ahahhahahah :D io ne ho provata una della nivea, l'ho anche recensita.. un ammasso di schifezze che mi sporcava solo la pelle!! comunque ne proverò altre di h&m, c'è ancora speranza per le maschere profumose, colorate ed economiche! :D

      Elimina
  5. Anch'io sono monotona...ma passi da me? Ci sono delle cosette per te

    RispondiElimina
  6. ciaoo cara ^^ come va il lavoro? bene :) ???
    spero di si :)
    queste maschere della H&M una volta mi avevano attirato ma alla fine l'ho lasciati dove erano perche con quei ingredienti ho subito capito che non facevano per me.

    ti saluto tesoroo
    un bacione grosso <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si il lavoro va bene, mi fanno solo un male cane i piedi, spero di abituarmi! ^^
      Io ne ho provata una di quelle normale e non mi è sembrata male.. però tu che hai la pelle secca hai altre esigenze sicuramente.. :)
      un bacione grosso anche a te!! :)

      Elimina
  7. Non sono mai riuscita ad usare questo genere di maschere... anche io preferisco le maschere classiche; anzi adoro quelle che "cementano" sul viso. Comunque quelle H&M, in generale, le adoro: un rapporto qualità/prezzo davvero notevole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le usavo una volta ma questo "nuovo" tantativo devo ammettere che non mi è piaciuto affatto! :S Ho provato quella verde al rosmarino di h&m e mi è piaciuta, sicuramente hanno un buon prezzo si! :)

      Elimina
  8. Mi sono sempre piaciute queste maschere peeloff... forse ricorda un po' un film dell'orrore! :D
    Però in effetti ne ho provate poche in vita mia che venissero via bene ed uniformemente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehhehe si.. fa un po' impressione quando la togli! :D alla fine preferisco quelle normali, sono più pratiche da mettere e da togliere! ;)

      Elimina
  9. Ciao, ti ho taggata in un post sul mio blog :) Passa a trovarmi e se rispondi al tag fammelo sapere.. Baci :*

    RispondiElimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^