venerdì 4 maggio 2012

Tonico viso rosa basilico e miele, Naturaequa




Dal sito Naturaequa:


Arricchito con Rosa, Basilico e Miele dall’azione rinfrescante, idratante e normalizzante. La sua delicata profumazione deriva dagli estratti che lo compongono, soprattutto la rosa centifolia. Deterge delicatamente la pelle, senza irritarla, rispettando il suo naturale equilibrio.

Modo d’uso:

Utilizzare tutti i giorni, mattino e/o sera. Applicare su viso, collo e décolleté con un batuffolo di cotone.

Ingredienti Equosolidali:

Miele

Ingredienti Km0:

Estratto di Basilico, estratto di Aloe arborescens


Tonico viso alla rosa, basilico e miele:
Aspetto: liquido incolore
Formato: 250ml
Prezzo: 9,50€
Durata (PAO): 6 mesi
Particolarità: Non testato sugli animali, senza derivati petrolchimici, vaseline, siliconi, parabeni, PEG/PPG, EDTA, glicole propilenico, ingredienti equosolidali e a km0.
Reperibilità: Sito web Naturaequa
Inci (elenco degli ingedienti)Rosa Centifolia Flower Water, Aqua, Aloe Arborescens Leaf Extract, Ocinum Basilicum Leaf Extract, Mel, Glycerin, Sodium Pca, Allantoin, Citric Acid, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Methylchloroisothiazolinone, Methylisotiazolinone, Imidazolidinyl urea, Sodium Dehydroacetate.


Utilizzo questo prodotto tutti i giorni da circa un mese, la prima settimana l'ho utilizzato con la sua confezione in alluminio, molto elegante (uguale a quella del latte detergente) ma siccome preferisco spruzzarlo sul dischetto di cotone, l'ho trasferito nel vecchio contenitore di Acqua di luna Lush che ha l'erogatore spray. Così mi trovo decisamente meglio. Mai buttare i barattolini riutilizzabili! ;)
Avendo la pelle mista avevo paura che non mi ci sarei trovata benissimo invece devo dire che mi ha sorpresa. Rimane delicato sulla pelle, lo si può passare anche sugli occhi perchè non brucia e rimuove benissimo i residui di make-up, meglio di Acqua di luna e non mi ha "ingrassato" la pelle nè dato alcun problema.
Personalmente non mi è piaciuto il profumo di Rosa Centifolia ma non persiste a lungo sulla pelle, poi è questione di gusti..
Nell'inci troviamo 3 rossi, tutti conservanti e la cosa mi ha un po' stupita.. non pensavo servissero così tanti conservanti per un tonico.. Acqua di luna ha un pao di 14 mesi e questo invece 6 mesi, se proprio gli vogliamo trovare un difetto è questo.
Tra gli ingredienti abbiamo l'estratto di basilico a km0 che ha proprietà tonificante, purificante, rinfrescante e antisettica che rende secondo me questo tonico adatto anche alle pelli miste e grasse. L'aloe arborescens ha proprietà: idratanti, lenitive, antinfiammatorie, cicatrizzanti.

Positivo: efficacia e delicatezza, ingredienti equosolidali e km0, buon rapporto qualità prezzo
Negativo: Inci di 6 mesi e tre conservanti, unica sede o reperibilità solo online.
Consigliato: Si perchè rimane buono il rapporto qualità/prezzo e in 6 mesi si riesce tranquillamente a terminare.

Aggiornamenti dalla ricerca lavoro.. Sto facendo tanta attività fisica, visto che giro tutta la città in bicicletta, vediamo il lato positivo no? :S Quest'anno non cerca personale quasi nessuno, ho ricevuto solo un offerta di lavoro, da maggio a settembre, 8 ore al giorno senza giorno libero... Ci sto pensando su ma ho paura che mi venga un esaurimento.. :( Per la situazione affitto invece aspetto ancora notizie dall'avvocato.. Spero che la vostra giornata proceda meglio! :*

* Questa recensione è frutto solo della mia esperienza con il prodotto e non ricevo compensi dall'azienda dalla quale l'ho ricevuto in omaggio che invece ringrazio per avermi dato l'opportunità di provarlo.

16 commenti:

  1. ciao tesoro :) oggi ho ricevuto dei samples della stessa ditta da testare :)
    mi sarebbe piaciuto ricevere questo tonico perché è un prodotto molto valido.
    questa azienda mi piace perché sempre molto consapevole e onesta! e i prezzi mi sembrano molto competitivi :)


    detto ciò, non appena finisco i miei tonici, prendo questo :)

    grazie mille della review
    un bacione grosso <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai ragione infatti dicevo, ottimo rapporto qualità/prezzo poi è anche un prodotto italiano che fa sempre piacere! :)
      Fammi sapere quando lo provi, un bacione! ^^

      Elimina
  2. Dalla presenza di miele e allantoina ne deduco sia anche un pelo rigenerante. Sembra proprio un bel prodotto e mi incuriosisce. Non uso molto i tonici però...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fino a poco tempo fa non li usavo neanche io invece ora non riesco più a farne a meno! Dopo essermi struccata mi da un sensazione di freschezza e pulizia che adoro! Inoltre quando non lo uso mi si secca la pelle, credo per colpa del sapone.. :)

      Elimina
  3. Dovrei cominciare ad usare i tonici anche io. Questo non sembra male...
    Robi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti piace l'odore è davvero un ottimo prodotto! ^^

      Elimina
  4. Mi sembra interessante!
    In bocca al lupo per la ricerca di un lavoro, incrocio le dita per te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi!!! Intanto ho seminato.. speriamo di raccogliere almeno un lavoro!! :)

      Elimina
  5. Che delizia...
    sai che anch'io mi trovo bene con lo spruzzino?E' da un po' che travaso quasi tutti i tonici nello spruzzatore :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non riesco più a farne a meno!! Troppo troppo comodo!! :)

      Elimina
  6. p.s.
    Senza giorno libero è dura...è vero,ma vista la situazione italiana forse è il caso di pensarci bene,in fondo è una tranche estiva e sul curriculum l'esperienza conta tesoro...te lo dice una vecchietta di 38 anni ^-^
    Ci mancherebbe,decidi tu col cuore,ma mi sento di dirti che io accetterei al volo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è che io l'esperienza in quel settore ce l'ho ed ho già lavorato un'estate senza giorno libero.. mio padre mi ha detto di rifiutare perchè si ricorda che ero stata malissimo.. Non voglio passare per schizzinosa in un momento del genere ma avere il giorno libero è un mio diritto, avrei accettato tranquillamente l'orario del cavolo e tutto quanto ma così proprio non ce la posso fare. Senza contare che non vedrei mai la mia famiglia e il mio ragazzo e da maggio a settembre visto che tutti lavorano fino a cena.. Ho proposto di darmi il giorno libero oggi, vedremo.. :S

      Elimina
  7. grazie delle info ♥ al momento sto usando quello all'hamamelis di Fitocose e mi trovo bene ma questo brand mi incuriosisce molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo devo provare pure io! Ho visto che il prezzo è circa lo stesso ma questa confezione mi sembra più comoda...

      Elimina
  8. Attualmente stò usando un tonico con spruzzatore...é carino:)

    Grazie per la review...sembra davvero buono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spray è troppo comodo!! A me piace davvero questo tonico, finiti i miei vari prodotti, se non ne trovo uno davvero migliore, lo ricomprerò! :)

      Elimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^