venerdì 18 maggio 2012

Balsamo struccante per occhi, Esselunga


Dalla confezione:

Il balsamo struccante per occhi Esselunga deterge delicatamente la zona degli occhi ed elimina in profondità ogni traccia di trucco. E' privo di olio con provitamina B5 ed estratto di ninfea alba, non unge ed è indicato anche per chi porta lenti a contatto. Durante l'applicazione, la pelle viene indratata.
Modo d'uso: versare un po' di gel su un batuffolo di ovatta e usarlo per eliminare il trucco.

Caratteristiche prodotto:
Aspetto: gel bianco-trasparente
Formato: 100ml
Prezzo: 1,99€
Durata (PAO): 12 mesi
Particolarità: senza olio, senza profumo
Reperibilità: supermercati Esselunga
Inci (elenco degli ingedienti): Aqua, glycerin, cetearyl isononanoate, isononyl isononanoate, panthenol, iris palida root extract, nymphaea alba root extract, sodium acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, xanthan gum, sodium benzoate.




Questo struccante va utilizzato con le mani,  contrariamente a quanto dice la confezione, ne basta una piccolissima quantità (un unghia) che va massaggiata sugli occhi e poi rimossa con un dischetto di cotone. Inizialmente il prodotto scioglie il make-up poi si passa il cotone che si porta via tutto. Specifico come al solito che non utilizzo make-up waterproof.
Io odio profondamente struccarmi in questa maniera, preferisco mettere il prodotto sul dischetto di cotone e rimuovere tutto con quello ma ribadisco, con questo prodotto funziona solo l'applicazione con le mani! Se lo mettete direttamente sul cotone non funziona, non strucca quasi niente, dovete passarci mille volte ed irritare ulteriormente la zona che già è delicata..
Io non lo consiglierei assolutamente a chi ha lenti a contatto, nel senso che non va utilizzato, secondo me, mentre si portano le lenti sia perchè va massaggiato e quindi è probabile che finisca dentro l'occhio, sia perchè se ci finisce brucia ed una situazione del genere mentre s'indossano le lenti non mi sembra il massimo...
L'inci è abbastanza buono, abbiamo solo due pallini rossi l'isononyl isononanoate che è un estere artificiale (motivo per il quale è rosso, non esiste in natura) e il sodium acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, un filmogeno. Un'altra piccola nota positiva è che non contiene profumo.
Per struccare un occhio diciamo con make-up medio, base+ombretti+mascara basta un'applicazione mentre servono 2 passaggi per rimuovere l'eyeliner in gel.
E' vero che non unge ma io trovo gli struccanti con gli oli decisamente più efficaci e delicati. Anche quando utilizzo questo prodotto mi risciacquo il viso con il sapone e poi passo il tonico come mia abitudine.
Bisogna struccare un occhio alla volta (tenendolo ben chiuso) e fare attenzione a non prendere troppo prodotto perchè se finisce dentro l'occhio brucia molto!! Altamente sconsigliato a chi ha gli occhi sensibili!
Io non lo ricomprerei perchè mi rimane scomodo ma non mi sento di bocciarlo, nonostante questo e il fatto che bruci, perchè in fondo per 1,99€ rimane un buono struccante.

Positivo: prezzo molto basso, inci abbastanza buono, strucca mediamente bene.
Negativo: brucia a contatto con gli occhi, scarsa reperibilità, non funziona come da descrizione.
Consigliato: SI a chi cerca uno struccante mediamente efficace ad un prezzo bassissimo, NO a chi ha gli occhi sensibili e a chi non piace struccarsi con le dita.

17 commenti:

  1. Cavolo!! mi dispiace per questo struccante, di solito l'esselunga da degli ottimi prodotti!
    Io in questo periodo sto usando quello della B. Toscana (il bifasico) e sono molto contenta ^^, dovresti provarlo :)

    Un bacione grosso <3333

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho notato che la maggior parte degli struccanti se ti finisce negli occhi brucia.. forse son stata sfortunata io boh.. :D Biofficina toscana mi piace come marchio, magari lo provo, grazie! :*

      Elimina
  2. Mi incuriosiva già,l'avevo addocchiato...mi preoccupa il bruciore,ho gli occhi molto zenzibili però mi strucco con le dita,l'importante è stare attenta :)
    Buon venerdi sera Lucy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se riesci a non fartelo entrare negli occhi allora lo puoi provare tranquillamente!! Io proprio non ce la faccio così! :D buona serata anche a te! :*

      Elimina
  3. Esselunga ha dei validi prodotti. Mi piacerebbe provare questo balsamo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche a me piacciono molto! Soprattutto hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo! :)

      Elimina
  4. per i miei occhi sensibili forse non è l'ideale...ma tanto da me Esselunga non c'è quindi inutile pensarci XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so.. il giorno in cui ne apriranno uno nella mia città farò una piccola festa! :D

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io avevo preso il latte detergente (questo prodotto ancora non c'era) purtroppo però mi irrita da morire :( infatti penso lo swapperò ^^
      Anche quello aveva un inci quasi perfetto, ora che mi ci fai pensare, non l'ho mai recensito :D

      Elimina
    2. Eh.. io che ho tutti e 2 posso dirti che entrambi mi irritano gli occhi se ci entrano a contatto.. l'inci è buono si però non si può passare sopra a questo difetto secondo me! ;)

      Elimina
  6. Ho capito che tra le cose che mi servono per il mio blog e quelle che ho visto nel tuo dovrò passare ORE all'esselunga quando salgo a Milano xD

    RispondiElimina
  7. mamma mia va de retro Satana! Lui e il latte detergente mi hanno fatto diiventare la pelle fucsia qualche anno fa!
    Maledetti! >_<
    A me struccarmi con le mani non dispiace, adoravo il cleanse & polish di liz earle per questo, infatti se dovessi trovare un'alternativa più economica e magari con un buon inci, mollerei anche il mio amato Yves Rocher che di naturale ha solo il fiordaliso XD ma tant'è, o uso quello o non poso struccarmi, per cui... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si il latte detergente l'ho provato pure io e non è affatto delicato! è__é io per fortuna mi trovo bene con quelli naturali ma capisco il tuo problema e quando trovi il prodotto giusto.. te lo tieni stretto!! :D

      Elimina
  8. Vado in controcorrente e promuovo questo struccante occhi.
    Per distribuirlo e massaggiarlo uso il cotone leggermente inumidito e nel mio caso strucca bene (mascara e eye linee) rimossi senza problemi.
    Credo che siano opinioni soggettive, x il costo che ha conviene provarlo!
    Bello il tuo Blog ti ho aggiunta al mio BlogLovin così non ti perdo!
    Ciao da Marika

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene sono contenta!! Concordo che per il prezzo conviene almeno un tentativo! Un bacione

      Elimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^