lunedì 30 aprile 2012

Salviette struccanti biologiche all'olio di argan, I provenzali


Dal sito I provenzali:
La Salvietta Struccante I Provenzali BIO è prodotta in purissimo Cotone, appositamente selezionato per la sua delicata azione anche sull’epidermide più sensibile. Il prodotto è formulato con ingredienti naturali Certificati Biologici la cui azione agisce sulla cute asportando efficacemente ogni traccia di impurità e trucco da viso, decolté ed occhi, compreso il mascara waterproof (resistente all’acqua). La composizione, ricca di Estratti Vegetali Biologici come il Fiordaliso ed i Fiori d’Arancio, nonché l’alta percentuale di Olio di Argan Bio, conferisce al prodotto qualità decongestionanti e distensive, apportando alla pelle nutrimento, idratazione e tonicità.
Non necessita di risciacquo e soprattutto non richiede l’utilizzo di Creme Viso o Creme Notte dopo il suo utilizzo.

Salviette struccanti biologiche in cotone all'olio di argan:
Aspetto: salviette morbide bianche 180x200mm
Formato: 20
Prezzo: 3,50€
Durata (PAO): 6 mesi
Particolarità: 100% biodegradabili, profumate con essenza 100% naturale, senza alcool, senza parabeni e BHA, senza tensioattivi petrolchimici, Certificato ICEA-LAV (non testato sugli animali), prodotto in uno stabilimento ad impatto zero, biologico certificato, testato ai metalli pesanti.
Reperibilità: smoll, acqua&sapone, supermercati..
Inci (elenco degli ingedienti): Aqua, Glycerin, Polyglyceryl-4 Caprate, Olea Europea Oil, Sodium Benzoate, Lactic Acid, Argania Spinosa Oil*, Parfum, Xanthan Gum, Disodium Cocamphodiacetate, Centaurea Cyanus Extract*, Citrus Aurantium Amara Flower Extract*, Linalool, Sodium Chloride, Limonene, Citronellol.
*materie prime biologiche certificate


(click per ingrandire)
Inizio subito dicendovi che mi sono piaciute molto. Per prima cosa come prodotto hanno tante ottime caratteristiche (che potete leggere sopra sotto l'etichetta "particolarità") e poi hanno un buon rapporto qualità prezzo, che è sempre importante.
L'inci è molto buono e le salviette contengono olio di argan (Argania Spinosa Oil) biologico che ha tante belle proprietà. Infatti hanno un forte odore di olio di argan (che a me personalmente non piace) che non rimane sulla pelle, non lo trovo fastidioso.
Parliamoci chiaro, non credo strucchino make-up waterproof (dico "credo" perchè non ne uso) anche se la descrizione dice il contrario... Di certo non tolgono perfettamente l'eyeliner in gel ma sono davvero delicate e morbide. Lasciano la pelle soffice, non si ha la sensazione di doversi lavare il viso e rimuovono bene sia il mascara che gli ombretti scuri. Non bruciano nè irritano gli occhi o la pelle e non ungono.


Positivo: delicate, buon rapporto qualità-prezzo, buoni ingredienti, efficaci

Negativo: -
Consigliato: Si, può fare un tentativo anche chi ha la pelle un po' delicata. Sono tra le salviette migliori mai provate. Visti gli ottimi ingredienti bio e le varie certificazioni direi che le preferisco anche alle salviette Esselunga. Per essere un prodotto da supermercato e quindi facilmente reperibile mi hanno davvero stupita! :)


Buon 1° maggio a tutti!! ^^

15 commenti:

  1. Non ho mai visto queste salviette però mi ispirano parecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inizialmente quando le ho viste non gli davo 2 lire e invece.. :D

      Elimina
  2. non ho mai provato in vita mia le salviette struccanti LOL puoi credere? ho sempre usato un gel detergente e con quello riesco ad asportare via tutto (ma c'è da dire che mi trucco poco, uso fondotinta blush e rimmel e tutto mineral) ma sembrano carine
    ecco l'odore di argan neanche piace a me :S

    un bacione grosso e grazie della review ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai?? :D Io di solito mi strucco con le 3 biofasi però quando arrivo a casa stanca le salviette sono le mie migliori amiche! :D
      grazie a te! :*

      Elimina
  3. Grazie per la tua recensione Lucia!Se le trovo le prendo :)

    RispondiElimina
  4. Di questa linea avevo acquistato due prodotti. Uno amato, l'altro odiato. Queste salviettine mai acquistate per ora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti anche io non vado troppo sicura con questo marchio.. non è tutto buono purtroppo ma queste salviette mi hanno conquistata! :)

      Elimina
  5. Della stessa linea ho provato il sapone, molto valido. Queste salviettine però non le ho mai viste esposte. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un vero peccato allora! Io le ho trovate esposte sia tra le salviette normali sia nel reparto "naturale" insieme a tutti gli altri prodotti del marchio I provenzali, forsan etc.. prova a vedere se le trovi in un acqua&sapone o quei supermercati lì! ;)

      Elimina
  6. Ti lascio qui eccezionalmente il post così lo possono leggere tutti i followers! ^^

    RispondiElimina
  7. non amo le salviette per struccarmi, di solito mi trovo male...mi irritano la pelle o mi fanno allergie strane :(
    non credo le proverò ma grazie delle info!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. accidenti!! Comunque se mai deciderai di provare, punta al naturale! Almeno queste sono morbide ed hanno un inci buono! ;)

      Elimina
  8. c'è un premio per te sul mio blog missionemakeup.blogspot.it

    RispondiElimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^