venerdì 27 gennaio 2012

Tonico viso Acqua di luna, Lush

Ho acquistato questo tonico ad inizio dicembre (se vi ricordate questo post) come alternativa naturale al tonico fai da te che stavo utilizzando ed ora a più di un mese di distanza mi sono fatta un'idea chiara.




Dal sito Lush:
Il tea tree è la cosa più buona che abbiamo importato dall'Australia (dopo Megan Gale, ovviamente!). Il suo curioso nome deriva dal tè benefico che gli aborigeni preparavano con le sue foglie, lo stesso che noi usiamo in questo tonico per sue proprietà antisettiche, disinfettanti e purificanti sulla pelle. L'acqua di ginepro decongestiona, mentre il fresco pompelmo è l'ideale per controllare la pelle grassa senza utilizzare cose alcoliche o aggressive. Spruzzatelo ogni giorno sul viso e per tenere alla larga brufoletti, irritazioni e per avere una pelle detersa, ripulita e limpida come la luna piena.

Tonico viso "Acqua di luna" rinfrescante e purificante per la pelle normale o grassa:
Aspetto: bottiglietta in plastica con erogatore spray
Formato: 100g
Prezzo: 6,00€
Durata (PAO): 14 mesi
Reperibilità: sito web Lush, botteghe Lush
Inci: Acqua di Tea Tree (Melaleuca alternifolia, Aqua), Acqua di Pompelmo (Citrus grandis, Aqua), Acqua di Bacche di Ginepro (Juniperus communis, Aqua), *Limonene, Profumo, Methylparaben
*Presente naturalmente negli oli essenziali.




Cosa ne penso: Premetto che è il primo tonico che acquisto e ne ho scoperto i benefici solo qualche mese fa quando ho iniziato ad utilizzare quello fai da te e a struccarmi con le 3 biofasi.
Utilizzo questo tonico tutte le mattine dopo aver lavato il viso con il detergente Erbalibera sempre di Lush e alla sera dopo essermi struccata e lavata il viso. 
Per l'applicazione utilizzo un dischetto di cotone sul quale spruzzo 4-5 volte il tonico e poi lo passo sul tutto il viso insistendo leggermente su naso e mento. Se lo uso dopo essermi struccata si porta via gli eventuali residui di trucco.
Non vorrei esagerare però mi sembra che in questo mese la pelle del mio viso sia notevolmente migliorata, appare sana e luminosa inoltre questo tonico restringe i pori ed aiuta a tenere a bada punti neri e brufoli.
Non ho particolari problemi di pelle lucida soprattutto da quando uso i fondotinta minerali ma ho notato che Acqua di luna opacizza leggermente la pelle. Sconsigliato a chi ha la pelle che si secca facilmente perchè tende ad asciugare la pelle, ovviamente su di me che ho la pelle mista funziona perfettamente e la pelle non tira! E' incolore e profuma di fresco, è molto delicato e non persiste a lungo sulla pelle! Il prezzo può sembrare un po' alto ma secondo me dura una vita, in un mese ne ho consumato meno di metà! 
Mi era già capitato in un altro prodotto Lush di trovare un derivato delle bacche di ginepro e quindi segnalato come bollino rosso, credo dipenda dal processo di lavorazione e quindi bisognerebbe avere indicazioni sul metodo che utilizza questo marchio per giudicare. Se avete qualche informazione in merito fatemi sapere!! :)


Positivo: Opacizza, restringe i pori, rinfresca la pelle, aiuta a combattere la formazione di impurità,  profumo delicato, prezzo buono e inci verde.
Negativo: se proprio vogliamo.. la reperibilità ma è comunque possibile acquistare online.
Consigliato: Si per pelli normali, miste e grasse! ^^

22 commenti:

  1. che bella review, penso proprio che lo ordinerò online perchè qui Lush non c'è :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Svampi! :) Anche io ho ordinato online perchè purtroppo le botteghe Lush sono davvero poche! Il servizio funziona bene se ti interessa, pacco ben protetto e spedizione veloce. L'unica pecca è stata la mancanza di omaggi come invece avevo letto in altri blog.. sarò stata sfigata.. :D

      Elimina
  2. mi hanno sconsigliato i tonici Lush perchè troppo aggressivi, io di norma avrei la pelle secca ma in seguito a sbalzi ormonali sta diventando mista però è pur sempre delicata quindi non so se proverei :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei.. forse questo per te non va bene ma già Acqua di sole, per dire, che contiene acqua di lavanda e di rose a me non sembra per niente aggressivo.. :)

      Elimina
  3. Vorrei tanto provare qualcosa di Lush a breve e questo è uno dei prodotti che fanno parte della wishlist! Grazie per la review ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati! Se lo acquisti spero ti troverai bene quanto me! ^^

      Elimina
  4. Giá mi avevi incuriosito...ora mi hai convinta:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehhehehe :D Sappi però che il lavoro sporco (di pulizia e scrub) lo fa Erbalibera, Acqua di luna diciamo che mantiene l'equilibrio! :)

      Elimina
  5. Ciaoooo!! Anch'io ho da poco comprato alcuni prodotti Lush! =) Il tonico me lo sono fatto scappare! Chissa ancora per quanto! Ti seguo volentieri! =) Questo è il mio blog ;)
    http://lauramakeupp.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, sono contenta che mi segui, a presto!! :)

      Elimina
  6. Uhhh, ma lo sai che ha aperto da poco la Lush dalle mie parti? su questo posso farci davvero un pensierino, da come lo descrive sembra buono... un bacino Simo! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te Simo!!! Le botteghe Lush sembrano il paese dei balocchi, entri e ti ci perdi, con tutti quei saponi profumati e le commesse gentili che ti fanno provare tutto.. che invidia!!! ovviamente lo so perchè sono stata in quella di Firenze una volta! :D Per il tonico occhio che va bene solo per pelli miste e grasse ma esiste anche la versione per pelli secche (acqua di sole) che io consiglierei anche alle pelli normali visto che acqua di luna tende a seccare un po'.. ;)

      Elimina
  7. Io l'ho provato e mi è piaciuto tanto, inizialmente non mi era sembrato un buon prodotto ma con il tempo ho notato che la mia pelle era più luminosa e pulita, presto farò un nuovo ordine da lush e acqua di luna è nella lista, questa volta però nel formato maxi=)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene!! Così ho anche una conferma!! ^^ Quando lo termino pensavo di fare un tentativo con fitocose ma per curiosità altrimenti ricoprerei sempre questo!! ^^

      Elimina
  8. Interessante, quando finirò quelli che ho magari lo provo dato che ho la pelle grassa, così approfitto anche del fatto che ha finalmente aperto la Lush nella mia città ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si allora provaci!! che fortuna avere una bottega lush in città!!! *__* visto che hai la pelle grassa prova anche erbalibera!! è un prodotto fantastico! ;)

      Elimina
  9. ne ho sempre sentito parlare divinamente!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' composto da 4 ingredienti semplicissimi e naturali eppure funziona divinamente! ^^

      Elimina
  10. Risposte
    1. Ehehehheheh :D spero tu abbia una bottega Lush a portata di mano! :D

      Elimina
  11. Questo tonico mi aveva già incuriosito notandolo tra i tuoi acquisti recenti di Lush, ma ho un po' paura che alla lunga possa seccarmi la pelle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu hai la pelle normale che tende a seccarsi? In questo caso io direi che non va bene ma potresti provare Acqua di sole! ;)

      Elimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^