venerdì 13 gennaio 2012

Ombretto "Rame", Minerale Puro

Forse vi ricorderete che ho ricevuto questo ombretto come omaggio nel mio primo ordine da Minerale Puro (qui il post). Mi è arrivato dentro ad una bustina ma avendo terminato il sample del fondotinta "Pelle di luna" (recensito qui) ho deciso di travasarlo. Ci ho messo un po' a scrivere questa recensione ma volevo testare anche altri ombretti minerali per farmi un po' un idea generale del tipo di prodotto e anche qualche confronto..


Dal sito Minerale Puro:
Un bellissimo marrone, inusuale, dai riflessi del rame! Morbido da stendere e modulare a piacimento, per un trucco sempre originale.


Ombretto minerale "Rame":
Aspetto: polvere minerale in barattolo di plastica
Formato: omaggio
Particolarità: senza conservanti, siliconi, glicerine, petrolati, profumo, non è comedogeno, fatto in Italia, cruelty free.
Prezzo: omaggio (mini 1g: 3,90€, normale 3g: 7,50€)
Durata (PAO): 12 mesi
Reperibilità: sito web Minerale Puro (qui)
Inci (elenco degli ingedienti): mica (C.I. 77019),  Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxides (C.I. 77491 - C.I. 77499 - C.I. 77492).




Cosa ne penso: Sicuramente è stato un omaggio molto apprezzato!! Non possiedo molti ombretti e questo colore mi mancava proprio. Come con molti prodotti minerali, è stato amore a prima vista!! La polvere è abbastanza "densa" non troppo fina e non "svolazza" eccessivamente durante l'applicazione. Questa caratteristica ad esempio non l'ho riscontrata nei prodotti di Neve Cosmetics che pure sono ottima ma tendono a volare perchè appunto composti da una polvere molto più sottile.
Il colore trovo sia bellissimo, dalla jar sembra un marrone scuro invece è ovviamente un rame molto intenso con tanti riflessi. E' venduto nella sezione "Shimmering" ma non è eccessivamente brillante. Io lo trovo perfetto sia per il giorno che per la sera e me ne sono proprio innamorata!! ^^
Un'ultima cosa che adoro di questo ombretto è che la polvere è davvero soffice, rispetto ai comuni ombretti cotti, trovo che sia molto piacevole da applicare. La durata è ottima, l'ho portato anche da pranzo a tarda notte e rimane sempre bellissimo!! :)


Qui sotto vedete lo swatch dell'ombretto rame asciutto. Questi prodotti minerali scrivono così bene che non sento la necessità di applicarli con il pennello bagnato, ho fatto solo una prova e diventa quasi un ombretto in crema.




Positivo: Colore pieno con tanti riflessi, ottimo anche asciutto, soffice e non troppo fino, prezzo buono sia in formato mini che standard. 
Negativo: Reperibilità solo online
Consigliato: Si!!!

10 commenti:

  1. se ti piace il colore prova Oriente, ha un effetto metallico davvero notevole :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto un ordine pochi giorni fa ed ho preso "Secretum", l'ho già provato ed è stupendo!! Oriente me lo segno per il futuro! :D

      Elimina
  2. ha lo stesso colore di un cardigan che indossavo ieri sera *-* bellissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooo lo voglio anche io il cardigan color rame!!!! *___*

      Elimina
  3. Dallo swatch si percepisce che l'ombretto è molto scrivente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti!! Adoro gli ombretti minerali, in particolare quelli di Minerale Puro!! ^^

      Elimina
  4. Ihhhhhhh.... (è un sussulto)... che bello questo colore... oddio io sono innamorata del marrone e di tutte le sue sfumature, questo qui' è bello veramente, chissà che bei trucchini ci potrai realizzare! Un bacino.. Simo. ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so!!! è bellissimo!! E pensa che me l'hanno mandato in omaggio!! Quando lo finisco ne compro una jar enorme!! :D

      Elimina
  5. L'ho preso anch'io ma non l'ho ancora messo all'opera :P

    RispondiElimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^