domenica 1 gennaio 2012

Fard/Blush "aurora", Minerale puro

Inauguriamo l'anno nuovo con la recensione del terzo prodotto acquistato da Minerale Puro, si tratta di un fard color rosa antico molto intenso. Anche questa volta si tratta del primo acquisto in versione minerale.


Dal sito web Minerale Puro:
Un rosa carico di promesse! Leggermente scintillante, ma senza eccedere, starà bene a tutte: alle chiare che desiderano un colorito più acceso e alle brune che vorranno far risaltare l'ambrato della pelle. Perfetto d'inverno e fondamentale d'estate, per esaltare l'abbronzatura!

Fard/blush minerale rosa "Aurora":
Aspetto: polvere minerale in barattolo di plastica
Formato: mini, 1g
Particolarità: senza conservanti, siliconi, glicerine, petrolati, profumo, non è comedogeno, fatto in Italia, cruelty free.
Prezzo: 3,90€
Durata (PAO): 12 mesi
Reperibilità: sito web Minerale Puro (qui)
Inci (elenco degli ingedienti): mica (C.I. 77019)Iron Oxides (C.I. 77491), ultramarine blue (CI77007).




Cosa ne penso: Devo dire che vado matta per questo colore, ci ho messo una vita a scegliere perchè come sapete, acquistare dal web in questi casi è difficile in quanto spesso il colore delle foto non corrisponde alla realtà.. Nel sito Minerale Puro ci sono ben 8 colori, ho scelto "Aurora" basandomi sulla descrizione e sulla foto e sono molto contenta di questo prodotto!
Il colore è un bel rosa antico, ed è proprio come lo vedete nelle foto, molto più chiaro di com'è sul sito dove si trova nella categoria "Shimmering" che per fortuna non significa che brilla ma semplicemente che rimane bello vivo invece che spento e opaco.
Trovo che l'applicazione del blush in polvere sia molto più comoda rispetto a quella dei normali prodotti compatti! Io deposito pochissimo prodotto sul tappo della jar e poi lo prelevo con il flatbuki (il mio è il kabuki retrò qui) oppure con un pennello da fard, la polvere si attacca benissimo a tutti i pennelli e non svolazza in giro. Una volta applicato si sfuma facilmente e non appesantisce la pelle.
L'inci è ottimo ovviamente inoltre vi ricordo che questi prodotti non sono testati sugli animali che è un dato molto importante per me.




Positivo: Prezzo buono, si applica e si sfuma bene, ne basta poco, inci ottimo, senza conservanti, siliconi, glicerine, petrolati, profumo, non è comedogeno, fatto in Italia, cruelty free.
Negativo: -
Consigliato: Si assolutamente!!


Mi sono sempre tenuta alla larga dai blush color pesca che non credo si sposino bene con il colore della mia carnagione e infatti ho scoperto di avere il sottotono rosa. Voi che colori utilizzate? Preferite prodotti in polvere o compatti?? 

7 commenti:

  1. di questi blush ho provato per ora solo Diva ma vorrei provarne altri, trovo i blush minerali davvero ottimi, grazie delle info!

    RispondiElimina
  2. Io sono quasi completamente votata al minerale quindi ho il beauty che straripa di prodotti in polvere libera :P Mi piace spaziare e riesco a vedermi con diverse tonalità, persino un lilla/grigio della Evil Shades che recensirò a breve (che però su di me non fa effetto sposa cadavere :P)

    RispondiElimina
  3. @Ale: sembra bello anche Diva però la descrizione come "salmone" mi terrorizza un po'.. sicuramente proverò anche altri colori, vedremo! :)

    @Drama: si si è carinissimo!

    @Desert rose: sto andando in quella direzione anche io!! il blush da sposa cadavere lo voglio vedere!! ahahahahh :D

    RispondiElimina
  4. Buon anno! Non ho ancora provato nulla di Minerale Puro, ma ho talmente tanti di quei prodotti...

    RispondiElimina
  5. Grazie Fede, buon anno anche a te!! :)
    Dai quando finisci qualcosa.. ;)

    RispondiElimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^