venerdì 11 novembre 2011

Shampoo all'argilla dolce e anice - Garnier


Ho acquistato questo shampoo un paio di mesi fa come prodotto da viaggio e molto semplicemente perchè era sabato, avevo finito lo shampoo ed ero al supermercato!! :D



Shampoo per capelli grassi all'argilla dolce e anice:
Aspetto: cremoso
Adatta per: capelli grassi
Formato: 250ml
Prezzo: 2€ circa (non ricordo ma era basso)
Durata: 12 mesi
Reperibilità: supermercati, smoll, acqua&sapone
Inci (elenco degli ingedienti): acqua, ammonium lauryl sulfate, sodium laureth sulfatekaolinsodium chloride, glycerin, CI 19140 (yellow 5), CI 42090 (blu 1)sodium benzoate, sodium hydroxide, salicylic acid, limonene, pimpinella anisum (anice) seed oil, benzoic acid, linaloolbenzyl salicylate, benzyl alcohol, alpha-isomethyl ionone, acrylates copolymer, citric acid, hexylene glycol, hexyl cinnamal, parfum.




Cosa ne penso: Ormai diffido di qualsiasi prodotto Garnier, è inutile.. Questo shampoo ha un odore meraviglioso, paradisiaco, viene voglia di mangiarselo e te lo compreresti anche solo per questo motivo ad occhi chiusi!! Peccato che mi abbia creato un frequente e fastidioso prurito alla cute che avrei voluto grattarmi a 2 mani con le unghie per il nervoso!! è__é
Quelle poche volte che sono riuscita ad usarlo i miei capelli apparivano leggermente appesantiti ma belli morbidi, lucidi e puliti, peccato che l'effetto duri al massimo 2 giorni ovvero al secondo giorno vanno lavati di nuovo.
A guardare il "colore" dell'inci non sembra così male ma dev'esserci per forza qualcosa che non va, almeno per quanto mi riguarda, la mia pelle non lo tollera! Non sono neanche riuscita a terminare la confezione e mi trovo di fronte al solito dubbio.. che cosa ci faccio, lo tengo o lo butto?? Qualcuno l'ha provato? Come vi siete trovati?
* piccolo aggiornamento: Ho sempre utilizzato questo shampoo diluito! Al massimo una volta al naturale ma non ricordo differenze, il prurito ce l'avevo uguale. :S


Positivo: Profumo e prezzo, 
Negativo: Mi ha dato prurito, inci, scarsa durata
Consigliato: No

6 commenti:

  1. è probabile che sia troppo aggressivo per la tua cute, hai provato a diluirlo? Un consiglio che posso darti se proprio non riesci ad utilizzarlo nemmeno diluito è di provare ad usarlo per lavare i pennelli da make up, io lo sto facendo con uno della Herbal Essence che mi fa lo stesso effetto, capelli pesanti e sporchi al terzo giorno (e io li ho secchi con tendenza al crespo!) mi ci trovo benissimo soprattutto per lavare i pennelli da fondotinta e da correttore che un normale detergente faccio fatica a pulire bene.

    RispondiElimina
  2. Grazie Lale!! Lo utilizzerò sicuramente per lavare i pennelli allora! ^^
    E comunque si, l'ho utilizzato da subito diluito, anzi, non ricordo se l'ho usato mai al naturale! Adesso aggiorno il post.. :)

    RispondiElimina
  3. Questo non l'ho provato, ma ho comprato quello nuovo biodegradabile alla mandorla e fiori di loto (ho anche il balsamo), mi piace!

    RispondiElimina
  4. Bene Dony, meglio così perchè ti giuro che il prurito è davvero odioso!! :S Non sapevo avessero messo in commercio uno shampoo del genere comunque io ho bisogno di un prodotto specifico per capelli grassi e continuo a diffidare della Garnier..

    RispondiElimina
  5. E' troppo aggressivo questo shampoo, okay l'inci niente male però hanno esagerato :/
    Se puoi rifilalo ad un uomo, loro di solito hanno il capello e la cute più grasso e resistente :p
    Baci :*

    RispondiElimina
  6. ahahahahhahahaahh :D non ci avevo mica pensato!! :D vedo se il mio ragazzo lo tollera altrimenti ci lavo i pennelli come dice Alessandra! :)
    Grazie Ophelia :)

    RispondiElimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^