lunedì 3 ottobre 2011

Shampoo capelli delicati - Esselunga Linea Natura

Ho usato questo shampoo qualche volta quando andando a trovare mia mamma lo trovavo nella doccia e anche l'ultima volta ovvero in questi ultimi giorni. La linea natura (o gabbiano) se la "googolate" è abbastanza famosa ed è per la maggior parte a base di ingredienti naturali. I miei capelli in realtà sono grassi perciò non posso usare questo prodotto sempre ma ho ottenuto comunque un buon risultato e ho deciso di acquistare quello specifico per i mie capelli che recensirò appena mi sarò fatta un'idea! ^^



Dall'etichetta: 
"Il tiglio ha proprietà addolcenti e calmanti, il germe di grano, ricco di vitamina E, ha proprietà ristrutturanti, rafforzanti e rigenerative. Lo shampoo per capelli delicati è stato studiato per detergere i capelli delicati e fragili. Il contenuto vitaminico e le proprietà rinforzanti del tiglio e del germe di grano, contribuiscono a restituire ai capelli vigore e lucentezza"

Shampoo capelli delicati al tiglio e germe di grano:
Aspetto: Liquido leggermente giallo/arancio
Adatto per: capelli delicati
Formato: 250ml
Prezzo: 1,59€
Durata: 12 mesi
Reperibilità: Solo nei negozi Esselunga 
Inci (elenco degli ingedienti): Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Lauryl Polyglucose, Sodium Chloride, Sodium Lauroyl Glutamate, Disodium Cocoamphodiacetate, Sodium Cocoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Glyceryl Oleate, Coco-Glucoside, Sodium Olivamphoacetate, Hydrolyzed Wheat Protein, Parfum, Glycerin, Tilia Vulgaris, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Coumarin, Alpha-Isomethyl Ionone, Geraniol, Citronellol, Linalool, Butylphenyl Methylpropional.

Cosa ne penso:
Positivo: Il profumo è buonissimo è estratto di tiglio e germe di grano (come dice l'etichetta) non saprei come definirlo se non dolce ma delicato. Non fa molta schiuma è abbastanza liquido ma si riesce a "spalmare" bene su tutta la cute e anche sulla lunghezza.
L'aspetto dei miei capelli dopo il lavaggio non è come con lo shampoo solito ovvero i capelli sono un po' più spenti ma sicuramente è dovuto al fatto che non è il tipo di shampoo giusto per me. Con alcuni shampoo anche per capelli grassi ho avuto problemi di prurito probabilmente dovuto al fatto che mi avevano seccato troppo la cute, con questo prodotto niente di tutto ciò! :)
Lo consiglio sicuramente a chi ha i capelli delicati ma anche per chi li ha normali e vuole uno shampoo naturale ed economico perchè l'inci come vedete è molto verde! ^^

Negativo:  La reperibilità la considero in negativo in quanto i punti Esselunga sono pochi, più che negativo è che mi dispiace! :D


Consigliato: Si

5 commenti:

  1. qui a Roma non si trovano :( peccato, sento sempre parlar bene di questo brand!

    RispondiElimina
  2. Anch'io adoro questo shampoo perchè riesce ad essere estremamente delicato ma allo stesso tempo lava perfettamente. Non ho ancora trovato uno shampoo che abbia queste due caratteristiche così ben bilanciate tra loro. E poi ha un buon profumo di pulito ed è eonomico. Peccato davvero per la reperibilità!

    RispondiElimina
  3. @Alessandra: infatti è un vero peccato, io almeno ho la fortuna di avere mia mamma in zona e me li faccio prendere da lei ^^ ho letto qualche ragazza sul web che se li fà spedire chiedendo a chi ci abita vicino :)

    @vanilla: si hai ragione è ben bilanciato e il profumo è buonissimo! Io adesso sto provando quello per capelli grassi ma lo alternerò allo shampoo che ho perchè penso che passare da uno shampoo comune ad uno naturale mi farebbe impazzire la cute!!

    RispondiElimina
  4. Adoro questa linea, ma mi sono sempre affidata a quello per 'capelli grassi' pur non avendoli perchè ho letto che in molte lo ritengono più efficace nel lavaggio, meno leggero e d effettivamente quando ho provato i 'fratellini' non mi sono trovata bene :***

    RispondiElimina
  5. Si Ophelia ti capisco, io li ho grassi ed effettivemente per quanto sia buono questo shampoo, per i miei capelli non basta. Sto provando anche io quello al limone e mi piace molto per ora! :)

    RispondiElimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^