martedì 19 giugno 2012

Collaborazioni: La Saponaria, introduzione e visita alla sede!


La Saponaria, Presentazione azienda:
La Saponaria è un piccolo laboratorio artigianale di cosmetici naturali (e sapone, tanto sapone!!) che nasce a Fano, dove si trova appunto la sede e il luogo di produzione. Le materie prime utilizzate sono semplici e naturali, non ci sono derivati del petrolio nè prodotti sintetici e vengono preferiti ingredienti a Km 0.
Diversi ingredienti sono biologici e ecosolidali, c'è molta attenzione per l'ambiente (che si nota anche dal packaging, bello ma essenziale e 100% riciclabile) e per la salute dei consumatori.
In poche parole La Saponaria: "E' un laboratorio consapevole perchè siamo convinti che anche i piccoli gesti quotidiani siano importanti per la nostra salute e per l'ambiente e così ci impegniamo perchè i nostri prodotti siano genuini e rispettosi della natura. Ecco perchè il nostro lavoro si basa su un'analisi attenta delle materie prime utilizzate e perchè l'ingrediente principe di tutte le nostre ricette è l'olio extravergine d'oliva biologico, uno degli oli con le migliori qualità cosmetiche e con una bassissima impronta ecologica. La Saponaria è certificata Vegan OK e BioCosmesi Suolo e Salute."


Visita alla sede e piccoli acquisti:
Questa collaborazione nasce dalla mia curiosità verso questo marchio che si trova a pochi km da casa mia ma che era per me un vero sconosciuto. Come sapete ormai sono diversi mesi che acquisto solo prodotti naturali (o almeno ci provo insomma.. :D ) e quando ho scoperto che La Saponaria, un'azienda di cosmetici naturali, equi e che non testa sugli animali era a pochi passi da me, da brava curiosona quale sono, ho voluto approfondire!!
Il gentilissimo Luigi mi ha invitata presso la piccola sede di Fano e io ovviamente ho colto l'occasione al volo! 
Entrando nella sede, la prima cosa che mi ha colpita è stato l'odore, un po' come quando si entra in pasticceria, si capisce subito che lì creano veramente ciò che vendono! C'era un aroma di spezie buonissimo che non riuscirei a ricondurre a niente in particolare ma che era semplicemente piacevole!
Mi è stato specificato che nei prodotti La Saponaria non vengono utilizzati profumi ma solo oli essenziali! La trovo decisamente un'ottima idea, perchè mettere del profumo quando già c'è un buon olio essenziale che oltre ad essere gradevole ha tante buone proprietà?


Purtroppo non avevo bisogno di molti prodotti, avrei voluto provare tutto ma poi la questione "spreco" è sempre dietro l'angolo ed ho preferito contenermi, c'è sempre tempo per nuovi acquisti, soprattutto ora che so dove andare!! :D
Ci sono molti prodotti interessanti e in particolare se siete interessanti al "fai da te" sappiate che La Saponaria vende tanti oli essenziali purissimi e materiali per realizzare cosmetici e sapone a casa! Al prossimo corso che viene organizzato nella mia zona vado sicuramente!!
Il magazzino piccolo ed ordinato rende l'idea della cura e della piccola dimensione dell'azienda. Lo shampoo che desideravo mi è stato confezionato al momento, quando mai capita un'occasione così??


Insomma la prima impressione è stata molto positiva e non vedo l'ora di provare i prodotti che ho preso, che potete vedere qui sotto in foto:
- Scrub corpo lemongrass e menta
- Shampoo salvia e limone per capelli grassi
- Sapone miele e lavanda
Trovate tutti i prodotti, i kit e i materiali nel sito web La Saponaria e qualche prodotto anche nei negozi ecobio online.


Vorrei infine ringraziare Luigi per la disponibilità e per la simpatia con la quale mi ha accolto (e per la pazienza visto che, navigatore alla mano, sono comunque riuscita a perdermi 2 volte e arrivare in ritardo!!) e per avermi dato la possibilità di provare i loro prodotti di cui vi parlerò il prima possibile! ^^
Vi auguro una buona giornata sperando che non stiate tutti morendo di caldo a 35°C come me!!!

6 commenti:

  1. Che meravigliaaaa!!
    che fortuna essere entrata nel loro laboratorio. Spero di poterlo fare anche io prima o poi.

    RispondiElimina
  2. che bello Luuuuuuuuuu ^^
    veramente questi prodotti non ti deluderanno =) fanno tutto ciò che promettono.
    peccato che la fabbrica sia troppo lontana da me :S mi piacerebbe anche conoscerli di persona ^^

    Un bacione enorme

    RispondiElimina
  3. mmmh...quello scrub quanto mi ispira!
    E il fatto che abbiamo preparato la confezione di shampooo al momento è incredibile!

    RispondiElimina
  4. Nuuu... anche io vorrei entrare nei loro laboratori ç_ç

    RispondiElimina
  5. Che fortuna! Sono sicura sarai soddisfatta dei tuoi acquisti, sopratutto dello shampoo. Io vorrei provare anche quello extravergine dopo essere in fissa per quello girasole e arancio

    RispondiElimina
  6. Hai avuto una splendida opportunità! Ho provato alcuni prodotti di questa azienda e non mi sono trovata affatto male e poi, soprattutto, la loro filosofia mi ha colpito un sacco sin da subito. Aspetto le recensioni!

    RispondiElimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^