lunedì 9 settembre 2013

Consigli per lo scrub viso (effetto bebè)


Scrub viso per avere un effetto maggiore: 
Armatevi di asciugamano e pentola con acqua calda. Come per la pulizia del viso, mettetevi sopra alla pentola (ad una distanza ragionevole), copritevi con l'asciugamano e massaggiate per 5-10 minuti. Risciacquate bene con acqua. Effetto assicurato! 
NB: acqua calda, non bollente!
Io ho utlizzato lo scrub fai te miele e zucchero di cui vi avevo parlato qualche giorno fa. Siccome parliamo del viso evitate oli troppo pesanti o molto comedogeni; vi consiglio di utilizzare l'olio di jojoba o di non metterlo per niente perchè comunque zucchero e miele funzionano benissimo anche da soli.
Lo scrub è molto delicato, soprattutto se utilzzate dello zucchero bianco sottile e si scioglie mentre massaggiate con il vapore sotto.

**attenzione**
Quando massaggiate vi consiglio di farlo con una sola mano, l'altra tenetela sotto al viso, pronta ad afferrare pezzetti in caduta libera che altrimenti cadranno nell'acqua calda che poi vi rimbalza sul viso e scotta! Scotta soprattutto se siete furbi come me e vi dimenticate l'acqua sul fuoco facendola bollire e non aspettate perchè avete sempre fretta (sempre, anche quando non serve...). Ribadisco che va bene calda, bollente è troppo e poi appunto rischiamo di scottarci, quindi fate attenzione! ;)

Questo scrub con il vapore è davvero ottimo e l'effetto culo di bebè è assicurato, provare per credere!! :D
***
...vi ricordo ancora per chi non l'avesse visto, il GIVEAWAY aperto fino al 25 settembre! ;)

10 commenti:

  1. Posso suggerire che se si vuole uno scrub più fluido un cucchiaino o 2 di latte rendono la pappetta più morbida e il latte ammorbidisce la cute :)

    RispondiElimina
  2. Io lo faccio spessissimo e proprio in questo modo (anche se detesto l'odore e il sapore del miele).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spessissimo quanto?? mi pare che basti anche un paio di volte al mese! peccato che non ti piaccia ma almeno è naturale e fa bene! ;)

      Elimina
  3. Mai provato questo metodo per fare lo scrub, appena finisce il periodo esami provo! Grazie per il consiglio. :)

    RispondiElimina
  4. Io con la pentola e l'asciugamano faccio i suffumigi quando sono ammalata, ma non avevo mai pensato allo scrub... anche se effettivamente nel dopo la pelle risulta sempre più pulita. Proverò di sicuro :-)

    RispondiElimina
  5. E' da tanto che non lo faccio, ma più o meno seguo la stessa procedura di solito ;)

    RispondiElimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^