venerdì 23 agosto 2013

Latte doposole al Monoi Tiarè, Tea Natura


Questo latte, con il caratteristico profumo del vero Monoi Tiaré, svolge egregiamente la sua funzione lenitiva ed antiarrossante, necessaria dopo i 'bagni di sole'. L'olio di crusca di riso, l'aloe barbadensis e l'estratto oleoso di iperico ne fanno un prodotto rinfrescante, idratante e lenitivo per la pelle arrossata dopo l'esposizione ai raggi solari. Per le sue componenti vegetali di alta qualità, può comunque essere utilizzato come crema idratante per il corpo e per il viso durante tutto l'anno, rendendo le pelli secche nutrite ed elastiche.

Caratteristiche prodotto:
Aspetto: crema bianca
Formato: 150ml
Prezzo: 12,00€
Durata (PAO): 12 mesi
Particolarità: non contiene: conservanti chimici di sintesi, profumi ed aromatizzanti sintetici, coloranti ed addensanti chimici, prodotti di derivazione animale e petrolifera, SLES e SLS. Vegan OK.
Reperibilità: botteghe bio, eshop bio
Inci: Aqua, Oryza Sativa Bran Oil, Cetearyl Alcohol, Cocos Nucifera Oil, Glycerin, Hypericum Perforatum Extract, Cetearyl Glucoside, Xanthan Gum, Chondrus Crispus Powder, Gardenia Tahitiensis Flower Extract, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Capryloyl Glycine.




Nelle ultime due settimane ho usato spesso questo prodotto, in particolare dopo un paio di giornate di prolungata esposizione al sole e posso già dirvi che mi sono trovata davvero molto bene.
Per prima cosa devo dire che nonostante io mi sia esposta anche nelle ore centrali (12-16, non per tutto il tempo ma abbastanza..), mi sono semplicemente arrossata e non scottata! Per questo devo davvero ringraziare la crema al monoi tiarè che mi ha anche fatto ottenere un bel colore! ^^ 
Per quanto riguarda la mia pelle, posso dirvi che d'inverno divento davvero molto molto bianca e alle prime esposizioni prolungate normalmente mi scotto e mi viene un'eritema sul petto ma da quando uso la crema TeaNatura non è più successo!


La crema doposole è una delicata crema bianca che spalmata sulla pelle arrossata da una piacevole sensazione di freschezza e idrata bene. Contiene principalmente olio di riso (Oryza sativa bran oil) e olio di cocco (Cocos nucifera oil), l'inci è molto buono ed è anche vegan.

Il profumo ovviamente è meraviglioso, anche se si sente più l'iperico e il dolce del riso (che mi ricorda un po' la linea riso venere di Bottega Verde ma meno stucchevole), della gardenia che invece è la nota principale della crema solare (e dell'olio), ma è decisamente degno della linea al monoi tiarè di cui come sapete sono innamorata dall'anno scorso! :D
La differenza sulla pelle arrossata si vede già a distanza di una notte (e di un'applicazione) ed in due-tre giorni la mia pelle è tornata normale; dopo un giorno di pausa mi sono potuta concedere una seconda esposizione; sicuramente la riacquisterò!


Positivo: Efficace, ottimo rapporto qualità/prezzo, buona reperibilità, ottimo profumo
Negativo: -
Consigliato: Decisamente si! Un prodotto da provare!

Buona giornata a tutti! ^^

7 commenti:

  1. Mi ha sempre attirato e sono pentita a questo punto di non averla acquistata quando ne ho avuto occasione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh.. anche io l'anno scorso ho fatto come te!! ma dai tanto il prossimo anno ci sarà una nuova occasione! :)

      Elimina
  2. Ciao cara come stai?
    Sono qui per informati che nel mio blog è appena iniziato il mio 1° Giveaway e mi farebbe veramente piacere se partecipassi!! ♥
    Ottimo questo dopo sole!! :)

    RispondiElimina
  3. Uh, quanto mi piacerebbe averlo con me!
    Sono sicura che abbia un profumo celestiale e che funzioni sul serio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh si!!! e poi è pure parecchio rinfrescante mi è piaciuto più del gel d'aloe pensa te! ;)

      Elimina
  4. Io l'avrei acquistato già solo per il profumo ma dato che funziona l'anno prossimo lo comprerò a cuor leggero *_*

    RispondiElimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^