giovedì 2 maggio 2013

Correttore minerale green, Neve cosmetics























Il correttore verde che neutralizza qualunque tipo di arrossamento.
Brufoli? Couperose? Acne rosacea? Scottature? Capillari visibili? Cancella tutto in un attimo con il correttore Green: il suo delicato color verde menta "spegne" gli arrossamenti e riporta la pelle ad un colorito rilassato. Può essere utilizzato come base su tutto il viso per neutralizzare gli arrossamenti estesi oppure con un pennellino direttamente sui piccoli difetti. Da tenere sempre in borsa per nascondere i brufoli che spuntano all'improvviso!

Caratteristiche prodotto:
Aspetto: polvere minerale in barattolo di plastica
Formato: mini, 0,7g
Prezzo: 3,90€
Durata (PAO): 12 mesi
Reperibilità: sito web Neve Cosmetics, alcuni negozio eco-bio
Particolarità: senza conservanti, siliconi, glicerine, petrolati nè componenti animali, senza profumo, non comedogeno, fatto in Italia, cruelty free, vegan ok, lipsafe
Inci: mica (C.I. 77019)Titanium Dioxide (C.I. 77891)Iron Oxides (C.I. 77491 - C.I. 77492).



Diciamoci la verità... cerchiamo tutte il correttore miracoloso, quello che faccia letteralmente scomparire brufoli ed imprerfezioni! Finalmente ho provato un correttore minerale, verde perchè come voi sapete il verde è perfetto per coprire i rossori. Ho tentato con diversi correttori verdi negli ultimi anni (non mi ricordo assolutamente quali marche purtroppo..) però non ero mai soddisfatta, i correttori liquidi tendono ad essere assorbiti velocemente dalla mia pelle e quindi l'effetto già di suo leggero, tendeva a svanire.
Il bello dei prodotti minerali, che ultimamente uso tantissimo, è che attenuano un sacco l'effetto lucido e non si assorbono in 5 minuti. 
Ma parliamo del correttore.. Io lo applico in 2 modi: 
1- da asciutto, lo prelevo con un dito e lo picchietto sulla zona sfumandolo verso l'esterno e poi applico il fondotinta; 
2- da bagnato, prelevo un pizzico di crema viso e tampono la zona poi applico il correttore e sfumo, lascio asciugare e poi applico il fondotinta.
Diciamo che il primo metodo è più efficace per coprire i rossori e quindi zone un po' più ampie mentre il secondo lo trovo perfetto come rimedio mirato per coprire i brufoli!

Il prodotto si presenta come una polvere molto sottile verde chiaro che tende più al menta che al pistacchio. Le polveri di Neve sono sempre molto sottili perciò fate attenzione quando lo prelevate perchè tende a svolazzare in giro.. Direi che è l'unico difetto che ha questo prodotto.
Come correttore è davvero efficace, le imperfezioni si mimetizzano davvero senza rischiare di peggiorare la situazione, non è un prodotto grasso nè comedogeno però va sempre coperto con del fondotinta perchè il tono verde altrimenti si nota quasi quando l'imperfezione!
Io ho acquistato la mini size e ne sono contenta perchè ho notato che basta davvero poco prodotto, non avendo nè acne nè altro ma solo qualche sporadico brufolo non saprei che farmene della full size, quindi per un eventuale acquisto considerate anche questo!
Il packaging è il classico di Neve da prodotto minerale, una piccola jar con tanto di sifter (nella foto non lo vedete perchè l'ho tolto per mostrarvi meglio il colore ma ovviamente c'è!) quindi attenzione se lo volete mettere in borsa, assicuratevi che sia ben chiuso o farete un disastro (come me)!! Non vedo l'ora che neve metta in vendita il rotating sifter anche per le mini size, un salvavita! :D





Positivo: Efficace, ottimo rapporto qualità/prezzo, ottimo inci, mediamente reperibile
Negativo: polvere un po' troppo sottile
Consigliato: assolutamente si!

18 commenti:

  1. Sembra davvero ottimo non ho mai provato ancora dei prodoti della neve non vedo l'ora di fare un ordine..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci sono diversi prodotti ottimi, vale un tentativo sicuramente! ;)

      Elimina
  2. Le mini size sono l'ideale anche per i blush. Grazie della review!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si infatti!! invece che prendere un solo colore in jar enorme, potrei prenderne un po' piccoli! ^^

      Elimina
  3. Io ho quello giallo, ma non mi piace perchè la polvere è spessa e per nulla fine! il tuo infatti sembra molto più leggero e sfumabile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma va?? quello giallo non l'ho provato, ne ho uno di minerale puro e lo adoro, si sfuma perfettamente! per quanto riguarda questo verde invece posso dirti che si sfuma bene e la polvere è molto fina! ;)

      Elimina
    2. Si rimane a palline, per questo cerco sempre di pigiarlo con qualcosa! XD sicuramente ne proveró un altro sempre minerale!

      Elimina
  4. Risposte
    1. per ora è il mio correttore verde preferito, fai un tentativo! ;)

      Elimina
  5. Io ho provato quello giallo...ma...non sono rimasta molto contenta :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmmm sei già la seconda che me lo dice.. io non l'ho mai provato ma se ti interessa sto usando quello di Minerale Puro e mi piace molto! ;)

      Elimina
  6. Io ho quello giallo e in alcuni momenti ho desiderato anche questa versione verde.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo utilizzo poco ma quelle poche volte in cui ne ho bisogno ringrazio davvero di averlo acquistato! :D

      Elimina
  7. Non so perchè ma me lo aspettavo più smorto come tonalità...al momento mi sto trovando bene con un piccolo sample che avevo ricevuto in swap del correttore verde di Minerale Puro...buono a sapersi comunque!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo voglio provare pure io quello di minerale puro! così poi faremo un bel confronto! ^^

      Elimina
  8. E' stato parte del mio primo ordine da Neve più di tre anni fa, purtroppo il tono di verde per me non andava bene, troppo chiaro e troppo menta. L'ho terminato come "cipria correttiva" su tutto il viso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si infatti come correttore per tutto il viso non è affatto male! ^^

      Elimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^