domenica 10 marzo 2013

Aloebase tonico delicato, Bioearth


Dal sito Bioearth:
Tonico viso senza alcol. Ristabilisce il pH naturale della pelle. Idrata, rinfresca, calma la cute sensibile e delicata.  Elimina le impurità dell’epidermide e chiude i pori.

Caratteristiche prodotto:
Aspetto: liquido ed incolore
Formato: 200ml
Prezzo: 9,90€
Durata (PAO): 9 mesi

Particolarità: prodotto in Italia, senza: PEG, parabeni, profumi, coloranti
Reperibilità: erboristerie, negozio bio, eshop bio
Inci (elenco degli ingedienti): aqua, aloe barbadensis leaf*, aqua rosae, potassium sorbate (conservante).
* da agricoltura biologica


Il tonico aloebase è un prodotto delicato, nel profumo come sulla pelle. Sinceramente è uno di quei prodotti che funziona bene ma che non mi hanno entusiasmato. 
Perchè? Vediamo.. Quando lo utilizzo non ho quella sensazione di idratazione di "coccola" che mi hanno dato gli altri tonici e in particolare il mio preferito il tonico all'alchemilla di Fitocose.
Dopo l'uso la pelle rimane fresca, morbida e opacizzata. Non ho riscontrato evidenti segni di restringimento dei pori; nella media.
Non brucia sugli occhi ma non rimuove del tutto i residui di make-up e questo per me è un punto a sfavore.. Io il tonico lo utilizzo tutti i giorni dopo la pulizia del viso al mattino e dopo essermi struccata e lavata il viso alla sera per cui in questi momenti se mi è rimasto anche un leggero tratto di matita mi piacerebbe che venisse via.
Il prezzo è nella media e ho notato che il marchio si trova facilmente in diversi eshop e anche in alcuni negozi bio. L'inci è una vera sorpresa! 4 ma dico 4 ingredienti! Wow! Da una parte mi fa pensare che sarebbe davvero facile farselo da soli dall'altra forse per come sono abituata io manca qualcosa.
Non mi sento di bocciarlo ma neanche di consigliarlo spassionatamente, io lo ricomprerei ma solo se non trovassi alternative.


Positivo: lascia la pelle morbida e opacizzata, ha un ottimo inci, reperibilità buona
Negativo: non rimuove del tutto i residui di make-up
Consigliato: Si se cercate un tonico delicato dal profumo neutro ma senza particolari esigenze.

Siiiiiii sono viva!! Perdonatemi ma questa appena terminate è stata sicuramente la sessione di esami più pesante mai avuta!! Ora ricominciano le lezioni e avrò qualche mese di "normalità" quindi si ricomincia con le recensione e a breve.. anche una sorpresina!!! :)
Voi che tonico usate? Avete mai utilizzato questo prodotto Bioearth o ne avete uno preferito??

10 commenti:

  1. Di questa linea ho usato il latte detergente, davvero ottimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il latte detergente mi manca! Grazie Dama, lo proverò sicuramente! :)

      Elimina
  2. Non l'ho mai provato ma mi incuriosice comunque!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se cerchi un tonico leggero e delicato ti consiglio di dargli una chance! ^^

      Elimina
  3. Di Bioearth sono aloeschiuma-dipendente. Questo tonico, a guardare l'inci, sarebbe perfetto anche come fissativo da make up minerale! Ogni tanto ne spignatto uno molto simile.
    Io, quelli contenenti glicerina come ad es. Fitocose, non riesco proprio ad utilizzarli: mi lasciano la pelle appiccicosa tanto che sento l'esigenza di sciacquarmi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bella idea!! sarebbe perfetto per me d'estate quando applicare il fondotinta con la crema mi risulta troppo pesante, grazie mille!!
      Per fortuna non ho mai avuto l'effetto appiccicoso ma odio i prodotti che ti mettono voglia di sciacquarti il viso perciò ti capisco! :)

      Elimina
  4. ipotizzavo di provarlo ma il confronto con Fitocose (che amo amo amo, ho provato due dei loro tonici - quello tuo ancora no ma un giorno magari lo prendo - e ho le tue stesse impressioni) mi fa desistere...

    RispondiElimina
  5. Il tuo blog mi piace moltissimo! Per questo ti ho lasciato un pensierino nel mio :-)

    RispondiElimina
  6. Ciao! ^_^
    A me questo tonico non è piaciuto per niente.. Mi è successa una cosa strana..dopo circa una settimana che lo utilizzavo mi ha fatto diventare la pelle nella fronte, nel naso e nelle guance stranissima.. Hai presente l'effetto della carta trasparente da cucina?...ecco cosi! Tipo secca e increspata.. E poi mettendo altri prodotti mi venivano forti rossori.. E non sono allergica ai componenti..Bah.. inutile dire che l'ho sassato via ahahah.. Buon week end! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Misteri della cosmetica Marilisa, che peccato! Controlla eventualmente anche i prodotti che utilizzavi in contemporanea (crema,sapone,etc) potrebbe essere una combo di ingredienti che ti sensibilizza la pelle e allora è meglio scoprirlo! ;) Buon fine settimana anche a te! ^^

      Elimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^