mercoledì 6 febbraio 2013

I Fondotinta Minerale Puro: Pelle di luna, miele e ambra



Pelle di luna, detto anche neutral/rose light è, dopo Avorio, il nostro fondotinta più chiaro! Il suo nome è il suo destino: per pelli chiarissime, di porcellana, con sottotoni dal neutro al rosa chiaro.

Miele, detto anche medium warm, è senz'altro il più gettonato, assieme alla tonalità SABBIA, dalla stragrande maggioranza delle donne mediterranee. Dedicato alle carnagioni leggermente colorate con sottotoni neutri e caldi.

Ambra, detto anche tan, è il fondotinta per carnagioni medie e leggermente scure con sottotoni neutri e caldi. In alternativa, è perfetto in estate, quando ci si abbronza, ed è necessario sostituire il fondotinta troppo chiaro.

Caratteristiche prodotti:
Aspetto: polvere minerale in barattolo di plastica con tappo a specchio e sifter.
Formato: 10g
Particolarità: senza conservanti, siliconi, glicerine, petrolati, profumo, fatto in Italia, cruelty free.
Prezzo: 13,00€
Durata (PAO): 12 mesi
Reperibilità: sito web Minerale Puro



Questi sono i tre fondotinta che uso abitualmente da poco più di un anno. Li trovo davvero molto confortevoli ed adatti alle mie esigenze.
Una delle cose che amo di più dei fondotinta minerali è il fatto che si mischiano con molta facilità rendendo così, per me, molto facile nel cambio di stagione adattarli al colore della mia pelle.
Di solito quando inizio ad abbronzarmi mischio un po' di pelle di luna con miele e d'estate quando miele diventa troppo chiaro, aggiungo un po' di ambra e viceversa andando verso le stagioni fredde.


Nella foto con gli swatch potete vedere bene i 3 colori, Pelle di luna si nota poco, come al solito, perchè si fonde benissimo con l'attuale colore delle mia pelle.
Tutti e tre sono consigliati per chi ha sottotono neutro o rosa, io infatti ho scoperto di avere un sottotono rosato ma penso che Miele e Ambra siano comunque abbastanza versatili.
I fondotinta Minerale Puro sono setosi e delicati, la coprenza è media ma potete aumentarla applicandoli con la vostra crema viso o con il pennello inumidito. L'applicazione da asciutto mi dura circa mezza giornata mentre da umido/crema anche tutto il giorno ed è la modalità che uso più spesso!
Da quando utilizzo questi prodotti ho notato che mi si formano molti meno brufoli anche quando rimango truccata tutto il giorno, cosa che con fondotinta classici che non mi lasciavano respirare la pelle non potevo fare! Quindi direi proprio che questi fondotinta non sono comedogeni.
L'inci dei 3 fondotinta ho verificato dal sito Mineale Puro che è lo stesso, ve lo riporto qua sotto.

Ingredienti:
mica (CI77019), titanium dioxide (CI77891), iron oxides (CI77491, CI77492, CI77288), ultramarine blue (CI77007), zinc oxide (CI77497).

11 commenti:

  1. io adoro BAMBOO d'inverno e SABBIA d'estate anche se lo devo mischiare un po xk altrimenti sembro una africana hihi
    amba è davvero scuro, sembra un bronzer..quasi quasi me lo compro :P
    un bacione tesoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eehehehhehe si infatti anche io non posso usare ambra da solo senza avere quell'effetto! XD
      Non male l'idea di usarlo come bronzer! ;) baci

      Elimina
  2. Io ho un sottotono dorato, eppure penso che Miele potrebbe quasi andarmi bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti anche io lo penso, sia miele che ambra! Penso che alla fine quando ci abbronziamo diventiamo tutte un po' giallognole! :D

      Elimina
  3. Miele è perfetto per me d'estate :D Ambra è decisamente troppo scuro anche per l'estate ma lo vedrei ottimo come bronzer ♥
    da quando uso fondi minerali non ho più brufoletti, con i fondi siliconici invece ne soffrivo soprattutto sulle guance...e io che pensavo fossero problemi ormonali...ahhh beata ignoranza :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco vedi, mi ero dimenticata che lo usi ma questa è la prova che va bene per tutti i sottotono! ehehehhe ambra come bronzer lo proverò sicuro! :D
      anche io ero convinta che fosse "colpa mia" e invece cambiando prodotti.. magia! :D un bacio!

      Elimina
  4. Non ho mai provato un fondo minerale, questi mi ispirano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se devi fare un primo tentativo te li consiglio! ^^

      Elimina
  5. Prima o poi mi piacerebbe provarne qualcuno: ne parli sempre così bene!

    RispondiElimina
  6. Trovo il tuo blog delizioso *-*
    Io ancora non mi sono abituata ad usare i fondotinta minerali é.è
    Ma ne ho presi due e non appena mi arrivano i nuovi pennelli da viso li proverò :D

    RispondiElimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^