sabato 6 ottobre 2012

Deodorante active fresh in stick, Borotalco


Dalla confezione:
Borotalco active fresh ti protegge con la sua fresca e prolungata azione deodorante e grazie alla sua formula con microtalco che assorbe il sudore regola la traspirazione e lascia la tua pelle più asciutta e fresca per tutto il giorno.

Caratteristiche prodotto:
Aspetto: compatto e morbido
Formato: 40ml
Prezzo: -
Durata (PAO): 12 mesi
Reperibilità: supermercati
Inci (elenco degli ingedienti): cyclopentasiloxane, aluminum chlorohydrate, stearyl alcohol, hydrogenated polydecene, PPG-14 butyl ether, hydrogenated castor oil, talc, parfum, silica, PEG-8 distearate, citral, benzyl salicylate, citronellol, eugenol, geraniol, limonene, linalool, alpha-isomethyl ionone.


Oggi vi parlo di questo deodorante che ho utilizzato una sola volta perchè è terribile! Non ho acquistato personalmente il prodotto ma l'ho provato a casa del mio ragazzo che lo utilizzava da diversi giorni lamentandosi. Premetto che quando l'ho utilizzato non avevo irritazioni nè simili e pure la depilazione non interferisce poichè gli stessi disturbi li ha avuti pure il mio ragazzo. Non posso esprimermi sull'efficacia perchè dopo neanche un'ora dall'applicazione ho dovuto rimuoverlo lavandomi con acqua e sapone e nonostante questo, i fastidi sono durati per qualche ora. 
Cosa fa? Prude e brucia! Io l'ho trovato assolutamente insopportabile!
La consistenza del prodotto è strana, è compatto e un po' troppo morbido e tende a sbriciolarsi anche mentre lo si applica perciò bisogna stare attenti; non sarebbe carino andarsene a spasso con pezzetti di deodorante sotto le ascelle...
In passato ho utilizzato spesso prodotti Borotalco sia spray che roll-on e -antitraspiranti a parte- mi ci ero trovata bene, questo invece ha proprio qualcosa che non va. 
Ora continuo ad utilizzare deodoranti naturali e dopo questa esperienza ne sono ancor più sicura!

Positivo:
Negativo: Prude e brucia, inci non buono, contiene antitraspiranti, non ha un ottimo odore, ha una strana consistenza e si sbriciola
Consigliato: NO, non ha nessun "pro" ma pesanti "contro".

Il deodorante è uno di quei prodotti che scelgo con molta attenzione e mi ritengo fortunata ad averne trovato uno naturale che funziona e mi piace (per chi non l'avesse letto: Cloris, Tea Natura) e voi che cosa utilizzate? Cosa cercate in un deodorante, efficacia sopra ogni cosa (inci compreso) oppure guardate anche il prezzo e i suoi componenti??

7 commenti:

  1. ma non è che è scaduto? a sto punto mi verrebbe sto dubbio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' venuto pure a me il dubbio ma l'aveva appena comprato in un grande supermercato, mi sembra un po' strano.. :S

      Elimina
  2. L'ho usato in passato per le ascelle e non ho avuto nessun fastidio, anzi me lo ricordo molto efficace. Ciò che non mi piaceva era la profumazione troppo forte (in pratica sovrastava ogni profumo che indossavo) e il fatto che macchiasse i vestiti. Ora lo uso per i piedi!

    Io guardo per prima cosa l'efficacia, sono molto fissata (leggi paranoica) su cattivi odori e macchie da sudorazione, in seconda istanza prezzo e reperibilità. Per fortuna mi trovo benissimo con il Dove, che costa pochissimo e si trova ovunque, ma se dovessi avere problemi non esiterei a spendere qualcosa in più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa te.. io comunque nel dubbio, non lo voglio più vedere! XD Il profumo è forte e credo sia uguale per tutta la linea active fresh.. bleah :S
      Anche io cerco come prima cosa l'efficacia ma la cosa che mi interessa principalmente è evitare i cattivi odori e ultimamente gli ingredienti.. poi il resto passa in secondo piano, pure la reperibilità! :)

      Elimina
  3. Ho provato i deodoranti della borotalco diverso tempo fa e devo dire che li ho trovati pessimi! su di me non funzionavano assolutamente e questo in stick poi è terribile:l'ha usato il mio ragazzo e oltre a non essere efficace anche lui diceva che si sbriciolava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ci ho messo una croce sopra!! Continuo con quelli naturali e basta! ^^

      Elimina
  4. mai provato e a questo punto non lo proverò nemmeno eheh!
    c'è un nuovo post sul mio blog, ti va di passare?

    RispondiElimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^