venerdì 26 ottobre 2012

Balsamo ammorbidente salvia e mandarino, Tea Natura


Il Balsamo Ammorbidente TEA usato come doposhampoo dona volume ai capelli rendendoli più pettinabili e soffici al tatto. L'elevato contenuto di sostanze pregiate nutre i capelli secchi, sfibrati e indeboliti aiutandoli a ritrovare tono e morbidezza.

Caratteristiche prodotto:
Aspetto: denso bianco
Formato: confezione classica da 200ml o alla spina
Prezzo: 7,00€ (confezione 200ml), prezzo inferiore alla spina
Durata (PAO): 6 mesi
Particolarità: prodotto in Italia, non contiene: conservanti chimici di sintesi, profumi, aromatizzanti sintetici, colaranti, addensanti chimici, prodotti di derivazione animale, prodotti di derivazione petrolifera, SLES, SLS.
Reperibilità: eshop bio, botteghe bio, io l'ho acquistato nel negozio Pesonetto
Inci (elenco degli ingedienti): AquaGlycerin, Dioleoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate, Avena Sativa Starch, D-Limonene, Linum Usitatissimum Oil, Olea Europaea, Citric Acid, Xanthan Gum, Salvia Officinalis Oil, Citrus Nobilis Oil*.

* preciso che ho considerato il citrus nobilis verde in quanto nel biodizionario è rosso solo per i prodotti NON a risciacquo perchè fotosensibilizzante e quindi in un balsamo non crea nessun problema.


Ho utilizzato questo shampoo negli ultimi mesi al posto della mia attuale maschera preferita (maschera balsamica ristrutturante Biofficina Toscana) che era terminata. Quello che cercavo quindi da questo prodotto era principalmente la capacità di rendere i miei capelli morbidi e luminosi.
Posso dirvi subito che sono rimasta abbastanza soddisfatta in quanto districa e rende i capelli morbidi. Effetti negativi invece.. Su di me che ho capelli lisci e fini è leggermente pesante (ma mai quanto i balsamo del supermercato, per carità...) e non li rende luminosi.
L'ho sempre applicato dopo lo shampoo e lasciato in posa qualche minuto e poi risciacquato. Nella fase di risciacquo ho notato che la consistenza del prodotto, un po' viscida, mi da come la sensazione di una patina sui capelli che non riesco a togliere. Io odio questa sensazione, preferisco prodotti nutrienti che vengono assorbiti o eliminati dall'acqua non qualcosa che mi si "aggrappa" e lì rimane.
Sono molto soddisfatta del prezzo poichè l'ho acquistato in un negozio che vende prodotti alla spina e quindi il prezzo al litro è inferiore di quello della confezione classica. L'inci è verde e mi pare abbastanza buono.
Il profumo è leggermente pungente ma non si nota molto e non si sente una volta asciugati i capelli.
Non lo sconsiglio ma personalmente non lo ricomprerò perchè è troppo pesante per i miei capelli, meglio per chi li ha spessi e/o secchi.

Positivo: rende i capelli morbidi e districa, buon prezzo, inci verde, prodotto in italia;
Negativo: scarsa reperibilità, sensazione "patina", sui capelli fini è pesante
Consigliato: A chi cerca un balsamo che districhi e renda morbidi i capelli ma non per chi ha capelli fini e che si appesantiscono facilmente.

Scusate se ultimamente mi faccio sentire meno spesso ma purtroppo l'inizio delle lezioni della specialistica si sono fatte sentire e non ho ancora potuto allacciare la connessione internet! Spero di rimediare a breve comunque! :)
PS: sto aspettando un pacco da 3 settimane, ditemi che non sono l'unica che ha problemi con il corriere Bartolini!!! è__é

13 commenti:

  1. ma va? 3 settimane? è davvero tanto. io attendo un pacco di eccoverde e altri due di lovelula e naturisimo ma quelli mi arrivano con la psota normale (incrocia del dita x me hihi)

    questo balsamo l'hai preso alla spina? xk ha un formato davvero strano :P
    è uno dei miei balsami preferiti ^^ ora sarei curiosa di provare quello col lino

    un bacio e buon inizio di lezioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si perchè è passato solo una volta, io non c'ero e mi hanno rimandato indietro il pacco!! Questo è il secondo tentativo, se lunedì non passa come mi hanno promesso, li faccio neri!!!
      Il balsamo si l'ho preso alla spina, solo mezzo barattolo però! un bacione!! :*

      Elimina
  2. purtroppo probabilmente per me non è indicato visto che appesantisce
    grazie della dettagliata review...
    kiss
    vendy

    http://simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ti consiglio di provarne un altro allora, buona serata!! ^^

      Elimina
  3. Iscritte!Bacioni
    www.frivoliteperte@blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Nuova follower, complimenti per il blog, se ti va passa da me il mondonelmiobeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Incrocio le dita per te per il pacco Bartolini!!! Passa dal mio blog, c'è un premio per te, un bacione!

    RispondiElimina
  6. Iscritta :)

    http://federica88makeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Ma lo fanno ancora questo balsamo? Io pensavo fosse fuori produzione sostituito da quello all'aloe e lino. Ad ogni modo mi era piaciuto molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo sto chiedendo pure io.. l'ho trovato solo in questo negozio.. mah.. :S

      Elimina
  8. anche se i miei capelli sono esattamente all'opposto dei tuoi non mi ispira l'effetto "patina"...però mi incuriosisce tantissimo l'idea dei prodotti alla spina :D chissà se dalle mie parti trovo qualcosa del genere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di si! Ho notato che stanno nascendo sempre più negozi di prodotti naturali o km0, speriamo che continui così! :)

      Elimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^