martedì 28 agosto 2012

Crema solare al monoi tiarè, Tea Natura



Dalla confezione:
Alta protezione da filtri minerali.
Questo delicato latte solare, ricco di componenti vegetali particolarmente votati ad una buona abbronzatura della pelle, come l'olio di crusca di riso, l'olio di mallo di noce, l'olio di carota e l'olio di cocco, svolge sulla pelle sia azione abbronzante che protettiva, ottenuta dalla presenza di schermi solari sia di origine minerale quali l'ossido di zinco e di titanio, sia di origine vegetale, quale l'oryzanolo estratto dall'olio di crusca di riso.
Il caratteristico aroma è dato all'olio essenziale di Gardenia Thaitiensis.

Caratteristiche prodotto:
Aspetto: crema bianca densa
Formato: 125ml
Prezzo: circa 11€
Durata (PAO): 12 mesi
Particolarità: non contiene conservanti chimici di sintesi, profumi ed aromatizzanti sintetici, coloranti ed addensanti chimici, prodotti di derivazione animale e petrolifera, SLES e SLS.
Reperibilità: botteghe bio, eshop bio
Inci (elenco degli ingedienti): Aqua, zinc oxide, oryza sativa bran oil, juglans regia seed oil, cetearyl alcohol, titanium dioxide, daucus carota sativa seed oil, cocos nucifera oil, oryzanol, cetearyl glucoside, Xantan Gum, chondrus crispus powder, gardenia tahitensis floer extract, capryloil glycine.


Questa crema solare dal profumo meraviglioso di gardenia thaitiensis è stata la mia compagna nelle prime settimane di mare, l'ho acquistata dopo la prima scottatura con una protezione troppo bassa.
Da quando ho iniziato ad utilizzare questa crema non mi sono più scottata ed ho continuato ad abbronzarmi in tranquillità, si tratta infatti di una crema con protezione medio-alta, spf circa 20.
Per quanto riguarda i filtri, si tratta ovviamente di filtri fisici, era la prima volta che utilizzavo un prodotto con questo tipo di protezione e devo dire che mi sono trovata benissimo! Per altre informazioni sui filtri potete leggere il mio post: I solari dell'estate 2012 e i informazioni sui raggi UVA, UVB e filtri solari
Una delle caratteristiche più evidenti di questa crema è la sua densità. Avrete notato che la confezione è alquanto rovinata; è stata 3 mesi nella borsa del mare insieme alla sabbia inoltre per far uscire il prodotto serve una discreta forza!!  Per fortuna non serve molto prodotto!! La crema non è fluida e di suo non esce e la confezione non collabora molto..
L'inci è ottimo e si vedono i vari oli utilizzati come protezione e l'olio essenziale di gardenia che le da il meraviglioso profumo!
Una volta spalmata la crema lascia la famosa "striscia bianca" ma per ovviare a questo "inconveniente" l'ho sempre utilizzata sulla pelle umida oppure insieme all'olio solare al monoi tiarè sempre di Tea Natura che non ha protezione solare e che quindi non potrei utilizzare da solo!
La vera sorpresa è stata la durata della crema sulla pelle, davvero elevata! In generale io sono abituata a rimettere la crema dopo aver fatto il bagno e dopo qualche ora se mi capita di stare a lungo al mare ma con questa crema mi sono accorta che alle volte non ce n'era neanche bisogno! Se non rimanevo a lungo in acqua resistiva pure al bagno! Certo per sicurezza si rimette sempre... ma la cosa mi ha stupita e reso molto contenta del mio acquisto! :)

Positivo: ottimo rapporto qualità/prezzo, efficacia, profumo, durata, inci
Negativo: Packaging
Consigliato: Si a chi ha bisogno di una protezione 15 e vuole un prodotto naturale dal profumo paradisiaco!! Io sicuramente la riacquisterò anche il prossimo anno! :)

Ultima settimana di lavoro per me e poi finalmente un po' di riposo prima di riprendere le lezione della specialistica, ho un'estate invertita quest'anno... immagino che siate quasi tutti tornati al lavoro, come ve la cavate con il rientro dalle ferie? Con i solari e le varie protezione come vi siete trovati?

11 commenti:

  1. Mi attira moltissimo, anche solo per il profumo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti serve una protezione 15-20 è da provare!! ^^

      Elimina
  2. io non ho provato la crema solare ma il doposole e lo ritengo molto buono, certo la confezione è troppo scomoda e dura ma chiudiamo un occhi :P

    un bacione cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi con tutte le note positive che ha questa crema sono disposta a chiudere un occhio! :D baci!

      Elimina
  3. Per me una protezione 20 sarebbe insufficiente, ma sarei davvero curiosa di provare il solare, visto e considerato che adoro l'olio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potresti provare il doposole altrimenti, stesso profumo meraviglioso! ;)

      Elimina
  4. Anche io ho usato questa crema solare. Tuttavia, ho trovato che proprio per la sua consistenza spalmarla non fosse per niente facile e che quindi serviva più prodotto rispetto alle creme classiche. Anche sulla protezione post-acqua non sono molto certa su di me, perchè dopo aver fatto il bagno, le zone in cui l'avevo messa e non l'avevo riapplicata si sono arrossate...
    Anche la mia ha tutta l'etichetta rovinata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai provato con il trucchetto della pelle umida o insieme ad un olio? in questo modo mi sono trovata benissimo! Per quanto riguarda le zone arrossate potrebbe anche essere a causa della protezione nel senso che forse ti serve più alta?

      Elimina
  5. Ero curiosa di leggere questa review, grazie! Essendo molto densa, l'hai provata anche sul viso? Come si comporta? Mi pare di ricordare che anche tu hai una pelle mista

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi ho la pelle mista e l'ho provata anche sul viso e non ho avuto nessun problema! certo spalmarla sul viso è un po' fastidioso vista la sua densità ed è meglio farlo davanti ad uno specchio! :D

      Elimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^