martedì 21 agosto 2012

Collaborazioni: scrub lemongrass e menta, La Saponaria


Dal sito La Saponaria:
Stimolante e riattivante
Preparato con zucchero di canna equosolidale, polvere di mandorle, sale integrale e rivitalizzanti estratti naturali, questo scrub ha molteplici virtù: leviga la pelle eliminando le cellule morte, stimola la microcircolazione, potenzia l'efficacia di trattamenti locali (es.anticellulite) e lascia la pelle morbidissima!!
Arricchito con estratti di edera (tonificante), ginko (anticellulite), rosmaruni (stimola la circolazione) e puri oli essenziali di lemongrass e menta (riattivanti e purificanti).
Si applica sotto la doccia sulla pelle umida massaggiando con movimenti circolari e poi si risciqua direttamente con il getto della doccia (possibilmente dal basso verso l'alto). Vegan.

Caratteristiche prodotto:
Aspetto: Cremoso a granuli
Formato: 250g
Prezzo: 12€
Durata (PAO): 6 mesi
Particolarità: Vegan, prodotto in Italia, realizzato a mano, ingredienti equosolidali e bio
Reperibilità: sito web La Saponaria, eshop bio, botteghe ed erboristerie

Inci (elenco degli ingedienti): Saccharum Officinarum Powder (biologico da commercio Equo e Solidale), Sodium Chloride, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Zea Mays Germ Oil, Caprylic/capric Acid Triglyceride, Hedera Helix Extract, Gingko Biloba Extract, Prunus Dulcis Peel Powder, Mentha Spicata Crispa Herb Oil, Mentha Piperita Oil, Cymbopogon Schoenanthus Oil, Rosmarinus Officinalis Oil, Limonene, Citral.


Se vi siete persi la presentazione dell'azienda e dei prodotti che ho deciso di provare, vi rimando al post: La Saponaria, introduzione e visita alla sede!
Questo scrub ha colpito pure mia sorella, un altro critico severissimo! Lei che di scrub ne ha provati tanti con scarsi risultati, ha detto che questo prodotto è fantastico e ne ha già acquistato uno!
Io pure, abituata allo scrub Questione di peeling, sono rimasta sorpresa! Questo prodotto, anche usato in piccole quantità regala una pelle morbidissima per giorni! Io che non ho la pelle secca, quando lo uso posso anche fare a meno della crema! Come potete vedere dall'inci tutto verde, contiene diversi oli naturali che si sentono sulla pelle dopo l'uso e la rendono morbida e profumata. La presenza di oli ed estratti naturali (e non di profumi sintetici), sicuramente influisce sul prezzo che quindi tutto sommato sono contenta di pagare.
Certo il profumo è forte e fresco, menta, limone ed erbe... Mia sorella lo adora, io avrei preferito sapesse solo di menta ad esempio.. poi è questione di gusti e lo sapete che io in quanto ad odori sono un osso duro (per non dire una rompiscatole!!!).. Non è nauseante ed anche se rimane un po' sulla pelle anche dopo la doccia, non lo trovo affatto fastidioso.
Passiamo alla descrizione del prodotto.. Si presenta come una "crema" di zucchero marrone che si spalma bene senza graffiare la pelle nè irritarla.
Lo utilizzo sotto la doccia come ultimo passo, con la pelle ancora bagnata (spengo il getto d'acqua) e lo sfrego sulle gambe delicatamente con movimenti circolari e poi risciacquo. Essendo uno scrub corpo delicato potete utilizzarlo anche per altre zone.
Una volta rimossi i residui si sente la parte di olio che contiene il prodotto che rimane sulla pelle.
Utilizzandolo circa 3 volte a settimane riesco a mantenere la pelle morbida e leggermente più compatta e sono molto contenta, sicuramente lo riacquisterò!


Positivo: Efficacia, reperibilità, inci ottimo, vegan, buon rapporto qualità/prezzo
Negativo:
Consigliato: Assolutamente si!

Se vi piace coccolarvi ogni tanto o anche voi d'estate andate al mare lo scrub è un prezioso alleato! Inoltre io ho preso l'abitudine di farmi sempre almeno mezz'ora di passeggiata nell'acqua, aiuta la circolazione e attenua la fastidiosa sensazione di gambe pesanti che colpisce chi sta in piedi tutto il giorno!!

12 commenti:

  1. Mi hai proprio attirata con questa recensione, voglio provarlo!

    RispondiElimina
  2. L'ho provato e recensito anche io quando uscì. Mi era piaciuto, questo è uno scrub con i fiocchi.

    RispondiElimina
  3. Da come l' hai descritto sembra perfetto. Lo proverò :D
    Robi

    RispondiElimina
  4. Deve essere proprio buono, sono curiosissima

    RispondiElimina
  5. anche io tempo fa avevo provato questo prodotto, ma l'ho ritenuto troppo poco per i miei gusti, preferisco il sale per grattare la pelle:) anche se ultimamente sono molto pigra!

    un bacione enorme cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahh :D non amiamo mai gli stessi prodotti ma com'è?? :D Non ho mai provato niente con il sale, non sarà troppo "ruvido"?? un bacione! :*

      Elimina
  6. I prodotti Saponaria mi hanno sempre attirata! Mi hai incuriosita con questa recensione ^^ questo scrub andrà ad aggiungersi alla mia wishlist!

    RispondiElimina
  7. Anch'io vorrei provarlo già da un po' e la tua recensione ne aumenta solo la voglia!
    Ciao...p.s. come va? Tutto ok? Un abbraccio ;)

    RispondiElimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^