lunedì 16 luglio 2012

Strisce depilatorie "natural touch", Lycia




Dalla confezione:
Massima naturalià in un nuovo prodotto delicato ed efficace per la depilazione fai da te. Dona al tuo corpo una pelle naturalmente liscia e morbida a lungo. Lycia natural touch è una linea studiata per tutti i tipi di pelle.
Una formula innovativa: con cera di origine naturale 100% che cattura il pelo e lo elimina dalla radice con la massima naturalità. Con profumo alle erbe, una fragranza piacevole e rilassante.
Un soffice supporto: il tessuto dona al prodotto morbidezza nell'estirpare in modo duraturo ma con delicatezza i peli superflui.

Caratteristiche prodotto:
Aspetto: strisce beige
Formato: 20 strisce + 2 salviette post depilazione
Prezzo: 5,15€ 
Durata (PAO): 24 mesi

Reperibilità: supermercati, smoll, acqua & sapone etc...
Inci (elenco degli ingedienti) strisce: glyceryl rosinateelaeis guineensis oil (palm oil), cera alba, parfum.

Inci (elenco degli ingedienti) salviette: Cyclotetrasiloxane, ethylhexyl stearate, cyclopentasiloxane, olea europaea oil, borago officinalis seed oil, parfum, bha, bisabolol, linalool, geraniol, cinnamyl alcohol, limonene.


Se non sbaglio si tratta di un prodotto nuovo, credo uscito da pochi mesi, l'anno scorso non le avevo viste sugli scaffali..
La confezione dice "con cera 100% di origine naturale" cosa che effettivamente è vera, come vedete dall'inci che è anche bello corto. Avrei fatto a meno del profumo, che è dolce, sinceramente non è una cosa che mi interessa in questo tipo di prodotto.
Stendiamo un velo pietoso sulla descrizione del prodotto... "massima naturalità" ...quanto suona male???
Il primo strappo è efficace (anche se a volte lascia qualche peletto) e davvero poco doloroso! E qui mi fermo un secondo per dirvi che per ora queste sono le strisce meno dolorose che ho provato (e io ho provato tutte quelle con scritto delicato, soft, dolce, etc), se la giocano solo con l'estetista bravissima con la ceretta delicata ecco!
Il secondo e terzo strappo sono mediamente efficaci, diciamo che si lasciano qualcosa dietro ma sono sempre molto delicati. Essendo chiare permettono bene di vedere tutti i maledetti peli che si è riusciti a strappare con successo!
Ho sperimentato questa ceretta anche sul viso e mi ci sono trovata molto bene! Anche qui si è dimostrata delicata ma non so dirvi sui successivi strappi perchè sul viso non mi ripeto mai, mi irrito troppo facilmente. Se lascia qualche peletto lo tolgo con le pinzette quasi senza dolore.
Incredibilmente anche sul viso, queste strisce lasciano la pelle davvero poco arrossata! Sicuramente sono strisce delicate e le consiglierei anche a chi ha la pelle che si irrita facilmente.
Le salviette hanno un inci migliore rispetto a tante altre ma continuo a preferire il mio olio di jojoba puro al 100% per rimuovere i residui di cera! ;)

Positivo: Efficacia, reperibilità, inci ottimo, prezzo buono
Negativo: -
Consigliato: Si, io sicuramente le ricomprerò per il viso, per le gambe solo se c'è qualche offerta..

9 commenti:

  1. agghh lo sai che sono una fifona LOL non potrei mai usare ne la cera ne le strisce hahaha
    ma mi fa piacere che facciamo meno male :)

    un bacio Luuu ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda anche io.. alle volte metto la striscia e sto 2 minuti a contare.. 1,2... 1,2... ehehheheh :D

      Elimina
  2. Grazie del consiglio. Da provare, magari quando finirò la mia cera ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si magari per quando non hai avuto tempo di farla anche no? ;)

      Elimina
    2. Infatti, pensavo proprio questo. Baci :))

      Elimina
  3. ciao! sono tentata...vorrei prenderle...per un periodo toglievo i maledetti baffetti con la pinzetta perchè la ceretta classica della Lycia mi creava quei bruttissimi brufoletti sul labbro...chissà che questa sia la soluzione giusta!!

    RispondiElimina
  4. Per me sono state una rivelazione Claudia, non ti resta che provare!! ^^

    RispondiElimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^