martedì 24 luglio 2012

Sapone emolliente con estratto di olivo, Esselunga


Dalla confezione:
Sapone a base di ingredienti di origine naturale con estratto di olivo: ha proprietà idratanti ed emollienti. Il sapone all'estratto d'olivo è stato studiato per detergere delicatamente la pelle, mantenendola morbida ed idratata ogni giorno.

Caratteristiche prodotto:
Aspetto: saponetta solida beige
Formato: 125g
Prezzo: circa 1€
Durata (PAO): 36 mesi
Reperibilità: supermercati Esselunga

Inci (elenco degli ingedienti): Sodium olivate, sodium palmate, sodium cocoate, aqua, parfum, glycerin, sodium chloride, olea europaea, tetrasodium etidronate, tetrasodium edta, citral, coumarin, limonene, linalool.




Oggi vi parlo di questa carinissima saponetta dell'esselunga che se non fosse per un piccolo dettaglio vincerebbe il premio del mio sapone preferito! La cosa che mi piace di più di questo sapone è il profumo, delicatissimo, neutro che si sente leggermente sulla pelle dopo l'uso. 
Lo sapete odio i profumi forti, soprattutto quelli fruttati o speziati che mi danno la nausea nonostante mi piacciano! :(
E' un sapone molto delicato, lo uso tranquillamente per mani, viso e ascelle, non irrita e non secca la pelle.
Per quanto riguarda l'inci sono abbastanza soddisfatta, mi spiace solo che ci sia il tetrasodium edta che inquina l'acqua che altri saponi che ho provato non hanno...
Il prezzo è ottimo, come tutta la linea natura (o gabbiano) Esselunga! Peccato davvero per la reperibilità e  per quel bollino rosso nell'inci altrimenti sarebbe da comprare ad "occhi chiusi" sempre perchè è decisamente meglio di tanti prodotti che si trovano al supermercato! ;)
Da mesi utilizzo solo saponette per l'igiene quotidiana, costano decisamente meno dei saponi liquidi, contengono meno schifezze e durano davvero a lungo, voi cosa ne pensate?



Positivo: ottimo rapporto qualità/prezzo, delicatezza, profumo buono e delicato,
Negativo: Reperibilità, tetrasodium edta
Consigliato: Si, se avete un esselunga vicino a casa e volete spendere poco per un sapone davvero naturale e buono con un unica nota negativa! ;)

6 commenti:

  1. queste saponette non l'ho mai provato ma sembrano buone, peccato per quel edta piazzato lì-- un punto in meno per l'esselunga :S

    un bacione Lu ^^

    RispondiElimina
  2. mmmh interessante, peccato che dalle mie parti l'esselunga non ci sia :(

    RispondiElimina
  3. Peccato che da me l'Esselunga non ci sia. C'erano parecchi prodottini, suggeriti nei tuoi post, molto interessanti!

    RispondiElimina
  4. Ciao! :) A Palermo non esiste ancora Esselunga (almeno credo!)... Comunque sembra interessante questo prodotto. Nuova Follower! ;)

    http://provatoepiaciuto.blogspot.it

    RispondiElimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^