venerdì 15 giugno 2012

Strisce depilatorie corpo, biossido di titanio e burro di karitè, Naturaverde




Dalla confezione:
Le strisce depilatorie corpo Naturaverde, sono la soluzione ideale per eliminare perfettamente e velocemente i peli superflui delle braccia e delle gambe. La loro formula con biossido di titanio e burro di karitè svolge un'azione delicata e lenitiva e strappo dopo strappo rende i peli più deboli e sottili.
Biossido di titanio: Grazie alla sua presenza la cera aderisce più ai peli e meno alla pelle, per uno "strappo soft", riducendo al minimo il dolore e gli arrossamenti, assicurando una maggiore delicatezza anche per le pelli più sensibili e delicate.
Burro di karitè: Le sue preziose proprietà emollienti e protettive donano sollievo durante la depilazione rilasciando sulla pelle sostanze idratanti che aiutano a ristabilire il normale equilibrio di idratazione dell'epidermide.

Caratteristiche prodotto:
Aspetto: strisce rosa
Formato: 20 strisce + 2 salviette post depilazione
Prezzo: 3,00€ circa
Durata (PAO): 24 mesi

Reperibilità: supermercati, smoll, acqua & sapone etc...
Inci (elenco degli ingedienti) strisce: glyceryl rosinate, paraffinum liquidum (mineral oil), cera microcristallina, titanium dioxide, butyrospermum parkii shea butter, glycine soja oil (glycine soya), parfum, ci 26100 (red 17).

Inci (elenco degli ingedienti) salviette: paraffinum liquidum (mineral oil), zea mays oil, isopropyl myristate, menthol, aloe barbadensis leaf extract, helianthus annus seed oil (olio di semi di girasole), calendula officinalis extract, parfum, propylparaben, bha, bht, geraniol, linalool.


Queste sono sicuramente le strisce depilatorie più economiche che potete trovare in supermercati e simili. Le ho provate una volta tempo fa perchè erano scontate ed ho notato che nonostante il prezzo se la giocano bene con i marchi ben più noti.
Il primo strappo è davvero efficace e mediamente doloroso (per me), meno di quelle Lycia delicate, tanto per fare un esempio. Il secondo strappo è mediamente efficace mentre il terzo strappo è l'ultimo che vi è concesso, almeno secondo la mia esperienza, e meno efficace del secondo.
La pelle mi si arrossa normalmente anche con queste strisce, non ho avuto problemi con zone delicate come l'inguine ma vi sconsiglio di utilizzare per queste aree il secondo e terzo strappo. Io di solito parto dall'inguine dove uso solo strisce nuove e poi le tengo da parte per zone meno delicate delle gambe.
Hanno un profumo di fragola (sono anche rosa eh!) che si sente bene ma che non mi interessa affatto per un prodotto di questo tipo.

Non ho avuto il coraggio di provarle sul viso, eventualmente anche lì, vi consiglio solo uno strappo con striscia nuova.
Vi parlo di viso perchè non so come siete abituate voi ma io per il viso non compro le strisce apposite in quanto ho notato sono esattamente identiche a quelle per il corpo ma in versione ridotta! Il prezzo è quasi identico ma il prodotto minore e mi ritrovo a doverle ritagliare comunque! Ad esempio per le sopracciglia, impossibile farle con una striscia non sagomata. Ora quando mi serve prendo una striscia grande e la ritaglio, semplicemente.

Comunque.. tornando a noi.. nonostante il nome del marchio, queste strisce non sono naturali, nè bio, contengono cera microcristallina e paraffiunum liquidum. Sinceramente per un prodotto che non rimane sulla pelle posso anche chiudere un occhio, altro problema è l'inquinamento però...
Non sono molto efficaci su peli tenaci e spessi ma su di me che credo di essere la tipica italiana media, per il prezzo che hanno si sono rivelate un buon prodotto. Io comunque non utilizzo mai le stesse strisce per più di 3 strappi, un po' perchè non sono così brava nella ceretta fai da te, un po' perchè ho sempre paura che mi rimanga attaccata lì dov'è e di farmi male, spero voi siate più brave di me!
Le salviette non le uso mai in quanto mi tolgo i residui di cera con l'olio di jojoba o con l'olio di mandorle puro e comunque contengono paraffina pure queste come potete vedere dall'inci sopra!

E voi le avete mai provate? Cosa utilizzate principalmente d'estate e ogni quanto tempo? Per me in questa stagione è fondamentale avere una pelle bella liscia ed uso anche quell'aggeggio infernale chiamato silk epil! ;)

18 commenti:

  1. Le ho viste al supermercato ma da quando uso la ceretta fai da te non me ne separo più. Della stessa marca ho preso però le strisce per rimuovere la cera: le lavo e le riutilizzo più volte e durano tantissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so che usi quella fai da te, avrei voluto sperimentare ma ultimamente non ho proprio tempo e ad essere sincera, neanche tanta voglia! :D Interessanti comunque le strisce che si possono lavare!! Ma sono quelle normali? Immagino che la cosa funzioni solo se hai una ceretta fai da te vero?

      Elimina
    2. No no, sono quelle che si possono utilizzare con qualsiasi cera! Per quanto riguarda la cera fai da te, ti capisco: ci vuole un po' di tempo per autoprodursela!Baci

      Elimina
  2. Ciaoo Lu, in materia depilazione sono una vera e proprio ignorantona LOL
    non mi depilo con cera ne con strisce, solo il rasoio perche i peli mi crescono moooooooooooooolto lentamente e con due passate alla settimana il problema è risolto ^^
    ma sembrano davvero buone (se bene l'inci poco naturale)
    curiosità: FANNO COS' MALE? hihi

    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te!!!!!!!!!! Io se uso il rasoio devo farlo un giorno si e uno no e dopo una settimana divento un disastro oltre che inizio ad avere prurito ovunque! è__é Come dolore diciamo che siamo ad un livello medio, secondo me. La ceretta fa male per forza, almeno un po' insomma è normale! :D

      Elimina
  3. non le conoscevo!Io ho appena preso quele nuove della veet ai frutti di bosco all'esselunga,devo anora provarle!
    grazie della recensione :>

    RispondiElimina
    Risposte
    1. N.b. sto scrivendo col ghiacciolo in mano ecco xchè ho fatto un sacco di errori!

      Elimina
    2. ahahhahhhaha non ti preoccupare! :D Comunque quelle della veet ho visto costano 5-6€!! Magari potresti dare una chance a queste striscette.. :)

      Elimina
  4. io mi ero trovata malino con quelle per il viso >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuoooo!! allora non sperimento per niente! Sul viso ho sempre più paura, sulle gambe mi butto più tranquilla! grazie! ;)

      Elimina
  5. Io sono assolutamente negata con le strisce depilatorie. Oltretutto se oso usarle sul viso rischio di scorticarmi, perché ho la pelle molto fine. Però sono terribilmente comode!! Di solito usavo quelle veet, che sono ottime, anche se credo costino un po' più di queste!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io usavo le veet anni fa ma non mi sono mai trovata benissimo e si, costano il doppio. Poi sono passata a Lycia ed ora a queste che comunque non facendo troppi strappi mi permettono di risparmiare qualcosina! :)

      Elimina
  6. Non pensavo che le strisce avessero un INCI così malvagio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si io non avevo mai controllato.. Poi credo ce ne siano anche di peggio eh! Comunque alla fine è un prodotto che mettiamo e rimuoviamo subito.. sicuramente mi da più fastidio un inci rosso in una crema! :)

      Elimina
  7. Oddio il silk epil!! Uno strumento di tortura!! Io una volta usavo le strisce e anche il silk epil (anche se devo dire che la prima volta ho pianto!!!!) ma adesso uso solo il rasoio! Anche se dura meno è più comodo per me, lo tengo nella doccia ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii pure io!! La prima volta che ho usato il silk epil è stato davvero traumatico!! Io purtroppo con il rasoio dovrei darci tutti i giorni per essere impeccabile e un giorno si e uno no per essere passabile.. poi dopo un paio di settimane inizio ad avere prurito ovunque!! L'anno scorso d'estate avevo le cosce tutte a pois!! :S Preferisco soffrire allora! :D

      Elimina
  8. ho fatto la ceretta giusto ieri con una cera pessima che non strappava neanche al primo strappo...è per pelli sensibili ma non esageriamo :p non ricordo la marca ma credo fosse Veet...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Usavo la veet tanti anni fa ma non mi è mai andata completamente a genio.. Se proprio devi comprare le strisce ti consiglio queste o quelle Lycia che strappano molto bene almeno! :)

      Elimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^