martedì 24 aprile 2012

stop ai test sugli animali - petizione


Cari followers oggi vorrei parlarvi di una cosa molto importante. Forse non tutti sanno che nel 2013 è prevista l'entrata in vigore di una legge che vieti in europa di vendere prodotti cosmetici testati sugli animali ma che ovviamente le lobby delle grandi aziende stanno cercando di far slittare di altri 10 anni! In realtà la legge è stata approvata nel 1993 e fa parte della normativa sulla sicurezza dei cosmetici, la Cosmetics Directive (legge europea) ma non è ancora entrata in vigore!!

Human Society International e Lush hanno lanciato questa campagna di sensibilizzazione e stanno raccogliando firme per la petizione, che io ho già firmato, trovate qui il link!!!
Oppure recatevi di persona in una bottega Lush dal 17 aprile al 1 maggio 2012!!
Non rimandiamo ancora l'entrata in vigore di questa legge! Evitiamo di torturare dei poveri animali!! Il nostro sforzo di raccogliere firme ha come scopo quello di fare pressione sul parlamento europeo perchè rispetti la promessa e faccia entrare in vigore questa legge!!

Oggi 24 aprile 2012 si terrà la giornata mondiale degli animali da laboratorio, per chi vuole ho letto sul sito Lush che ci sarà a Milano (presso la bottega Lush) una performance (un match di boxe fra uno scienziato e un coniglio!!) per sensibilizzare la gente sull'argomento.


Forse spesso non vogliamo vedere anche se in fondo lo sappiamo come funzionano queste cose.. io stessa fino a pochi giorni fa ero contenta se leggevo che la mia crema o il mio nuovo ombretto non erano testati su animali, ma non andavo alla ricerca di questi prodotti..
Poi per caso mi sono imbattuta in delle immagini, con una bella descrizione.. perciò vi faccio lo stesso esempio. Lo sapete come testano quei bei prodotti che noi usiamo sugli occhi?? prendono dei bellissimi conigli albini - albini perchè hanno gli occhi più sensibili - e gli bloccano la testa per non farli muovere e poi fanno tutti i loro bei test. Chissà come testano le altre cose, mi viene da pensare a questo punto.. 

unaecoanimali.it


12 commenti:

  1. Vado immediatamente a mettere la firma, questa cosa mi sta tantissimo a cuore... non vedo perché debbano fare le spese tutti i nostri amici pelosi, in fin dei conti sono "capricci" nostri e loro vanno tutelati! Bel post un bacio Lucia.

    RispondiElimina
  2. questa storia dei test è un vero e proprio casino, ma in ogni caso è ora che smettano! TUTTI.

    RispondiElimina
  3. Avevo letto sulla pagina facebook di Lush della bellissima iniziativa, spero davvero che tutto questo finisca :( L'ultima immagine del post, quella dei coniglietti...fa venire le lacrime agli occhi.
    :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so... nell'articolo che avevo letto ce n'erano di peggiori poveri coniglietti e tutti gli animaletti che utilizzano! :(

      Elimina
  4. Letto il tuo post ho messo immediatamente la firma...spero che cessino alla svelta questi esperimenti...sono loro gli animali..grazie per il post...lo link nel mio blog!!

    RispondiElimina
  5. ho firmato anche io, speriamo serva a qualcosa!

    RispondiElimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^