venerdì 20 aprile 2012

Gel d'aloe vera 96%, cell renewing, bioearth


Dal sito Bioalchemilla:
Un trattamento attivo ad elevato tenore di aloe vera biologica (96%) formulato con sostanze sinergiche in grado di esplicare un'azione idratante, rinnovativa, calmante, anti-rossore e rigenerante.
Ottimo come dopo sole. Indicato per tutti i tipi di pelle.
Contiene: aloe vera gel bio 96%, chlorella, atomizzato di acqua marina, laminaria digitata, fucus vesiculosus, estratto bio di iperico, estratto bio di echinacea, estratto bio di vite rossa, mix di oli essenziali (bergamotto, arancio, menta, garofano chiodi, sedano semi, tagete, ylang, violetta, benzoino, legno guaiaco), vitamina f.

Gel d'aloe vera 96%:
Aspetto: gel trasparente
Formato: 250ml
Prezzo: 13,70€
Durata (PAO): 9 mesi
Particolarità: senza parabeni, Peg, Coloranti, carbomer. Fatto in Italia. Certificato ICEA.
Reperibilità: negozi eco-bio, negozio online eco-bio (io l'ho acquistato su bioalchemilla)

Inci (elenco degli ingedienti): aloe barbadensis gel*, aloe barbadensis leaf juice*, glycerin, chlorella vulgaris extract, maris sal, laminaria digitata extract, fucus vesiculosus extract, hypericum perforatum extract*, echinacea angustifolia extract*, vitis vinifera leaf extract*, xanthan gum, maris aqua, hydrolyzed algin, citrus aurantium bergamia oil, citrus aurantium dulcis oil, mentha piperita oileugenia caryophyllus leaf oilapium graveolens oiltagetes minuta oilcananga odorata oil, viola odorata oil, styrax benzoin gum, guaiacum officinale oil, linseed acidbutylphenyl methylpropional**,  hydroxycitronellal**, limonene**, benzyl salicylate**, benzyl alcoholphenoxyethanolalpha-isomethyl ionone**, hexyl cinnamal**, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde**, linalool**.
** componenti degli oli essenziali
* da agricoltura biologica




Come vedete dall'immagine sotto, io sono solita mettere un etichetta per ricordarmi quando ho aperto la confezione così da potermi ricordare quando scade. Il giorno in questione era quello in cui ho tolto il gesso al piede, me lo ricordo bene perchè avevo gamba e piede completamente secchi e "squamati" e questo gel è stato un vero miracolo per me! Posso quindi dirvi che è davvero idratante e il famoso effetto "cell renewing" mi è parso funzionare in quel caso! Nel giro di pochi giorni ho visto la mia gamba tornare in condizioni normali e l'effetto si è visto già dalla prima applicazione.
Terminata la fase "post-gesso" ho iniziato ad utilizzare il gel d'aloe per il post-depilazione con ottimi risultati! Questo gel può essere applicato anche pochi istanti dopo la ceretta senza nessuna irritazione (anche sul viso) anzi, calma il rossore in poco tempo, lascia la pelle morbidissima ed allevia il dolore perchè è fresco!
Inoltre io adoro il profumo di questo gel, per me è divino!! Non vedo l'ora di utilizzarlo come doposole proprio perchè questo gel è fresco e mi immagino che piacevole sensazione possa dare d'estate! ^^



Nell'inci da butylphenyl methylpropional in giù sono tutti allergeni del profumo contenuti negli oli essenziali che non mi hanno dato nessun problema. Il citrus aurantium dulcis oil e il citrus aurantium bergamia oil sono rossi perchè fotosensibilizzanti perciò non uscite di casa con questo gel spalmato addosso.
Lo styrax benzoin gum invece è rosso perchè la resina può contenere allergeni inoltre può essere disciolto in un solvente irritante  e quindi tutto sta nel produttore.. (fonte promiseland)
Comunque Zago dice che se non si hanno reazioni avverse al benzoino non c'è motivo di preoccuparsi. Certo che se siete facilmente soggetti ad allergie, è meglio evitare questo prodotto.




Positivo: prodotto 3 in 1, davvero efficace, ottimo rapporto qualità-prezzo, certificato ICEA, ingredienti bio, è realizzato in italia, senza parabeni, Peg, Coloranti e carbomer.
Negativo: troppi allergeni nell'inci!
Consigliato: Assolutamente si!!! Attenzione solo in caso di allergie, controllate l'inci ed eventualmente testate il prodotto su una piccola area prima di spalmarvelo!! ;)
L'unico dubbio che mi rimane su questo prodotto e sul marchio è se testano o meno sugli animali... il certificato ICEA non è una garanzia ma solo il marchio con il coniglio dell'accordo ICEA-LAV "stop ai test su animali" infatti Bioearth non rientra nella lista online.. se ne sapete di più, fatemelo sapere! grazie ;)

10 commenti:

  1. Questo gel d'aloe è ver un vero joly che uso sempre e che non può mancare nel mio beaty case
    grazie mille della review ^^
    Un bacio grosso <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te che confermi!! ^^ io pure non ne farò più a meno!!

      Elimina
  2. Lo uso anch'io ormai costantemente, specie in estate, dopo il sole. Davvero ottimo

    RispondiElimina
  3. C'è un premio per te sul mio blog ^^

    RispondiElimina
  4. Uhhhh sembra un prodotto davvero fantastico, soprattutto in estate... un baciotto.

    RispondiElimina
  5. io sto usando quello di amiciperlapelle.com sui capelli e qualche volta per bagnare i pigmenti e mi sono trovata molto bene, ne devo parlare sul blog! è pura al 99% e un inci che mi sembra più che buono, costa 13€ per 100ml. però se riuscissi a trovare un'alternativa più economica la proverei, questa che proponi tu non mi sembra male dopo tutto non l'andrei ad utilizzare sul viso e sui capelli la stendo solo sulle lunghezze quindi gli allergeni non dovrebbero darmi problemi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No gli allergeni per l'utilizzo che ne faresti non credo darebbero problemi però non ho mai letto degli usi di questo gel sui capelli, quindi procedi con cautela! :D

      Elimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^