mercoledì 18 aprile 2012

Blog 100% affidabile!

Vorrei ringraziare Federica di Ecobiopinioni per avermi assegnato questo bellissimo premio "Il blog affidabile" !! Grazie Federica!!!!  :)


Come si distingue un Blog Affidabile? Per alcuni semplici ma importanti regole:
1) E' aggiornato regolarmente
2) Mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali
5) Non é infarcito di troppa pubblicità

Ora metto subito il distintivo di questo premio sulla pagina insieme agli altri!! :) Secondo le regole devo spiegare anche quando e perchè ho deciso di aprire un blog, vediamo.. Questo blog ha pochi mesi di vita, infatti l'ho creato solo a settembre 2011 ed ho deciso di farlo poichè già da tempo leggevo alcuni blog in particolar modo di cucina e make-up. Mi sono appassionata leggendo le recensioni e i consigli sul web ed ho deciso di condividere anche io la mia esperienza!
Ora ecco i 5 blog che intendo premiare..

Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio "Il Blog Affidabile"  disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile . Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio:

Cosa deve fare chi riceve il Premio?
A) Se ricevi il premio, scrivi un post sul tuo blog ringraziando il sito/blog che ti ha nominato con un link ed inserisci dove preferisci sul tuo sito/blog il distintivo de "Il Blog Affidabile". Spiega inoltre brevemente quando e perché hai deciso di aprire il tuo blog.

B) Nello stesso post segnala altri 5 siti/blog che a tuo giudizio sono meritevoli di menzione. Ricordarti di far precedere l'elenco dei blog che hai scelto da questa dichiarazione solenne:
"Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio "Il Blog Affidabile"  disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile . Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio".
Se conosci più di 5 blog meritevoli di ricevere il distintivo del blog affidabile consigliaceli e li terremo in considerazione per il premio.

C) Fai sapere ai blog/siti che hai scelto che sono stati premiati inviando loro un link a questa pagina se vogliono saperne di più sul Premio e sul suo funzionamento

6 commenti:

  1. Grazie mille Lucia!!! :D
    Un abbraccio, Robi

    RispondiElimina
  2. Cara Lucia grazie grazie davvero per questo premio, essere menzionata per la categoria affidabili mi riempie di gioia, davvero grazie *_*
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Grazie, grazie mille! E' un vero piacere e complimenti anche a te per il premio...un bacione ^_^

    RispondiElimina
  4. Grazie mille cara Lucia, corro a preparare il post! e complimenti anche a te :D

    RispondiElimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^