venerdì 9 marzo 2012

Shampoo alla spuma di limone per capelli grassi, Lavera

Altro giro, altro shampoo.. oggi parliamo di questo shampoo Lavera che vi mostrai nel post "Haul Bioalchemilla" che uso ancora, ogni tanto.. a piccole dosi..


Dal sito Bioalchemilla:
Per capelli grassi e lavaggi frequenti. Lo shampoo spuma di limone della linea Hair di Lavera grazie alla sua formulazione ricca, ottenuta con lecitine ed estratti di limone biologico, esercita sui capelli e sul cuoio capelluto un effetto riequilibrante, conferendo inoltre una piacevole fresca fragranza.
Gli estratti di arnica calmano il cuoio capelluto ed estratti di canna da zucchero idratano il capello trattenendo il giusto tasso di umidità.

Shampoo alla spuma di limone per capelli grassi:
Aspetto: liquido biancastro
Adatto per: cute e capelli grassi
Formato: 250ml
Prezzo: 7,50€
Durata: ha la scadenza non il PAO, il mio scade a settembre 2013
Reperibilità: negozio Bio, eshopBio (io l'ho acquistato su Bioalchemilla.it)
Inci (elenco degli ingedienti): Aqua, Sodium Coco Sulfate, Lauryl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Lauroyl Sarcosine, Coco Glucoside, Glycerin, Citrus Limonum (Lemon) Fruit Extract*, Citrus Aurantifolia (Lime) Fruit Extract*, Sucrose*, Mentha Piperita (Peppermint) Leaf Water*, Arnica Montana Flower Extract*, Vitis Vinifera Fruit Extract*, Panthenol, Panthenyl Ethyl Ether, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Hydrogenated Lecithin, Glycol Distearate, Alcohol*, Fragrance (Parfum)**, Limonene**, Linalool**.
*da agricoltura biologica

**oli essenziali naturali



Cosa ne penso: Devo dire che inizialmente ho odiato tantissimo questo shampoo, trovo infatti il suo profumo davvero rivoltante e tutt'ora ho delle difficoltà a terminarlo per questo motivo. Ovviamente è una mia sensazione, sicuramente qualcuno lo troverà buonissimo, beato lui! Ero addirittura arrivata a pensare che fosse andato a male (cosa impossibile visto che l'ho acquistato online e mi fido più che in negozio dove nessuno controlla le "annusatrici") fino a quando un giorno ho acquistato uno yogurt al limone.. lo apro per farmi una maschera homemade e cosa scopro?? stesso identico odore!! O_O Questo shampoo sa di yogurt al limone, è ufficiale, io sono un cane da tartufo! :D  vi dico solo che non sono neanche riuscita a terminarlo (lo yogurt)!! Almeno ho risolto il mistero però! :D
Risultati del lavaggio con questo shampoo, capelli leggerissimi e sgrassati, luminosi, durata 3 giorni circa! Attenzione però!! Se la vostra cute non è grassa potrebbe capitarvi, come è successo a me, di ritrovarvi con un po' di forfora!! Ho provato più o meno diluito, 2 shampoo, 1 shampoo, addirittura ho provato a non diluirlo, su di me l'effetto è sempre troppo aggressivo sulla cute perciò ne uso pochissimo e passo sulla cute un po' di shampoo antiforfora per ripulire il danno nell'attesa di terminare la confezione.
Per quanto riguarda l'inci.. ho letto anche un post su promiseland in cui Zago diceva che il sodium coco sulfate è quasi come il SLS (sodium laureth sulfate) ma che in questo shampoo è ben bilanciato e quindi non "dannoso". Chissà, forse visto che la reazione è sempre molto soggettiva è lui il responsabile del mio problema?! mah...
Nel caso vi chiedeste che cos'è il Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride che è rosso è un antistatico dannoso per la fauna ittica perciò si merita questo colore e non per altro.
Ho detto che inizialmente lo odiavo.. ora diciamo che lo tollero. Per il profumo me ne sono fatta una ragione e la forfora cerco di prevenirla, certo per come ho io capelli e cute non è assolutamente lo shampoo adatto.

Positivo: prezzo buono, lava bene la lunghezza e lascia i capelli leggerissimi, ingredienti bio, inci verde.
Negativo: odore terribile (per me), sgrassa troppo la cute.
Consigliato: Solo a chi ha cute e capelli grassi! E se vi piace l'odore di yogurt al limone! ;)

6 commenti:

  1. A me l'odore di yogurt al limone non dispiace! Ho lo shampoo Lavera alla rosa e, anche questo, tende a darmi prurito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti ho sottolineato più volte che è un problema personale, ci sono certi odori che proprio non tollero.. :( Forse questi shampoo hanno dei tensioattivi troppo aggressivi di base.. Mi piace il marchio ma per gli shampoo, passo! ;)

      Elimina
  2. non so se l'odore potrebbe piacermi ma se sgrassa troppo non fa per me :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si sgrassa troppo! ;) Lo fanno anche alla rosa però, quello forse è buono! :)

      Elimina
  3. Ciao, volevo farti due domande in più su questo shampoo perchè sono alla ricerca di una soluzione per i miei capelli grassi. Usandolo i capelli ti duravano puliti più a lungo di prima quando ne usavi uno qualsiasi?
    Vorrei capire se sgrassa la cute o riequilibra, sono così disperata che non m'importa ne dell'odore nè se me li lasciasse stopposi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna, benvenuta! Io NON ti consiglierei questo shampoo perchè sgrassa troppo! Ogni volta che lo usavo mi ritrovavo con un po' di forfora! I capelli erano puliti per 3 giorni (inteso che al 3° li lavavo) ma sotto c'era della forforina.. non è il massimo no? Comunque se cerchi uno shampoo buono e naturale che non lasci i capelli stopposi al momento i miei preferiti sono lo shampoo al limone Esselunga e lo shampoo salvia e limone La Saponaria! Comunque da quando utilizzo shampoo naturali riesco a lavare i capelli meno spesso e sono anche più belli luminosi e forti! ;)

      Elimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^