lunedì 5 marzo 2012

Salviette struccanti, Esselunga


La confezione riporta:
Lozione cosmetica fresca e leggera ideale per struccare e tonificare il viso, contorno occhi e decolletè. Adatto a tutti i tipi di pelle, contiene una delicatissima miscela di ingredienti con duplice azione: latte detergente e tonico.

Salviette struccanti con glicerina, acqua di camomilla e fiordaliso:
Aspetto: piccole salviette
Particolarità: senza PEG, parabeni, alcool, donatori di formaldeide, allergeni del profumo.
Formato: 10 pezzi
Prezzo: 1,60€ circa
Reperibilità: supermercati Esselunga
Inci: aqua, olus oil, glycerin, lauryl glucoside, polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, glyceryl oleate, dicaprylyl carbonate, coco-glucoside, phenoxyethanol, benzoic acid, dehydroacetic acid, ethylhexylglycerin, disodium coco-glucoside citrate, parfum, chamomilla recutita water, centaurea cyanus water.



Cosa ne penso: La confezione contiene 10 pratiche salviette struccanti con un ottimo profumo molto delicato; le dimensioni ridotte (diciamo.. 12x6cm) lo rendono perfetto come prodotto da borsa o da viaggio! Inoltre la confezione si richiude bene e le salviette non si seccano.
Le salviette infatti sono più piccole di quelle classiche ma permettono di stuccare un make-up completo (non waterproof) senza irritare nè viso nè occhi.
Ultimamente uso spesso questo tipo di prodotto perchè arrivo alla sera talmente stanca che il solo pensiero di dovermi struccare mi infastidisce perciò utilizzo una salvietta ed in 5 minuti sono pronta per andare a dormire! L'ulteriore nota positiva è la sensazione di pelle pulita senza avere la necessità di lavarsi il viso. Anche perchè se mi dovessi comunque lavare il viso allora mi struccherei con cotone e struccante come al solito! ;)

Positivo: prezzo ottimo, efficacia, dimensioni ridotte, confezione pratica, ottimo odore, non necessita di risciacquo, non brucia, non irrita.
Negativo: reperibilità
Consigliato: Assolutamente si, uso le salviette struccanti per la loro praticità e mi è capitato di utilizzare prodotti che bruciavano ed irritavano oppure avevano bisogno di essere risciacquati, queste salviette invece, secondo me, sono perfette! :)


Ora vorrei porvi una domanda che con le salviette non c'entra niente.. Chi di voi usa shampoo naturali, si è mai trovata/o i capelli un disastro dopo essere andati dal parrucchiere?? Lo so che usano shampoo siliconici e non certo naturali ma mi sembra che per un lavaggio lì, i miei capelli siano tornati indietro di mesi!! Si sporcano prima e sono un po' secchi.. Hanno un brutto aspetto.. La prossima volta che li taglio me li lavo a casa mi sà! :D
Vi auguro una buona giornata, speriamo che torni il sole, mi mette così di buon umore... ^^

12 commenti:

  1. Queste salviette dovrebbero proprio essere utili a chi viaggia!
    Si, anche a me capita dal parrucchiere! Però appena li lavo, tornano normali...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmm.. forse è anche lo stress poi ho dimenticato a casa la mia maschera biofficina toscana e non posso neanche rimediare ai danni! :(((

      Elimina
  2. Io uso ogni tanto le salviette, perchè come dici tu alla sera arrivo stanca e crollo a letto, però solitamente mi dà fastidio non sciacquarmi il viso e quindi uso più volentieri struccante and Co.
    Queste salviette però hanno un INCI molto attraente!! Se mi capita credo proprio le proverò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si esatto anche io la penso come te, infatti spesso mi sciacquo comunque il viso ma quando proprio sono a pezzi con queste salviette so che posso farne a meno! :) Prova prova! :)

      Elimina
  3. Ciao Lucia sono Ale!Ma sai che ti conoscevo per Eos creazioni ma non sapevo avessi questo blog...adoro...!Cavolo l'ho scoperto solo stamattina perchè cercavo recensioni su prodotti Lush!
    Ti seguo ^-^

    Grazie per la recensione delle salviette,io non le compravo più perchè mi irritavano troppo,le proverò!
    p.s.
    Sai che anch'io ho un blogghino di cosmetica fai da te?Se ti va vieni a trovarmi...ciao <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii ciao Ale!! Adesso passo a trovari allora!! :) un bacio!!

      Elimina
  4. Io sono salviette struccanti dipendente :S Che pigra che sono.... Mi ritroverò presto con la pelle di un' ottantenne!!
    Robi

    RispondiElimina
  5. carine queste salviette! Sarà che non è un prodotto che uso e quindi non ci faccio caso, per cui non le ho mai neanche viste :D
    Ultimamente ne ho ricevuto un pacchetto nella Beautyfarma box, sono della Rilastil e devo dire che sono stra-delicate, anche se purtroppo l'inci non è granchè :/ Ad ogni modo, non è un prodotto che uso spesso, quindi credo le finirò per struccarmi viso e braccia quando faccio gli swatches per il blog :D (o dopo essermi truccata, perchè uso le mani come tavolozze!)
    Quando ero su, ho comprato quelle della Fior di Magnolia sempre pulirmi le mani dopo essermi truccata e quelle sul viso sono qualcosa di terribile, mamma mia!
    Penso che la prossima volta che salgo, me le vado a cercare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. noooo fior di magnolia noooo!! O__O queste non sono super super delicate ma visto l'uso che ne fai vanno benissimo direi! Io le uso solo per pigrizia e poi è colpa di mia madre che continua a comprarmele incoraggiandomi! XD

      Elimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^