lunedì 26 marzo 2012

Pasta per maschere e impacchi all'Argilla Bianca, Bjobj

Eccoci qua.. oggi vi parlo di questa pasta per maschere viso che utilizzo già da qualche mese e che ho conosciuto grazie al post di Vanilla!


Dalla confezione:
Pasta pronta per essere applicata. Ideale per maschere e impacchi dermopurificanti e rimineralizzanti.
E' indicata per la pulizia approfondita della pelle del viso e del corpo. Lasciare in posa per qualche minuto, quindi sciacquare accuratamente. Evitare le zone delicate e particolarmente sensibili.
Sostanze funzionali vegetali contenute: Argilla Bianca, estratto di *Bardana, estratto di *Timo, olio essenziale di *Rosmarino. *da agricoltura biologica.

Pasta all'argilla bianca per maschere e impacchi:
Aspetto: crema grigia
Adatto per: pelli impure
Formato: 150ml
Prezzo: 6,60€
Durata (PAO): 6 mesi
Particolarità: vegan ok, non contiene profumi, testato per il nichel, certificato icea, 
Reperibilità: negozio Bio, eshopBio (io l'ho acquistato su Bioalchemilla.it)
Inci (elenco degli ingedienti): aqua, kaolin, caprylic/capric triglyceride, glycerin, cetearyl alcohol, cetearyl glucoside, glyceryl stearate, arctium lappa extract*, thymus vulgaris extract*, rosmarinus officinalis oil*, xanthan gum, limonene, geraniol, linalool, lonicera japonica (honeysuckle) flower extract, lonicera caprifolium (honeysuckle) flower extract, sodium benzoate, benzyl alcohol, potassium sorbate, ascorbic acid.
* da agricoltura biologica



Cosa ne penso: Vi dico subito che questa pasta si può utilizzare sia da sola che come base per maschere viso fai da te.
Contiene principalmente argilla bianca che è più delicata di quella verde (consigliata proprio per impacchi viso), olio essenziale di rosmarino ed estratto di bardana e timo da agricoltura biologica.
L'inci è ottimo e non contiene profumo che ci conferma che il prodotto è delicato.
La pasta si presenta come una densa crema grigia al profumo di rosmarino e timo, un odore delicato comunque, per niente fastidioso.
Vi consiglio sempre di leggere le informazioni sulle confezioni Bjobj perchè ci scrivono tutto ciò che c'è da sapere! ;) Vi dico questo perchè questa maschera va tenuta in posa per massimo 2-3 minuti!! Inizialmente ero davvero scettica visto che sono abituata a tenerle almeno 15 minuti però fidatevi, 3 minuti bastano! Inoltre Vanilla diceva che avendola tenuta di più si è ritrovata la pelle un po' arrossata.
E arriviamo al dato più importante.. Posso dirvi tranquillamente che questa maschera funziona!! L'effetto non è blando o temporaneo come tante maschere che ho provato! Questa pasta pulisce bene la pelle e lascia il viso opacizzato, morbido e luminoso! Questa pulizia dura a seconda della vostra pelle ma certo non sparisce da un giorno all'altro, la pelle si "risporca" piano piano com'è normale che sia!
Dopo averla risciacquata noto sempre come i punti neri appaiano come "svuotati" e dopo qualche minutio anche grazie all'aiuto del tonico, i pori si restringono. I giorni successivi quando piano piano i punti  neri ritornano grigiognoli ho visto che si notano meno a conferma che la pelle è stata davvero pulita.

Come la utilizzo: Una volta alla settimana dopo aver lavato bene il viso, applico la pasta pura e la massaggio applicando una leggera pressione con movimenti circolari e lascio in posa per 2-3 minuti. La risciacquo con una spugnetta per il visto ed acqua fresca e poi applico un tonico. Se avete una pelle molto grassa e impura potete applicarla anche 2 volte a settimana ma non esagerate!


Positivo: pulisce a fondo, ha un prezzo ottimo, inci ottimo, applicazione veloce, non contiene profumo, è testata per il nichel.
Negativo: -
Consigliato: assolutamente si! Io la ricomprerò sicuramente sia da utilizzare pura che come base per qualche maschera fai da te! :)

16 commenti:

  1. la vorrei proprio provare, appena termino la maschera di Kiko la prendo! *ho troppi prodotti per la skin care aperti :p*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho tipo 3 latte detergente aperti e uno da aprire! :D che disastro!! :D Se riesci a resistere aspetta! :D

      Elimina
  2. Ummmm sembra interessante, ma per il momento aspetto di smaltire un po' di prodottini, ma questa posso sempre tenerla in considerazione... un bacio, grazie ancora per l'award, sei stata carinissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Simo!! :* Quando hai finito i prodotti provala, ne vale la pena!

      Elimina
  3. Sono contenta che tu ti sia trovata bene.
    Io l'adoro, come sai, e la consiglio spassionatamente però tutto è soggettivo e se ti fossi trovata male mi sarei sentita un po' responsabile ^_^
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahah :D si capisco.. :D comunque pure io l'adoro, adesso andrò alla ricerca del panno di mussola che sarebbe la mia ciliegina sulla torta! :D

      Elimina
    2. Se non lo acquisti dal sito di Liz Earle, il panno in mussola dovresti facilmente trovarlo in un negozio di stoffe. O meglio, acquisti la stoffa e la ritagli fermandola con un piccolo orlo alle estremità.
      buona notte ^_^

      Elimina
    3. ah bene! mi informerò, grazie! ^^

      Elimina
  4. Ho la pelle secca quindi a me creerebbe solo fastidi, però so che è un buon prodotto e me ne hanno sempre parlato bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si forse per la pelle secca da solo non va bene, al massimo come basa per maschere fai da te! ;)

      Elimina
  5. Confermo che è ottima e confermo anche che va tenuta pochissimo: io per poco non mi ci sono ustionata la prima volta O_o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma va??? O__O io avendo già letto l'esperienza di Vanilla non l'ho mai tenuta più di 5 minuti e di certo non lo farò mai! grazie! :D

      Elimina
  6. La recensione di Vanilla la ricordo. Sicuramente dopo aver terminato quella Cattier, sara' un mio nuovo acquisto :)

    RispondiElimina
  7. Anche io l'ho acquistata recentemente grazie alla recensione di vanilla, l'ho già provata 3 volte e mi piace moltissimo il risultato. Mi ha stupita perchè lascia la pelle molto morbida e idratata, cosa che non è mai accaduta con altre maschere all'argilla che avevo provato in passato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello, sono proprio contenta di trovare così tante conferme! Pure io ho notato che la pelle è morbidissima, chissà forse ci si può avventurare anche chi ha la pelle secca?!

      Elimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^