domenica 4 marzo 2012

Confronto Latte detergente Equilibra rosa e verde

Eccomi qua, finalmente!! Dopo quasi una settimana di assenza sono riuscita a sistemare la connessione e anche a passare un esame, Yeeeeeh!!! :D Allora oggi vi parlo di questo latte detergente, già visto nel post dedicato "Latte detergente delicato Equilibra" ma in questo caso vorrei farvi vedere le differenze tra il modello "etichetta rosa" ed "etichetta verde".


Latte detergente delicato e idratante aloe vera e olio di mandorle:
Aspetto: denso liquido
Adatto per: tutti i tipi di pelle
Particolarità: privo di petrolati e parabeni, senza allergeni.
Formato: 200ml
Prezzo: 4€ circa

Durata (PAO): 12 mesi
Reperibilità: supermercato, acqua&sapone




Il packaging è esattamente identico sul fronte e sul retro con la sola differenza del colore rosa o verde come potete vedere dalla foto. A prima vista mi erano sembrati identici anche per odore, efficacia ed inci poi invece leggendo attentamente ho notato una piccolissima differenza nell'ordine degli ingredienti (che vi ho sottolineato nella lista sottostante). La differenza "strana" secondo me sta nel colore, infatti come potete vedere dall'ultima foto, la confezione verde ha una colorazione bianca mentre quella rosa beige. Inizialmente avevo trovato le due confezioni in posti diversi mentre all'ultimo giro al supermercato li ho trovati entrambi uno di fianco all'altro! Strano no? Ovviamente nel sito Equilibra non c'è nessun riferimento alle 2 confezioni perciò penso si tratti semplicemente di una confezione nuova ed una vecchia.. Mah..


click per ingrandire
Inci confezione rosa: acquaaloe barbadensis gelethylhexyl palmitate (octyl palmitate)glycerincetearyl alcoholglyceryl stearateceteareth-2, prunus amygdalus dulcis oilbisabolollactic acidceteareth-20decyl glucoside, parfum, phenoxyethanolsodium benzoatedimethiconesodium dehydroacetateBHTdisodium edta


Inci confezione verde: acquaaloe barbadensis gelethylhexyl palmitate (octyl palmitate)glyceringlyceryl stearate ceteareth-2cetearyl alcohol, prunus amygdalus dulcis oilbisabolollactic acidceteareth-20decyl glucoside, parfum, phenoxyethanolsodium benzoatedimethiconesodium dehydroacetateBHTdisodium edta



Voi avete provato uno di questi prodotti? Io in generale mi ci trovo bene anche se non è un inci stupendo, come dicevamo in precedenza si tratta di un compromesso accettabile inoltre non irrita neanche come struccante occhi ed è parecchio efficace almeno su di me che non uso make-up waterproof! ;)
Spero di riuscire a postare qualcosa anche i prossimi giorni anche se mi aspetta al varco l'ultimo esame tra 10 giorni e quindi saranno giorni impegnativi! Un saluto a tutti e buona domenica!! ^^

10 commenti:

  1. Ho giusto finito il latte detergente, penso che lo proverò!

    RispondiElimina
  2. Complimenti per l'esame e in bocca al lupo per il prossimo!
    Grazie della review, ne terrò conto visto che sono prodotti interessanti...buona domenica ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e crepi il lupo!! Buona serata Vanilla! :)

      Elimina
  3. Bravissima e sono sicura lo sarai anche al prossimo esame! Non ho mai provato questo latte, ma ci sono alcuni prodotti equilibra che mi piacciono. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Federica, lo spero proprio!! Mi servirà anche una bella botta di culo questa volta, temo che lo studio non basti! :( Se provi qualcosa di Equilibra fammi sapere! :)

      Elimina
  4. Complimenti per l'esame, è sempre una soddisfazione. Mi sono trovata davanti a questi prodotti all'esselunga, stavo per prenderli, ma ho notato che c'è un proddotto simile a marchio interno che dovrebbe essere completamente verde e che costa sui 2 euro... devi ricontrollare l'inci e poi magari gli dedico un post.
    C'è un premio per te sul mio blog :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marina!! :) Grazie anche per il premio, passo subito!! Per quanto riguarda l'esselunga, ti riferisci al latte detergente sempre?? Ci ho fatto una recensione qualche giorno fa, non è male come prodotto, anche se mi piace più la consistenza di questo Equilibra, quello Esselunga ha un inci decisamente migliore! :)

      Elimina
  5. è strano come cambi la colorazione modificando il semplice ordine di un ingrediente, non trovi?
    sono efficaci allo stesso modo?
    chissà se funzionano con il trucco waterproof, non amo questo tipo di prodotto ma per struccarmi quando sono di corsa potrebbe tornarmi utile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si.. strano! :) comunque sarebbe uno struccante viso quindi diciamo che sarebbe normale se non struccasse il make-up waterproof.. Io lo uso appunto quando sono un po' di fretta perchè comunque dopo le salviette struccanti è la cosa più veloce essendo un prodotto unico! ;)

      Elimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^