domenica 19 febbraio 2012

Ombretto "Vintage", Neve cosmetics

Eccoci finalmente con la recensione di questo famoso ombretto di Neve Cosmetics che mi era stato inviato come omaggio nell'ordine che vedete in questo post "haul neve cosmetics".


Dal sito Neve Cosmetics:
Inebriante color borgogna caldo e leggermente rosato. Il colore perfetto per esaltare gli occhi verdi o scuri e per le more in genere. Ha una finitura vellutata e brillante come un buon vino rosé ed è sempre di moda come un gioiello anni '20. Da provare anche come smalto e blush!

Ombretto minerale color borgogna:
Aspetto: polvere minerale in barattolo di plastica
Formato: mini, 0,7g
Particolarità: senza conservanti, siliconi, glicerine, petrolati nè componenti animali, senza profumo, non comedogeno, fatto in Italia, cruelty free.
Prezzo: 3,90€
Durata (PAO): 12 mesi
Reperibilità: sito web Neve Cosmetics (qui)
Inci (elenco degli ingedienti): mica (C.I. 77019), Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxides (C.I. 77491 - C.I. 77499 - C.I. 77492), Ferric Ferrocyanide (C.I. 77510).




Cosa ne penso: Mi è stato inviato come omaggio e sono rimasta molto contenta, il colore mi ricorda molto il "Rame" Minerale puro che vira però sull'arancio essendo appunto, rame. Vintage è davvero un bel colore.
Il problema dei prodotti Neve cosmetics per quanto mi riguarda è la dimensione della polvere, trovo che, come per il fondotinta, queste polveri siano troppo sottili e quindi tendano a volare più di altri prodotti simili. 
Ho provato ad utilizzarlo come ombretto bagnato con l'aiuto della rugiada sempre Neve Cosmetics, l'effetto è molto bello ma già in poche ore ho notato che il prodotto si era come mosso, radunandosi in chiazze ed entrando un po' nelle pieghe dell'occhio. Per fare una prova durata, l'ho applicato un giorno in cui sapevo che l'avrei tenuto tutto il giorno ovvero circa 10 ore, ne avevo messo poco da asciutto, a metà giornata si era un po' schiarito, spento ma a posto mentre alla sera si era di nuovo radunato a chiazze e gli accumuli di prodotto nella piega dell'occhio erano davvero molto evidenti.
Quindi per quanto mi riguarda è un prodotto molto bello ma non va bene se c'è la necessità di portarlo per più di 4 ore. Qualcuno ha avuto gli stessi problemi con questo colore o con altri Neve? Perchè io ho avuto lo stesso problema anche con un altro ombretto..


Positivo: Colore pieno, scrivenza ottima, prezzo buono (anche se questo era un omaggio)
Negativo: Polvere troppo fina, durata scarsa
Consigliato: Ni, solo per chi non ha bisogno di un prodotto a lunga durata.





Questi sono gli swatch come vedete è molto scrivente e risulta bello pieno, per me c'è tantissima differenza tra gli ombretti minerali e quelli cotti e preferisco decisamente i primi ma in quanto a qualità per ora preferisco decisamente il marchio Minerale Puro! :)

16 commenti:

  1. Ciao bella, anche io ho questo ombretto e posso dirti che mi piace tanto (beh in particolare io amo i borgogna e affini! *_*). Sulla durata ti dirò io non ho mai avuto particolari problemi con nessun ombretto Neve (e ne ho parecchi!). Sì è vero la polvere è molto fine e un po' di fall out c'è (beh in realtà secondo me c'è un po' con tutti i pigmenti in generale) però una volta applicato zero problemi e durano parecchio. Sarò io, ma ora che sto usando anche gli ombretti Minerale Puro non trovo particolari differenze. Scriventissimi entrambi e durevoli entrambi! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece ho notato tantissima differenza con gli ombretti di minerale puro con i quali non ho questi problemi, con e senza primer.. ^^

      Elimina
  2. aaaw è un così bel colore, ma io non potrei mai portarlo, mi servono sempre ombretti a lunga durata T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho intenzione di provarli con un primer non naturale, vediamo se migliorano!! :)

      Elimina
  3. Ce l'ho e mi piace moltissimo! Concordo con Chiara! Non è che magari è un problema di primer? Perché se ce l'avevi sotto il problema è quello, secondo me. Lo spostarsi a chiazze è un problema delle basi cremose, alcune lo fanno e alcune no :) Con gli ombretti Neve mi trovo benissimo, ormai ne ho parecchi e non potrei farne a meno ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh se gli ombretti Neve hanno dei problemi con la base dello stesso marchio allora sono proprio delusa! Come dicevo a svampi li proverò con una base non naturale e vediamo.. :)

      Elimina
  4. Bello. Anch'io come te ho notato la poca persistenza degli ombretti Neve! Ho notato che comunque si può migliorare con l'utilizzo di un buon primer e l'applicazione di un altro ombretto come base. Certo si impiega molto più tempo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh.. Io uso la base di Neve cosmetics, una goccia per entrambi gli occhi ed ho problemi solo con questi ombretti. Proverò a cambiare primer sperando migliorino. :) mi fa piacere che anche tu la pensi come me!

      Elimina
  5. Il colore è davvero molto bello!
    Io adoro le polveri di Neve proprio perchè sono molto sottili ed impalpabili. Il problema che hai tu con gli ombretti, personalmente non ce l'ho, ma credo che la maggior parte del merito sia del primer. Quello che sto utilizzando adesso è proprio quello di Neve, un portento con le polveri minerali ma un po' meno efficace con gli ombretti compatti tradizionali. Credo comunque che un buon primer sia sempre necessario, stranamente non riesco più a concepire un makeup occhi senza questo tipo di prodotto.
    Un abbraccio e un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti uso proprio quel primer lì ed ho notato anche io che funziona solo con le polveri minerali. Proverò con qualcos'altro..

      Elimina
  6. è un bel colore, mi piace, molto, ma... non è borgogna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh.. Non proprio.. Diciamo che è un borgogna moltoscuro! :)

      Elimina
  7. eccomi :D non ho mai provato la base di Neve quindi non saprei cosa consigliarti, non sei la prima che sento "lamentarsi" a riguardo, gli ombretti che ho provato erano della palette Elegantissimi "presa in prestito da mia sorella" :p quindi non so come si comportino quelli in polvere libera...per rispondere al tuo commento: negli anni ne ho usati diversi correttori, ho scoperto il primer solo un annetto fa ma non lo uso spesso. ora mi sto trovando bene con il 3DLifting di Kiko ma solo come base ombretto, per correggere lo occhiaie proprio non mi piace, non copre abbastanza e fa le pieghette, in alternativa uso uno di Elf mi pare si chiami all Over cover stick, o qualcosa del genere...l'ho acquistato tantissimo tempo fa, la scritta è tutta consumata e sta finendo...anche questo pessimo come correttore, troppo cremoso e poco coprente. come base è discreto per me che ho la pelle secca nella zona perioculare, ti consiglio correttori liquidi che si asciughino in fretta, quelli in stick sono buoni solo se poco pastosi altrimenti ti rende difficile anche stendere l'ombretto e rischi di impastare il correttore con l'ombretto...insomma devi valutare cosa è meglio per le tue esigenze, spero di averti dato comunque qualche spunto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene grazie mille!! Vedrò cosa riesco ad acquistare o se per caso riesco ad utilizzare il primer Essence, pure meglio! :D SOno contenta di non essere l'unica che si "lamenta" mi sembra di andare un po' controcorrente visto che tutti sembrano amare questi ombretti!! :D Come marchio comunque non mi dispiace e a proposito di Elegantissimi.. penso proprio che la acquisterò! :D Grazie intanto, un bacione!! :)

      Elimina
  8. Lucia io sono con te in tutto e per tutto!!! Anzi, ti diro' di piu', io non riesco ad usarli da asciutti per NON SCRIVONO NIENTE!!! Ne ho una decina e tutti hanno una pessima scrivenza su di me!!! Inizio a pensare che siano le mie palpebre ad essere problematiche :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ecco! O__O Può essere che sia un problema della tua pelle comunque io mi trovo benissimo con minerale puro, potresti provare con quello e con una buona base ombretto! ^^

      Elimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^