venerdì 24 febbraio 2012

Latte detergente delicato - Esselunga

Eccoci qua, finalmente dopo aver terminato il latte detergente Equilibra ho iniziato ad usare il latte detergente Esselunga che madre cara mi ha gentilmente comprato poco tempo fa. Lo utilizzo dai primi giorni di dicembre e quindi sono pronta per parlarvene!


La confezione riporta:
Il latte detergente Esselunga elimina delicatamente ma in profondità trucco, particelle di sporco e sebo in eccesso. Il latte con provitamina B5 ed estratto di ninfea alba si prende cura della pelle durante la pulizia, proteggendola dalla disidratazione.

Latte detergente provitamina B5 e ninfea alba:
Aspetto: crema bianca
Formato: 200ml
Prezzo: 2,19€
Durata (PAO): 12 mesi

Inci: aqua, glycerin, caprylic/capric triglyceride, octyldodecanol, glyceryl stearate citrate, cetearyl isononanoate, cetearyl alcohol, myristyl myristate, panthenol, iris pallida root extract, nymphaea alba root extract, phenoxyethanol, caprylyl glycol, allantoin, parfum, xanthan gum.


Cosa ne penso: In generale apprezzo molto i prodotti Esselunga e trovo che abbiano un ottimo rapporto qualità prezzo e spesso anche inci ottimi. Questo prodotto costa davvero pochissimo, circa 2€ ed ha comunque un inci di tutto rispetto. Ultimamente cerco di stare molto attenta ai prodotti che uso in particolare sul viso per tenere a bada punti neri e brufoli ma poichè questo latte detergente è stato acquistato da mia mamma non ho potuto controllare di persona l'inci. 
Infatti tra gli ingredienti ho notato che è presente il myristyl myristate ovvero miristato di tetradecile che ha la funzione di emolliente/opacizzante/condizionante cutaneo e può essere comedogeno, sul forum di Lola dicono che è un olietto molto solvente, di natura niente affatto cattiva se ben dosato. Ad esempio se si trova prima della glicerina non va bene. In questo prodotto sinceramente non saprei se è comedogeno oppure no, si trova circa a metà.. Non mi ha dato nessun problema ma per precauzione l'ho sempre risciacquato! ;)
Non so se vi ricordate, vi avevo già parlato di questo ingrediente nella crema Nivea Soft, in cui si trova molto in alto nell'inci e in un prodotto non a risciacquo non mi sembra l'ideale.
Per il resto vediamo.. Ha un buon profumo, pulisce bene anche se lo trovo un pochino troppo "liscio" ho come l'impressione che scivoli via dal cotone... Non usatelo sugli occhi perchè brucia tantissimo, è un detergente viso!! Certi giorni mi brucia anche sulle guancie e il perchè rimane ancora un mistero per me..


Positivo: Profumo, efficacia, prezzo
Negativo: Reperibilità
Consigliato: Si ma solo se non avete la pelle delicata altrimenti consiglierei il latte detergente Equilibra che in situazioni "estreme" si può utilizzare anche sugli occhi e non brucia in nessun caso!! 

6 commenti:

  1. A me ad esempio non brucia per niente gli occhi mentre ad esempio quelli di Bottega Verde tantissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te!! :) Di bottega verde non ho mai provato nessun latte detergente perchè non mi piacciono gli inci, se poi mi dici che brucia pure a te che non hai problemi con quello esselunga.. evito proprio! ;)

      Elimina
  2. che bell'inci °_° devo andare a dare una occhiata la prossima volta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi se hai un bell'esselunga vicino a casa te lo consiglio! ^^

      Elimina
  3. Che bello trovare dei prodotti con un buon inci ad un prezzo così accessibile! Io purtroppo ho la pelle sensibile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, chi ha un esselunga vicino a casa è fortunato! ;)

      Elimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^