lunedì 20 febbraio 2012

Crema viso opacizzante alla viola tricolor, Fitocose

Finalmente dopo mesi riesco a parlarvi di questa crema viso. L'ho acquistata credo a settembre ma tra una cosa e l'altra l'ho aperta a dicembre e non ancora terminata.




Dal sito Fitocose:
Dalla Viola tricolor (viola del pensiero), una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Violacee, si ottiene un estratto particolarmente ricco in saponosidi triterpenoidi che vantano la proprietà di equilibrare la secrezione sebacea della pelle grassa. Dai semi di Zucca si ottiene un olio che  ha la capacità di ridurre in modo significativo la brillantezza della superficie cutanea  senza alterare la composizione del sebo né della sua secrezione.

Crema viso opacizzante per pelli grasse alla viola tricolor:
Aspetto: barattolino in vetro con doppio tappo
Formato: 50 ml
Particolarità: 99,8% di ingredienti naturali e origine naturale, 22,5% di ingredienti da agricoltura biologica. Fatta in Italia, vegan ok, non testato sugli animali.
Prezzo10,54€
Durata (PAO): 4 mesi
Reperibilità: sito web Fitocose
Inci: AquaAloe barbadensis gel*, Cetearyl Alcohol, Squalane(da olio di Oliva), Glyceryl stearate citrate, Viola tricolor extract*, Glyceryl stearate, Cucurbita pepo seed oil(olio di semi di Zucca), Kaolin, Camellia sinensis extract, Silica, Sodium stearoyl lactylate, Xanthan gum, Sodium PCA, Bisabolol, Mentha piperita oil*, Sodium dehydroacetate, Capryloyl glycine, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Rosa damascena oil, Sodium phytate, Profumo**.         
*da agricoltura biologica
**da olio essenziali naturali




Cosa ne penso: Se mi seguite da un po' forse sapete che ho la pelle mista, infatti questa crema non va per niente bene per me. Come vi dicevo però l'ho acquistata diversi mesi fa quando ancora utilizzavo prodotti sbagliatissimi, spesso con prodotti comedogeni o derivati del petrolio che mi hanno fatto credere negli ultimi anni di avere la pelle grassa!! Effettivamente ho fatto cambi radicali in pochissimo tempo! Posso dirvi comunque che svolge il suo lavoro egregiamente infatti opacizza e quando la applico sento anche la pelle "tirare" un po' ma non tanto da renderla fastidiosa come la crema mattyfying di Essence.
Il colore non è certo invitante.. un po' fango.. però in fondo che ce ne frega del colore no? :D Il packaging è molto carino e funzionale ed ho apprezzato particolarmente la presenza del doppio tappo che protegge bene la crema permettendoci di conservarla intatta!
Il profumo non mi è piaciuto ma con il tempo ci ho fatto l'abitudine anche perchè non permane a lungo sulla pelle. Al momento sto cercando di finirla utilizzandola come crema corpo visto che essendo naturale il pao è di solo 4 mesi. Ho già fatto un nuovo ordine sul sito Fitocose, speriamo di averci preso questa volta! ^^





Positivo: Opacizza, non è troppo pesante e non unge, inci ottimo, mi piacciono tutte le caratteristiche inserite in "particolarità", prezzo buono.
Negativo: Non mi entusiasma il profumo, reperibilità scarsa
Consigliato: Si a chi ha la pelle grassa che tende a diventare lucida!!


Domani torno in quel bunker fuori dal mondo in cui studio perciò per qualche giorno niente post ma cercherò come al solito di rispondervi ai commenti tramite telefono (grazie 3G!!!). Spero che la vostra giornata proceda meglio della mia e che voi non abbiate ordini dispersi a causa della neve come me!! Oggi è proprio una di quelle giornate che girano male fin dalla sveglia!! è__é

14 commenti:

  1. Non l'ho mai provata. Ho utilizzato quella al propolis, tempo fa, ma come questa lasciava un po' la pelle secca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si immagino! Io ho ordinato quella all'alchemilla che dovrebbe andare bene! :)

      Elimina
  2. quella essence personalmente l'ho trovata accettabile.. l'effetto "tirante" che su di me varia da giorno a giorno, penso in base a quanto magari la mia pelle sia secca al momento dell'applicazione, va via massaggiando un attimo dopo essersi asciugata... riguardo alla fitocose è il problema di questi prodotti naturali, gli odori sono un po' pesantini...
    appena finisco un paio di creme farò un ordine perchè ne vale la pena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh tanto per le creme è molto soggettivo, penso che se trovo quella giusta finalmente farò i salti di gioia! :D Da fitocose ho già riordinato ed ho preso un'altra crema.. vedremo come va! :)

      Elimina
  3. ooohoh *___* grazie per la review, effettivamente mi attirava questa cremina sul loro sito!

    RispondiElimina
  4. io ho provato un paio di creme fitocose (tra cui quella alle ceramidi) e le ho trovate corposette. Magari possono andare bene in pieno inverno, ma in estate mi serve qualcosa di più leggero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh forse questa d'estate potrei usarla mentre per l'inverno non mi basta.. adesso per dirti, ne provo una specifica per pelli miste (quella all'alchemilla) e speriamo vada bene! :)

      Elimina
  5. Tutte le creme viso fitocose sono parecchio corpose, quella che ho trovato più adatta se si vuole opacizzare, secondo me, è quella all'alchemilla che, se non ricordo male, contiene kaolino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah.. per fortuna ultimamente non ho bisogno di opacizzare però ho acquistato proprio la crema che dici tu perchè è consigliata per le pelli miste e spero di trovarmi bene! :)

      Elimina
  6. ciao! Interessante questa crema, io ho la pelle mista che mi si lucida nella zona T. Sto terminando la crema all'alchemilla che è buona però non mi opacizza. Forse potrei provare questa al prossimo ordine. Grazie della rece! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, allora dovrebbe proprio andare bene, io ho fatto il contrario e ho acquistato quella all'alchemilla! :)

      Elimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^