lunedì 16 gennaio 2012

Fondotinta "Light Rose", Neve Cosmetics

Dopo aver provato il fondotinta minerale "Pelle di luna" di Minerale Puro (qui) ho deciso di fare un tentativo anche con l'equivalente di Neve Cosmetics ovvero "Light Rose" la tonalità più chiara per chi come me è bianco come un lenzuolo ma ha il sottotono rosa.


Dal sito web Neve Cosmetics:
Tonalità chiara dal sottotono rosato. La gradazione rosata nata per la pelle nordica dal sottotono freddo.
La sua tonalità risulta naturalissima sulle carnagioni rosate e chiare (ma non pallidissime: per queste ultime c'è il Fair Neutral!). E' perfetto soprattutto per bionde e rosse naturali con la pelle delicata che si arrossa facilmente e che al sole si scotta subito.

Fondotinta minerale:
Aspetto: polvere minerale in barattolo di plastica
Formato: mini, 0,7g
Particolarità: senza conservanti, siliconi, glicerine, petrolati nè componenti animali, senza profumo, non comedogeno, fatto in Italia, cruelty free.
Prezzo: 3,90€
Durata (PAO): 12 mesi
Reperibilità: sito web Neve Cosmetics (qui)
Inci (elenco degli ingedienti): mica (C.I. 77019), Zinc Oxide (CI 77947)Titanium Dioxide (C.I. 77891)Iron Oxides (C.I. 77491 - C.I. 77492 - C.I. 77499).




Cosa ne penso: Decisamente molto valido come il suo compare "Pelle di luna", sono praticamente identici come colorazione e tenuta ma ho notato subito che la polvere di cui è composto "Light rose" è molto fina e tende a "svolazzare".
Per l'applicazione di questo fondotinta uso sempre il flatbuki "Kabuki Retrò" di Minerale Puro (qui) con il quale mi trovo benissimo, prelevo un po' di polvere dalla jar e la stendo con movimenti circolari, si sfuma bene ed è impossibile creare grumi o aree vistosamente più colorate come capita se non si stende bene un fondotinta liquido. Ne stendo sempre un po' anche sul collo sfumandolo verso il basso per non creare l'effetto "mascherone" perchè comunque seppur chiaro come colore e simile al mio incarnato, la differenza un po' si nota.
La durata con l'applicazione da asciutto è buona (direi circa mezza giornata) e la comprenza medio-bassa. La durata con l'applicazione da umido, bagnando prima il pennello nella crema per il viso e poi nella polvere è ottima e la coprenza alta!!
Decisamente il secondo metodo è diventato il mio preferito per la sera e le occasioni importanti o che richiedono di stare via per diverse ore. Per questo ringrazio Alessandra! :)
Penso proprio che non tornerò più ad utilizzare i fondotinta "normali" perchè mi trovo davvero bene con entrambi i metodi e la mia pelle ringrazia!! Infatti anche dalla foto si vede che è praticamente finito! ^^


Come prossimo post ho pensato di farvi un confronto tra i 2 fondotinta minerali che ho provato, cosa ne dite??




Positivo: Tenuta buona, inci ottimo, coprenza buona da asciutto e ottima umido, prezzo buono
Negativo: reperibilità solo online con un minimo d'ordine..
Consigliato: Si!!

11 commenti:

  1. sono felicissima che il mio consiglio ti sia tornato utile :D che crema utilizzi?
    a parità di qualità preferirei acquistare da MP costa molto di meno, 3.90€ per 1gr rispetto a 0.7gr.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti anche io.. come scoprirai al prossimo post!! :) Come crema sto utilizzando la crema opacizzante alla viola tricolor di Fitocose, peccato che ho la pelle mista e quindi me la secca troppo! Utilizzando i prodotti giusti ho scoperto di non avere la pelle grassa come temevo perciò ora ho la crema sbagliata, al prossimo acquisto rimedierò! ;)

      Elimina
  2. Ciao Lucia se passi da me c'è una sorpresa per te! Spero sia gradita un bacio Simo.

    RispondiElimina
  3. Bella recensione! Il fondo Neve mi manca all'appello. L'applicazione cremosa è anche per me una delle preferite del minerale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Federica! :) Al prossimo post troverai un confronto neve cosmetics-minerale puro!! ^^

      Elimina
  4. Yee mi serviva proprio vedere uno swatch di questo prodotto :D Grazie mille! Mi iscrivo naturalmente! :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego!! Sono contenta di esserti stata utile! Benvenuta!! ^^

      Elimina
  5. Cercavo informazioni perché sono fermamente intenzionata a comprarlo e mi sei venuta in aiuto :) ottimo! Lo metto subito nel carrello! ^^

    RispondiElimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^