venerdì 20 gennaio 2012

Confronto fondotinta minerale "Pelle di luna" e "Light rose"



Ecco brevemente il confronto tra i due fondotinta minerali che possiedo, entrambi sono indicati per pelli chiare con sottotono rosa o neutro. Ecco le due descrizioni..

"Pelle di luna" Minerale Puro (recensito qui)
Pellediluna detto anche neutral/rose light è, dopo Avorio, il nostro fondotinta più chiaro! Il suo nome è il suo destino: per pelli chiarissime, di porcellana, con sottotoni dal neutro al rosa chiaro.

"Light rose" Neve Cosmetics (recensito qui)
Tonalità chiara dal sottotono rosato. La gradazione rosata nata per la pelle nordica dal sottotono freddo. La sua tonalità risulta naturalissima sulle carnagioni rosate e chiare (ma non pallidissime: per queste ultime c'è il Fair Neutral!). E' perfetto soprattutto per bionde e rosse naturali con la pelle delicata che si arrossa facilmente e che al sole si scotta subito.

Le due composizioni a confronto:
Inci "Pelle di luna": 
mica (C.I. 77019),  Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxides (C.I. 77491 - C.I. 77492 - C.I. 77288),  Zinc Oxide (CI 77947).

Inci "Light rose": 
mica (C.I. 77019)Zinc Oxide (CI 77947)Titanium Dioxide (C.I. 77891)Iron Oxides (C.I. 77491 - C.I. 77492 - C.I. 77499).


Gli ingredienti sono praticamente gli stessi, in quantità leggermente differenti.. A prima vista sono molto simili infatti devo dire che l'unica differenza che ho notato sta nel peso e nella dimensione della polvere. Credo che i prodotti Neve Cosmetics abbiano una polvere molto più sottile rispetto a quelli Minerale Puro. Mentre per quanto riguarda il colore e il risultato sono uguali. Io mi sono trovata bene con entrambi ma forse leggermente meglio con "Pelle di luna" proprio perchè tende a svolazzare meno. Nella foto sopra vedete infatti la jar di "light rose" in versione mini, quasi terminata ed una mega jar di "Pelle di luna" che ho acquistato con l'ultimo ordine (a breve le foto)!!
Ed ecco la foto con gli swatch a confronto.. sono praticamente identici..


Questi prodotti sono stati per me una vera rivelazione!! Ero molto dubbiosa quando li ho acquistati ma mi hanno conquistata dalla prima applicazione!! Ricomprerei sicuramente entrambi. E voi che fondotinta usate??

Vi ricordo che se avete un blog potete partecipare al GIVEAWAY di Cosmetics&Reviews che trovate QUI!! :)

12 commenti:

  1. vedendolo così il Light Rose mi sembra anche più chiaro ma magari dipende dalla quantità di prodotto prelevato per lo swatches :) Pelle di luna sembra invece perfetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine sul viso si uniformano uguale entrambi però ho preferito riacquistare Pelle di luna ^^

      Elimina
  2. che bel blog! ti ho conosciuta grazie al giveaway che stai facendo e ti seguo! ;)

    RispondiElimina
  3. Bella comparazione. Io, come fondo minerale, uso Meow e The All Natural Face, dopo anni di ricerca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono talmente curiosa che proverò sicuramente anche altri prodotti!! Meow mi attira un sacco ad esempio! :)

      Elimina
  4. Non ho provato il fondo Minerale Puro, ma ho provato uno di Neve e buff'd.
    Con quello di Neve non mi ci son trovata molto bene, innanzi tutto perchè ho sbagliato colore (sigh), poi perchè l'ho trovato troppo poco coprente. Invece con quello Buff'd è tutta un'altra storia..
    Comunque sul mio blog c'è un piccolo premio per te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potresti fare un tentativo anche con il marchio Minerale Puro, a me non sembra poco coprente :) Sbagliare colore comunque è un dramma, ti capisco benissimo!! Passo subito da te!! :)

      Elimina
    2. Ciao :-)
      Quanto è coprente il fondotinta pelle di luna? come i fondi di neve cosmetics? perchè io mi ci sono trovata bene per coprenza con light rose ma la colorazione è un pò troppo rosata per me e invece pelle di luna sembra più neutro come colore, solo che a me serve una coprenza molto alta per coprire l'acne. Grazie se mi rispondi.

      Elimina
    3. Ciao! :) Come coprenza sono molto simili e rispetto alla nuova versione di light rose anche io trovo che Pelle di Luna sia un po' più neutro seppur abbia un sottotono rosa. Per quanto riguarda la coprenza ti consiglio di applicarlo con il pennello umido oppure con il pennello intinto nella tua crema viso, otterrai così una specie di fondotinta cremoso davvero coprente! ;)

      Elimina
  5. Wow...Pelle di Luna si fonde perfettamente con la tua carnagione!
    Belli questi swatches,mi aiuteranno molto nella scelta,grazie Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace così tanto che ho già una full size di scorta!!! :D sono contenta di esserti stata utile! :)

      Elimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^