venerdì 6 gennaio 2012

Bagnodoccia al gelsomino, Bottega verde

A fine novembre ho approfittato di un buono sconto Bottega Verde per togliermi qualche sfizio ed ho acquistato tra le altre cose questo bagnodoccia. Adoro il profumo del gelsomino in fiore perciò appena ho visto questo prodotto ho capito che l'avrei dovuto comprare! Purtroppo non è andata come mi aspettavo..




La confezione riporta:
"Trasforma il momento della detersione in una appagante pausa di relax, coccolando la pelle con la sua soffice schiuma e con i suoi deliziosi effluvi che sprigionano serenità  e gioia di vivere. La formula è arricchita con estratto di Gelsomino, particolarmente indicato per il trattamento della pelle secca e disidrata"

Profumo: 
"Profumo con nota di testa: gelsomino sambac, rosa damascena, ylang ylang e petali di lillà ; nota di corpo : tuberosa, artemisia, pesca nettarina, caprifoglio di giappone, ribes rosso e linfa di bamboo; nota di fondo: sandalo, legno di cachemire e muschi rosa".



Bagnodoccia al "gelsomino":
Aspetto: liquido denso beige
Particolarità: fatto in Italia
Formato: 400 ml
Prezzo: 6,99€
Durata (PAO): 12 mesi

Reperibilità: negozi Bottega Verde, sito web Bottega Verde (qui)
Inci (elenco degli ingedienti): aqua, sodium laureth sulfate, cocamidopropyl betaine, sodium chloride, parfum, jasminum officinale flower extract, sodium lauryl sulfate, sodium myristoyl sarcosinate, dmdm hydantoin, phenoxyethanol, glycol distearate, lauramide mipa, cocamide mea, laureth-10, disodium edta, butylene glycol, linalool, buteth-3, sodium benzotriazolyl butylphenol sulfonate, tributyl citrate, cinnamyl alcohol, citric acid, citronellol, eugenol, ci 19140, ci 17200, ci 14700.


Cosa ne penso: Oggi sarò breve, non mi piace questo bagnoschiuma!! Decisamente troppi, troppi profumi insieme. Un bagnoschiuma al gelsomino ci si aspetta odori di gelsomino no??? no. Se annusate dal tappo vi ricorda il gelsomino, quando lo utilizzate sotto la doccia vi ricorda un sacco di cose stucchevoli!! Infatti ho letto poi a casa (mannaggia a me) che ci sono un sacco di altri fiori in questo bagnoschiuma, ma perchè??? Il gelsomino era perfetto da solo!!
L'odore è molto persistente e dopo la doccia ha iniziato a nausearmi!! L'ultima volta ci ho messo mezz'ora a capire che l'odore che mi dava fastidio proveniva dalla pelle (avevo annusato i calzetti, le ascelle e niente.. XD era quello!)
Per una volta che mi trattengo dall'annusare in negozio perchè non c'era il tester.. (e aprendo, come mi consigliava la commessa, un'altra confezione avrei alterato il PAO e comunque non è una cosa carina da fare se poi non lo si compra!! e ve lo dice una che è un'annusatrice provetta!!), l'ho preso sulla fiducia ed invece..
Tra l'altro, signor Bottega Verde cosa mi combina?? cos'è quest'inci rosso??? lo pago 20 volte quello del supermercato almeno un po' d'impegno ci vuole!!

Positivo: efficacia?
Negativo: mix di profumi che annegano il gelsomino e nauseano, prezzo troppo alto, inci così così..
Consigliato: No
Al massimo se non vi importa dell'inci, andata ad annusare il tester (se c'è) in negozio!! A qualcuno è capitato di trovarsi male con questi bagnoschiuma o con questo in particolare??

Ps: questa mattina ho fatto shopping da H&m (ho il regalo di mamma in arretrato) con i saldi *__* è stato un delirio (tra l'altro fare shopping con una stampella non è comodo..) ma ne è valsa la pena!! Ho preso anche qualche cosmetico e oggi pomeriggio secondo giro al centro commerciale!! Il mio portafogli non sarà contento ma io si!!! :D Voi avete già assaltato i negozi?

13 commenti:

  1. francamente ripudio le cose bottega verde quasi in blocco ( anzi direi proprio in blocco)! si sono fatti conoscere e continuano ad avere un nome ingannevole che richiami al bio o quasi, ma poi i prodotti sono stra chimici.. la loro forza ( a modo loro) sono i profumi dei loro prodotti, stra persistenti e forti, ma sono solo fastidiosi... Per Me è no... questo puoi usarlo per lavarti le mani XD

    RispondiElimina
  2. Allora, sarò un po' lunghetta, ma cercherò di essere chiara! Anch'io ho provato questo prodotto e come te ci sono cascata come un pero! No, non va bene, sa di tutto tranne che di gelsomino... è verissimo. Uno buono è quello ai fiori di ciliegio, moooolto delicato! Altra cosa, per il mio Giveaway non ho una pagina FB, io sono allergica a FB, se ce l'hai tu potresti solo farmi un po' di pubblicità, ma non è obbligatorio, sei già apposto così come sei, ^_* magari stavolta da paperino ti trasformi in Gastone e se non dovessi vincere ti manderò ugualmente qualche gessetto profumato al gelsomino, fatto da me, che profuma di gelsomino!!! Promesso. Per il resto... ah, sì buon shopping! Un bacino Simo.

    RispondiElimina
  3. Concordo in pieno Pier!! Gli unici prodotti che si salvano sono quelli della linea riso venere, ho provato dei campioncini di crema e mi è parsa ottima, la mousse struccante pure funzioni anche se non mi piace tantissimo..
    Questo non lo userò neanche per lavarmi le mani in quanto mi ci sono lavata i piedi (e quindi di conseguenza anche le mani) e mi ha dato una gran nausea!! Provo a rifilarlo a qualche parente/amica con lo stomaco a prova di bomba! :D

    RispondiElimina
  4. @Simo: ahhhh ecco!! Ti stavo cercando su fb ma dopo 3 pagine di ricerca su "ricci e capricci" trovando solo parrucchieri mi sono arresa!! ahahahha :D
    Metterò un link sulla pagina fb di cosmetics & reviews comunque! ;)
    Spero di trasformarmi in gastone allora solo per vincere il tuo gessetto al gelsomino, te l'ho detto che AMO il gelsomino??? :D alla follia! Il fiore però, non sto coso di bottega verde!! baci :**

    RispondiElimina
  5. Avevo intuito che ti piaceva il gelsomino dalla tua delusione rispetto al bagnoschiuma! Sì, è davvero deludente! Comunque i gessetti te li manderò ugualmente, anche se non dovessi vincere il Giveaway... ovviamente profumati al gelsomino! Un bacio.

    RispondiElimina
  6. Eehheehhe :D si sono stata abbastanza critica proprio perchè ci sono rimasta male, come se avessi comprato una mela che sa d'arancia! :D
    Daiiii ma sei troppo gentile!!! *__* mandami una mail, voglio mandarti un pensierino in cambio!! :)

    RispondiElimina
  7. E si, Bottega verde di verde poi non ha un granchè!

    RispondiElimina
  8. Si federica infatti.. Credo che ne starò alla larga per un altro po'.. :)

    RispondiElimina
  9. Ciao! sono capitata qui per caso e ne sono felicissima! complimenti x il blog! cmq io avevo comprato la crema al gelsomino di BV - la stessa linea del bagnodoccia e pagata pure a prezzo pieno - e anche io sono rimastra troppo delusa! inizialmente il profumo sembra quello del gelsomino ma appena la metti... bleah! invece per chi ama alla follia questo profumo consiglio la linea Lust di Lush... ho preso un pezzo di sapone e il profumo stick da borsetta e mi sembra di passeggiare accanto a siepi di gelsomini in fiore quando li uso! c'è anche uno shampoo solido (Godiva) con profumo buonissimo anche se mi appesantiva un po' i capelli....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta!! :) Non sapevo che Lush avesse questi prodotti al gelsomino (il vero gelsomino!!), grazie per avermelo detto, se mi capita andrò a provarli!! :)

      Elimina
  10. molto delusa da questo bagnoschiuma, tra l'altro lascia un "retro profumo" di caXXa (scusate la parola), l'ho pagato pure tanto, molto meglio il più economico bagnodoccia al supermercato.Adesso penso che lo userò per lavarmi i piedi. Cmq avete ragione i prodotti BV hanno gli stessi composti dei prodotti in vendita al supermercato e costano tanto, l'unica cosa che cambia forse è il made in Italy.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti.. Ormai ci ho messo una croce sopra!!! ;)

      Elimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^