martedì 6 dicembre 2011

Mascara Lash mania, essence

Possiedo questo mascara da diverso tempo e mi ci trovo molto bene tanto che ve l'ho inserito tra i premi del giveaway, perciò oggi vorrei parlarvene.. Ormai tutte conosco il marchio Essence infatti anche in questo caso si tratta di un prodotto facilmente reperibile ed economico.


L'ultimo prodigio per ciglia,
 per occhi mozzafiato: 
L'applicatore extra-large assicura ancora più volume!

Mascara ultra volume:
Aspetto: mascara con scovolino grande, denso
Formato: 10ml
Prezzo: 2,99€
Durata (PAO): 6 mesi

Reperibilità: smoll, oviesse
Inci (elenco degli ingedienti): aqua, c18-36 acid triglyceride, cera alba, acacia senegal gum, carnauba wax, stearic acid, acrylates copolymer, vp/eicosene copolymer, glyceryl stearate,  candelilla wax, pvp, potassium hydroxide, potassium sorbate, propylene glycol, xanthan gum, panthenol, ethylhexylglycerin, dimethicone, sodium laureth-12 sulfate, phenoxyethanol, ci 77499.




Cosa ne penso: Come tipo di mascara punto sempre a quelli con effetto volumizzante in quanto le miei ciglia per fortuna sono già abbastanza lunghe. Sotto questo aspetto devo dire che questo mascara fà ciò che promette, su di me, l'effetto non è esagerato ma trovo che sia piuttosto buono. Ovviamente essendo un prodotto Essence il prezzo è davvero basso..
Lo scovolino è tanto grande e durante le prime applicazioni bisogna stare attenti e per utilizzarlo bene è necessario prenderci la mano, perlomeno se siete abituate a quelli standard! Io ad esempio faccio fatica ad applicarlo sulle ciglia inferiori, ci vuole un po' di pazienza... Come consistenza lo scovolino è molto morbido e la forma è quella classica. 
L'applicazione non è pulitissima, fa tanti piccoli grumi ma si notano solo da vicino, non mi sembra così tragico.. A voi da lo stesso problema?? Temo sia colpa mia che lo uso davvero poco! :D 
Mi piace molto come separa bene e da volume alle ciglia al contrario di altri prodotti che invece le incollano!!! Incurva poco ma allunga discretamente. :)
Sono riuscita a trovare l'inci in una pagina del sito Essence dedicata, c'è qualche ingrediente che decisamente non mi piace ma lo sapevo che non era un prodotto verde.. 




Positivo: Prezzo, efficacia, reperibilità, forma dell'applicatore
Negativo: Inci (dimethicone e propilene glycol..)
Consigliato: Si


Vi ricordo che è ancora aperto il GIVEAWAY C&R (QUI) dove potete vincere tanti bei prodotti tra i quali questo mascara!! ^^

10 commenti:

  1. Ma bello! Io sono fedele al mascara Smokey, sempre Essence; questo mi era sfuggito!

    RispondiElimina
  2. mai provato mascara Essence non mi fido :( se fossero sigillati ci potrei fare un pensierino ma così proprio non mi fido...

    RispondiElimina
  3. @Haze: secondo me questo è il mascara "base" nel senso che va bene per tutti, fa un po' di tutto.. provalo se sei curiosa! ;)

    @Lale: Si lo so, questo è il grande problema.. dove li acquisto io, non c'è quasi mai la "ressa" di gente ed è abbastanza controllato, non ho mai visto qualcuno aprire un prodotto. Però capisco la tua diffidenza, soprattutto visto che ti è capitato.. :S

    RispondiElimina
  4. Carino l'effetto sulle tue ciglia,sarà che le hai stupende! :-D

    RispondiElimina
  5. Oh grazie Cecily!! ^^ benvenuta! :)

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Sono sempre stata curiosa di provare i mascara essence, perchè ne avevo sentito parlare abbastanza bene, poi ho provato il maximum definition e non mi è piaciuto e quindi ho scartato a priori i mascara essence dalle mie scelte. Ma forse questo lo provo, mi piace l'effetto sulle tue ciglia!

    RispondiElimina
  8. Questo è sicuramente uno dei migliori, costa così poco che vale un tentativo!! ^^

    RispondiElimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^