lunedì 12 dicembre 2011

Eyeshadow base, Essence

Il problema più grande per me quando applico un ombretto è cercare di non sporcarmi mezza faccia con la polvere che vola in giro, molte volte risolvo il problema alla radice applicandolo con il pennello bagnato ma per avere un effetto più "delicato" ho deciso di acquistare questo prodotto.


Dal sito Essence:
The i love stage – eyeshadow base has to get on stage! it can be applied diversely either as primer for concealers or eye shadows. the creamy texture does not crease, makes the eye shadow last longer and appear much more color intensive. for an even eye make-up waiting for its gig on stage.

Base per ombretto:
Aspetto: liquido beige aranciato opaco
Formato: 4ml
Prezzo: 2,99€
Durata (PAO): 6 mesi
Reperibilità: Smoll, Oviesse, Coin
Inci (elenco degli ingedienti): Acqua, cyclopentasiloxane, cyclohexasiloxane, isododecane, cetyl peg/ppg-10/1 dimethicone, methyl methacrylate crosspolymer, polymethylsilsesquioxane, mica, dimethicone crosspolymer, polyglyceryl-4 isostearate, sodium chloride, stearoyl inulin, cera alba, dimerhiconol, ethylhexylglycerin, trimethoxycaprylylsilane, tin oxide, phenoxyethanol, ci 77491, ci 77492, ci 77499, ci 77891.




Cosa ne penso: Troppi, troppi ingredienti rossi, un sacco di dimethicone in tutte le salse, non mi piace per niente questa composizione che tra l'altro sta così vicina ad una zona molto delicata.
La colorazione è un po' troppo aranciata per la mia carnagione, se non sto attenta e me ne finisce un po' sulle sopracciglia o al di fuori dell'area in cui applico l'ombretto si nota tantissimo, avrei preferito una colorazione neutra.
Sicuramente tra i "pro" la sua efficacia, cattura le polveri e le fissa, in particolare "purtroppo" lo trovo indispensabile per l'applicazione degli ombretti Essence! Nel prossimo post vi farò vedere come si nota la differenza tra l'applicazione da "asciutto" e quella con la base Essence. Infatti con questa base anche gli ombretti più spenti prendono un po' di vita!
L'unica cosa che mi trattiene dal ricomprarlo e consigliarvelo è appunto la sua composizione, io sicuramente una volta terminato ricomprerò questo tipo di prodotto di un'altro marchio, sperando in un inci mediamente buono.
Non è delicatissimo, se avete gli occhi sensibili evitatelo, perchè vicino all'angolo interno dell'occhio può bruciare un po'.




Positivo: Prezzo, efficacia
Negativo: Inci bruttissimo, colore troppo aranciato
Consigliato: No


Voi utilizzate questo prodotto o uno simile? come vi trovate?? Mi confermate che Essence si trova anche da Coin? vorrei inserirlo nel campo "reperibilità" ma non ne sono certa non avendo questo negozio nei paraggi..

5 commenti:

  1. Sì sì Essence c'è da Coin, almeno qui a Firenze, ma anche a Milano.
    Io utilizzo la base di Too Faced, che non mi finisce più :p e gli ingredienti immagino siano terribili anche in questo :*

    RispondiElimina
  2. Ohhh grazie!! Mi sembrava di averlo visto proprio a Firenze, ma ero talmente presa dai palazzi che dentro a Coin ci sono stata si e no 5 minuti! :D
    si la base Too Faced l'ho sentita nominare più volte, adesso voglio provare con un altro prodotto che ho ordinato e non vedo l'ora che arrivi!!! grazie :)

    RispondiElimina
  3. Io ho provato una base di Catrice ma è risultata pessima. La primer potion di UD è buona, non lo nego, ma nulla di eccezionale. L'unica base occhi con cui mi trovo bene sono gli ombretti in crema di Benefit!
    Se troverò questa base la acquisterò di certo!

    RispondiElimina
  4. io sto usando quelli di Elf del trio (uno color carne, uno bianco perlato e uno marrone con i glitter) e mi ci sto trovando molto bene ma devo precisare che sono gli unici che ho provato...non ho mai avuto problemi di durata o di pieghette, quindi li ho presi tanto per "provare", li uso solo con ombretti poco pigmentati e devo dire che danno una grossa mano :D comunque per evitare i "fall out" prova ad utilizzare pennelli con setole più compatte o a scuotere bene il pennello prima di applicare l'ombretto, quando lo stendi non lo trascinare ma picchiettalo lentamente in modo da permettere alla polvere di attaccarsi meglio, in alternativa al primer matita sfumata o ombretto in crema :D io ho notato grosse differenze anche solo cambiando pennello, sembra una cosa di poco conto ma non lo è :p

    RispondiElimina
  5. @Haze: si per funzionare questa funziona benissimo e costa poco! Mi chiedevo com'era quella di Catrice visto che ora questo marchio si trova anche nella mia città, però se mi dici così, non la compro!! :D

    @Lale: si alle volte ho usato un ombretto in crema, lo ammetto! :D La matita la uso solo quando so che dovrò stare via molto tempo, perchè è una bega da togliere!! Per il pennello probabilmente hai ragione, uso sempre quello Kiko, è l'unico che ho per ora ma non so se è poi così buono! proverò a picchiettare come dici tu!! grazie :*

    RispondiElimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^