lunedì 21 novembre 2011

Scrub corpo Questione di peeling, Lush

Ormai sono passati quasi due mesi da quando ho acquistato questo prodotto e ora l'ho terminato. Mi aveva incuriosito fin da quando a settembre lessi questa recensione su My cosmetic corner qui. L'idea di provare un prodotto anticellulite naturale mi stuzzicava davvero tanto, così quando l'ho visto nella bottega non ho potuto resistere!!! :)


Dal sito Lush:
La cellulite è come una cugina di terzo grado: nessuno l'ha invitata ma è sempre lì, nel posto sbagliato al momento sbagliato. Volete farla fuori? Massaggiare regolarmente è il modo migliore per smuovere le acque e questo Grattino esfoliante vi aiuterà nella missione. Contiene granelli di zucchero equosolidale, che stimolano la circolazione e rendono la pelle liscissima, mescolati con finocchio drenante, zenzero fresco e clorofilla. Usatelo su tutto il corpo insistendo sulle zone a rischio (quelle che di solito finiscono sotto al pareo).


Scrub corpo con zucchero, zenzero e finocchio:
Aspetto: mezza sfera verde solida
Adatto per: pelli NON delicate
Formato: 100g
Prezzo: 4,65€
Durata: 1 mese e mezzo circa

Conservazione: in una confezione in cui non può entrare l'acqua
Reperibilità: botteghe Lush (qui), sito web Lush (qui)
Inci (elenco degli ingedienti): zucchero del Commercio Equosolidale (Saccharum officinarum), Bicarbonato di Sodio (Sodium bicarbonate), Cremor Tartaro (Tartaric acid), Sodium Laureth Sulfate, Finocchio Fresco (Foeniculum vulgare), Olio Essenziale di Finocchio (Foeniculum vulgare), Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula augustifolia), Zenzero Fresco (Zingiber officinale), Glicerina Vegetale (Glycerine), Cocamide DEA, Lauryl Betaine, *Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum), Clorofillina (CI 75810). 
*Presente naturalmente negli oli essenziali.




Cosa ne penso: Mi piace tantissimo l'odore di questo prodotto, quando ho letto che tra gli ingredienti c'è lo zenzero sono rimasta sorpresa perchè di solito mi da fastidio, tanto quanto il marsiglia. Questo grattino invece rilascia un profumo davvero delicato
Lo uso prima di terminare la doccia, lo tengo sul palmo con la parte piatta rivolta verso le gambe e la parte curva sulla mano, inumidisco con qualche goccia e procedo sfregando con movimenti circolari su gambe e glutei facendo due passaggi. Ripongo il grattino e massaggio per un minuto, poi risciacquo.
Come vi ho scritto sopra, avevo letto la recensione di questo prodotto nel blog My cosmetic corner; a me personalmente non ha dato gli stessi effetti ovvero anche quelle poche volte che ho applicato la crema anticellulite non ho riscontrato un formicolio. Invece ho notato che dopo l'utilizzo faccio sempre tanta pipì!! :D Inoltre ad un mese e mezzo di distanza dalla prima applicazione ho notato che la mia pelle è decisamente molto più morbida e liscia!! :) 
Per quanto riguarda la cellulite non ho notato cambiamenti drastici ma trovo la pelle leggermente più compatta e l'effetto buccia d'arancia un po' attenuato. Sicuramente migliorerebbe la sua efficacia affiancato sempre da una crema apposita. 
L'unico dato negativo riguarda la consistenza!!  Durante le prima due applicazioni l'ho trovato decisamente troppo duro e non riuscivo a passarlo su alcune zone perchè mi faceva proprio male. Mi ero davvero scoraggiata ma dalla terza applicazione in poi non ho più avuto questo problema!! La situazione migliora decisamente se lo si inumidisce lasciandoci cadere sopra qualche goccia d'acqua prima dell'applicazione! :)
Come vedete dalle foto lo conservavo in una ciotolina (grazie signor Ikea!!!) in modo da poterlo tenere dentro il box doccia perchè essendo composto da zucchero se lo lasciate "libero" si scioglie!!!
Ho letto qualche recensione in cui veniva consigliato di spezzettarlo, cosa che comunque succede per forza di cose durante le ultime applicazioni; io trovo che sia decisamente più comodo non farlo, inoltre la sua forma a mezzasfera mi pare sia perfetta per essere tenuta sul palmo!



Positivo: Inci, profumo, efficacia
Negativo: durante le prime applicazioni è troppo ruvido
Consigliato: Si
Nonostante si "ammorbidisca" con l'uso lo sconsiglio a chi ha la pelle tanto delicata perchè probabilmente non riuscirebbe ad utilizzarlo!

9 commenti:

  1. Volevo provarlo anche io ma mi sembra scomodo...

    RispondiElimina
  2. a me sembra molto più comodo di quelli in formato "cremoso".. fai un tentativo e ti togli la curiosità! :))

    RispondiElimina
  3. E' parecchio tempo che mi incuriosisce ma alla fine non l'ho mai comprato! Credo che al prossimo giro alla Lush me lo porterò a casa! razie per la review ;D

    RispondiElimina
  4. Prego Chiara :) io lo ricomprerò sicuramente! :)

    RispondiElimina
  5. questo post è vecchissimo ma mi è tornato utile cisto che mi avvicino al mio primo ordine Lush e vorrei prendere proprio questo prodotto^^ Grazie mielle per la recensione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene sono contenta, fammi sapere come ti ci trovi! Se poi cerchi un altro scrub leggi la recensione sullo scrub menta e lemongrass La Saponaria che al momento è il mio preferito! ;)

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Ciao! Sono molto contenta di averti dato un consiglio che hai reputato buono :) Grazie mille per aver incluso il link al blog :)))) Buona giornata e buone feste!

    RispondiElimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^