giovedì 24 novembre 2011

Sapone Aloe e argilla, i provenzali

Acquisto recente al supermercato mentre cercavo una saponetta per lavarmi il viso alla sera, sono rimasta colpita dalla scritta "purificante per pelli grasse ed impure". Inoltre mi è spuntata una vera passione per le saponette, le sto sostituendo al sapone liquido per lavarsi le mani.. :)




Sapone aloe e argilla:
Aspetto: solido, grigio
Adatto per: pelli grasse ed impure
Particolarità: prodotto con il 100% di energia verde (attraverso fonti rinnovabili) in un saponificio ad impatto zero, aiuta il wwf, non testato su animali, prodotto in Italia.
Formato: 100g
Prezzo: 1,50€
Durata (PAO): 24 mesi

Reperibilità: Supermercato, acqua e sapone
Inci (elenco degli ingedienti): sodium palmate, sodium cocoate, aqua, parfum, propylene glycol, solum fullonum, glycerin, lecithin, olea europea oil, prunus amygdalus dulcis oil, aloe barbadensis extract, citric acid, tetrasodium etidronate, benzyl salicylate, hexyl cinnamal, butylphenyl methylpropional, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, alpha-metayl ionone, citronellol, eugenol, linalool.




Cosa ne penso: Vedere l'inci colorato è stata una delusione, mi aspettavo decisamente di meglio da questo marchio, inoltre non capisco perchè devono ficcare ovunque l'olio di mandorle!!! E se ce lo mettete perchè non lo scrivete sull'etichetta?? bah..
Lo uso nelle tre biofasi (leggi qui) da un po' e ho notato che secca parecchio la pelle perciò se si usa sul viso, dopo aver applicato il tonico serve anche una crema idratante! Se non la metto inizio a squamarmi e non è un bello spettacolo!! 
Il profumo è delicato, neutro.. Lo uso anche per lavarmi le mani e nella routine mattutina, per questo scopo non mi entusiasma, sempre perchè secca ma diciamo che il suo lavoro comunque lo fa. Non lo ricomprerò perchè ho trovato un altro sapone al supermercato che mi piace molto ed ha un inci decisamente migliore. Ipropylene glycol è un derivato del petrolio ed un solvente e solubilizza anche i grassi fisiologici della pelle, ovviamente viene utilizzato solo perchè costa poco e non ha nessun pregio, non mi piace per niente..


Positivo: prezzo, profumo, reperibilità, particolarità (vedi sopra)
Negativo: inci e propylene glycol
Consigliato: No, io non lo ricomprerò, soprattutto non per il viso,.

3 commenti:

  1. Prego :) comunque penso che ogni sapone abbia un inci diverso (sempre riferito a I provenzali) magari proverò un altra profumazione.. :)

    RispondiElimina
  2. COMPLIMENTI PER IL TUO BLOG :)Anche io l'ho recensito, come pure altri prodotti i provenzali, vieni se ti va :)

    http://tobebioacaseofbeauty.blogspot.it

    RispondiElimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^