mercoledì 23 novembre 2011

Burrocacao al Karitè, I provenzali

L'inverno è praticamente arrivato... quest'anno, almeno da me, abbiamo quasi saltato l'autunno, sono passata dal lenzuolo al piumone, dalla t-shirt al maglione.. bah... O_o Fatto sta che è arrivato il momento di acquistare un burrocacao perciò oggi vi parlo di questo prodotto I provenzali.



Dalla confezione:
Formula attiva al 100% senza aggiunta d'acqua, efficacia immediata, agisce in profondità.
Protettivo e lenitivo: Previene screpolature ed arrossamenti. Protegge dal freddo e dal vento creando un film-barriera contro gli agenti esterni.
Nutriente: grazie all'elevato contenuto di burro di karité, che per natura penetra negli strati più profondi dell'epidermide, nutrendola a fondo.
Ristrutturante: perchè arricchito con olio di jojoba, noto per le sue proprietà riparatrici contro le screpolature.

Stick labbra al karité:
Aspetto: solido
Particolarità: prodotto con il 100% di energia verde (attraverso fonti rinnovabili) in un saponificio ad impatto zero, aiuta il wwf, non testato su animali, senza derivati del petrolio, senza allergeni, prodotto in Italia.
Formato: 5,7ml
Prezzo: 2,50€ circa
Durata (PAO): 24 mesi
Reperibilità: supermercato
Inci (elenco degli ingedienti): Ricinus communis/ricinus communis (castor) seed oil, candelilla cera/euphoria cerifera (candelilla) wax, butyrospermum parkii butter/butyrospermum parkii (shea butter), Cetyl Ricinoleate, Ozokerite, Isopropyl miristate, simmondsia chinensis oil/simmondsia chinensis (jojoba) seed oil, cera microcristallina/microcrystalline wax, prunus amygdalus dulcis oil/prunus amygdalus (sweet almond) oil, aloe barbadensis/aloe barbadensis leaf extract, parfum, BHA.



Cosa ne penso: Ho acquistato questa versione perchè cercavo uno stick dall'odore delicato, come al solito e ho quindi scartato quello alle mandorle o alla frutta. Come profumo mi ricorda abbastanza il Labello, mi piace molto, mentre la consistenza è decisamente più compatta. Il risultato è incolore, idrata tantissimo infatti nel giro di 24 ore mi ha completamente sistemato le labbra che iniziavano a screpolarsi a causa del freddo. Rispetto agli altri prodotti di questo genere ho notato che ha una durata pazzesca! Mi pare di non averlo mai applicato più di 2 volte al giorno se non perchè avevo mangiato qualcosa. La descrizione dice che crea un film protettivo, mi sembra una definizione azzeccata perchè grazie alla sua consistenza questo stick non si assorbe subito ma rimane lì a proteggere ed idratare per diverse ore!! Decisamente consigliato a tutti!! Pure l'inci non è male, l'unico bollino rosso è il BHA che è un'antiossidante.

Positivo: Inci, profumo, efficacia, prezzo
Negativo:
Consigliato: Si

11 commenti:

  1. concordo pienamente, lo sto usando anche io da qualche mese e mi ci trovo benissimo! è un pò "grasso" infatti lo applico la sera prima di andare a dormire e al mattino prima di uscire e mi protegge le labbra e soprattutto le rigenera...se non fosse che lo avverto un pò sulle labbra sarebbe perfetto!

    RispondiElimina
  2. effettivamente, d'inverno non si può fare a meno del burrocacao!!!i consigli del tuo blog,sono molto interessanti!!!sono una tua nuova follower!!ti seguo!! a presto!!

    RispondiElimina
  3. @Lale: Pure io a volte lo metto mattina e sera come trattamento preventivo ecco! :)

    @Sabrina: Benvenuta e grazie! :) Si d'inverno lo mette anche mio babbo e quando un prodotto lo usano anche gli uomini allora si può proprio dire che sia indispensabile!! :D

    RispondiElimina
  4. Adoro questi burri cacao!Ho provato quello al karitè, quello alle mandorle dolci e quello all'olio di argan e li trovo tutti ottimi!!!Mi piacciono soprattutto perchè idratano a fondo le labbra senza doverli applicare in continuazione. Di solito in questo periodo lo applico ogni mattina prima di uscire :-)

    RispondiElimina
  5. Esatto Dani!! io odio doverlo passare ogni 2 secondi perciò trovo che questo sia perfetto! :D vorrei provare anche io quello all'argan ma costa tipo il doppio ovviamente... :D

    RispondiElimina
  6. Ciao, sono una tua lettrice da oggi! Grazie per le info!

    Colgo l'occasione per invitarti al giveaway in corso sul mio blog, aperto a tutte le iscritte, nella categoria "concorsi e giveaway".
    Ti aspetto!

    Un bacio ^^
    Maria Rita

    RispondiElimina
  7. ...ciaooo!!!...interessante...questo nn l'ho mai provato...dovrò recupare...mi sono trovata bene con tanti prodottini di questa marca!!!
    ...ho parlato proprio giorni fa di balsami labbra sul mio spazio...se vorrai passare...sarei felice!!!
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.com/
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  8. @Maria Rita: Grazie, benvenuta!! :) Sono già andata a vedere e partecipo volentieri al giveaway!! :)

    @Lu: grazie :) anche a me piace molto questa marca, bisogna comunque stare attenti perchè non tutto è ottimo e naturale (vedi gli shampoo), ti passerò a trovare, ciao :)

    RispondiElimina
  9. Grazieeee!!!!! Lo volevo acquistare per le mie labbra screpolate ma non ero convinta....ora lo sono :))
    Ti và di passare anche da me? :)

    http://makeuplife-makeuplife.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. Bene sono contenta che ti sia utile questo post!! :) benvenuta!! ^^
    passerò a trovarti ;)

    RispondiElimina
  11. ciaooo:) io l'ho acquistato 2 giorni fa,fantastico davvero :) avevo provato anke quello alle mandorle dolci..mah mi pizzicava un pochino :/ forse le mie labbra sono un pò capricciose come sempre hihi :) BUON NATALE d*.*b

    RispondiElimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^