giovedì 27 ottobre 2011

Make-up Halloween - Vedova nera

Oggi ho provato il mio make-up semplicissimo per la sera di halloween, premetto che in quell'occasione festeggeremo anche l'addio al nubilato di un'amica! Abbiamo quindi avuto l'idea (secondo me) geniale di vestirci da vedove nere! Tutte in lutto perchè la nostra amica si sposa! ovviamente per finta perchè siamo contentissime! :D
Ecco qua come appare una volta terminato, con il mio stupendo cappellino comprato in un negozio cinese a soli 6€!!


Cosa ho usato:
- Natural concelear Kiko (recensito Qui)
- Fondotinta Mat Kiko
- Eyeliner in gel Maybelline (recensito Qui)
- Mascara Lash Mania Essence
- Kayal nero Kiko
- Matita per sopracciglia grigia Kiko (recensito Qui)
- Mascara per sopracciglia Kiko (recensito Qui)
- Olio di Jojoba
- Rossetto nero Kiko
- Gloss trasparente Essence

Come:
- Ho applicato prima di tutto il correttore sotto agli occhi e sopra ai pochi brufoletti superstiti!

- Ho coperto tutto il viso con il fondotinta applicando come al solito con le mani perchè è liquido e mi trovo bene così..

- Ho messo il Kayal Kiko nella rima interna dell'occhio asciugando prima con un cotton fioc per evitare che durante la serata se ne vada via (normalmente si crea l'effetto panda anche perchè questa matita è molto molto morbida, in questo caso l'effetto panda ce l'ho già ma voglio che la mia matita rimanga dov'è!!)

- ho steso con un pennellino l'eyeliner sopra l'occhio nella palpebra cercando di "inspessirlo" verso l'esterno dell'occhio.

- sempre con il pennellino da eyeliner ho steso in malo modo l'eyeliner sotto l'occhio creando con la punta la sbavatura in corrispondenza dell'esterno della pupilla.

- con un cotton fioc ho prelevato un po' di olio di jojoba e l'ho picchiettato sulla sbavatura in modo da pasticciarla un po' e creare l'effetto lucido come se avessi pianto! va benissimo anche un altro olio ma non strisciate il cotton fioc perchè vi strucchereste!

- Ho ripassato le sopracciglia con la matita grigia e ho applicato il mascara trasparente.

- Ho applicato infine il mascara lash mania che volumizza ed è nero intenso!

- Sulle labbra ho steso il rossetto nero di Kiko e ci ho passato sopra il gloss trasparente.


Sto valutando se mettere le ciglia finte quella sera ma non so se sono scomode, non le ho mai messe.. consigli?
Aggiungerei anche una passata di ombretto bianco ghiaccio al posto del blush sulle guancie!! ma l'ho finito perciò nelle foto non c'è.. :)
Metterò anche un bellissimo smalto nero, d'obbligo direi! :D

Voi vi mascherate la sera di halloween?? Se si, da cosa?? Questo "costume" è veramente low cost, basta avere dei trucchi neri e dei vestiti neri, tutto il resto tipo rose finte nere, guanti in pizzo, cappelli, cerchietti etc sono solo gadget in più! spero che vi piaccia.. fatemi sapere! ^^


AGGIORNAMENTO 2 novembre 2011: la festa è andata benissimo, le vedove nere erano stupende e ci siamo divertite tanto!! Ho fatto lo stesso make-up che vedete in foto ma ci ho messo più olio e dopo un oretta un occhio era tutto bello pasticciato, fantastico!! un effetto quasi naturale che faceva molto ridere le mie amiche! :D anche a loro ho fatto il trucco colato anche se ognuna ha personalizzato il proprio make-up con ombretti e rossetti diversi! Se riesco vi posto una foto d'insieme! ^^

12 commenti:

  1. quel cappellino è adorabile, dai cinesi si trovano davvero delle occasioni! il trucco mi piace molto, semplicissimo ma non banale. ho trovato qualche tutorial sul genere, te li posto entro domani :D
    per le ciglia finte non saprei perchè non le ho mai provate ma puoi fare la prova tenendole qualche ora quando sei in casa e vedere come va...almeno se ti danno fastidio le puoi rimuovere in ogni momento :P

    p.s. sono curiosissima di sapere dello struccante bifasico fai-da-te :D

    RispondiElimina
  2. Grazie!!! Sono contenta che ti piaccia!! :) e mi serviranno i tutorial per le mie amiche!! ^^

    per le ciglia finte hai ragione.. le proverò così vedo come mi ci trovo!

    ah lo struccante lo posto i prossimi giorni poi te lo faccio sapere! ;)

    RispondiElimina
  3. Ma che carina l'idea di fare le vedove nere! *_* E poi devo dire che il trucco (e il generale il look) ti sta davvero bene! Mi piace! :)

    RispondiElimina
  4. Molto carino, ottima l'idea di picchiettare con un po' d'olio per ottenere l'effetto lucido... Magari potresti allungare ancora un po' la "lacrima" ed esagerare ancora di più la sbavatura, e poi ce le vedo proprio benissimo le ciglia finte!

    RispondiElimina
  5. mmm.. si dovrei osare un po' di più.. lunedì vedo sul momento che cosa scappa fuori! :D Le ciglia finte ho deciso di provarle domani! :)

    RispondiElimina
  6. Le ciglia finte la prima volta possono essere un incubo, ma basta prenderci la mano (e ricordarsi di portarsi dietro colla, matita e mascara :P). Ci vuole solo tanto allenamento, e ricordarsi di far asciugare la colla per quasi un minuto prima di attaccarle. Io mi trovo bene con le MAC ma se sei alle prime armi vanno bene anche quelle un po' più "andanti" tipo le Eyelure, belle comunque.

    Mi piace l'occhio nero "sbavato" *-* io credo che questo Halloween invece me ne starò a casa con l'aspirina, LOL XD

    RispondiElimina
  7. ma noooooo!!! povera, sei malaticcia anche tu?? il cambio di stagione sta beccando tutti! io ho vietato l'accesso alla mia stanza agli untori e ancora sono salva!! :D

    grazie per il consiglio sulle ciglia finte, le devo ancora provare e sono un po' terrorizzata... :D sono contenta che ti piaccia l'effetto sbavato, lunedì lo farò un po' più lungo però! :)

    RispondiElimina
  8. Ma dai, che idea originale!!! :D
    Sono appena diventata tua follower ^^ complimenti per il blog!!!

    http://trucconelcassetto.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Complimenti per l'idea, il trucco e il meraviglioso cappellino! dev'esser stata proprio una festa divertente.

    RispondiElimina
  10. Si Dama, ci siamo divertite molto, l'idea di mascherarsi è stata ottima!! ^^
    Il cappellino è adorabile, devo trovare il modo di sfruttarlo ancora! :)

    RispondiElimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^