Gel viso esfoliante:
Aspetto: gel con microsfere
Adatto per: pelli miste e grasse
Formato: 150ml
Prezzo: 5€ circa
Durata (PAO): 12 mesi
Inci (elenco degli ingedienti): acqua, propylene glycol, polyethylene, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, betaine, disodium laureth sulfosuccinate, triethanolamine, parfum, phenoxyethanol, imidazolidinyl urea, methylparaben, propylparaben, ethylparaben, tetrasodium edta, ci 42090, ci 77742.
Verde: ok, Arancione: così così, Rosso: non bene, Nero: non trovato
Cosa ne penso:
Positivo: Io l'ho sempre usato sotto la doccia visto che è consigliato 2-3 volte alla settimana e l'effetto che si ottiene una volta asciutti è di pelle liscia e pulita ma dura pochissimo.
Negativo: L'effetto dura si e no qualche ora, io mi faccio la doccia sempre alla sera e il giorno dopo è già tutto come prima. Per tutto il tempo che ho usato questo prodotto (insieme al latte detergente fresh, qui) i punti neri sul mio naso erano un disastro e tra un'applicazione e l'altra (2 giorni massimo) il naso era come rivestito di crosticine. Un vero disastro e si vedeva anche molto bene!
L'inci ovviamente è pessimo: il propylene glycol è un derivato del petrolio ed un solvente e "solubilizza" anche i grassi fisiologici della pelle, ovviamente viene utilizzato solo perchè costa poco e non ha nessun pregio. In fondo c'è una festa di parabeni che non si sa ancora se siano cancerogeni o meno (in generale, leggi qui) ma si sa che si accumulano nei tessuti e non è certo un bene!!
Poi c'è il famoso tetrasodium edta che è altamente inquinante, leggete qui su "Sai cosa ti spalmi". Insomma un inci veramente disastroso e io me lo mettevo in faccia!! è__é
Consigliato: NO
Nessun commento:
Posta un commento
Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^